View Full Version : Collegamento PC a TV in altra stanza
Ciao
devo collegare il mio portatile alla televisione al plasma.
L'unico problema è che il televisore è in un'altra stanza e le tubazioni sono oltre 10 metri.
Ho provato un commutatore del segnale da vga a videocomposito o SVHS ma sul mio portatile non funziona bene e non riesco a capire il perchè, la porta vga non è.
Come risolvere il problema ?
In alternativa esistono altri tipi di collegamento più performanti e sicuri ?
Grazie in anticipo
Che tv è e che uscite ha il tuo portatile....?
Il notebook ha l'uscita vga
Il televisore è un plasma LG modello 50PG6000 e queste sono le connessioni:
S-Video 1
CI Slot Compatibile CAM
USB (2.0) 1(JPEG/MP3)
RF In 1
Full Scart (Tv out) 1
Half Scart (MNT/DTV Out) 1
Component in (Y, Pb, Pr) + Audio 1(480i/480p/576i/576p/720p/1080i/1080p)
Audio Digitale (Optical) 1
HDMI/HDCP Input 4 x Ver. 1.3 -1 PC Mode - SIMPLINK
RGB In (D-sub 15pin) - PC 1
PC Audio Input 1
RS -232C (Control/SVC) 1
scusa ma visto che è un portatile, perchè non lo puoi portare nella stanza della TV?
magari è più semplice risolvere il problema che ti costringe a tenere il protatile nella tua camera....
insomma: cosa blocca il tuo portatile dall'andare in soggiorno?
Già..:wtf:
scusa ma visto che è un portatile, perchè non lo puoi portare nella stanza della TV?
magari è più semplice risolvere il problema che ti costringe a tenere il protatile nella tua camera....
il portatile è posto nel magazzino del negozio e la televisione è fissata al soffitto della vetrina
non ti posso aiutare... è un lavoro da professionista credo.... sicuramente ti servoo degli amplificatori sul percorso. opppure un ponte wireless di segnale digitale.... tipo quelli dei DVR con le telecamere nei sistemi degli antifurti.
Allora, nn mi ricordo come si chiama e chi lo produce, però usiste un convertitore che veicola il segnale video su cavo di rete, che logicamente va più lontano del vga, però chiaro che nn è una cosa da 50 €
nel frattempo grazie, ora provo a cercare il convertitore
ps: mod, cambi spesso piatto !!!!
Allora, nn mi ricordo come si chiama e chi lo produce, però usiste un convertitore che veicola il segnale video su cavo di rete, che logicamente va più lontano del vga, però chiaro che nn è una cosa da 50 €
dicevi una cosa tipo questa ?
http://www.trendnet.com/langit/products/proddetail.asp?prod=205_TK-EX2&cat=111
dicevi una cosa tipo questa ?
http://www.trendnet.com/langit/products/proddetail.asp?prod=205_TK-EX2&cat=111
Questo sembra più per collegare più pc ad un monitor o per il controllo a distanza, magari fa anche solo quello che serve a te, però nn era quello che ho visto io; aveva solo ingresso vga o hdmi e in uscita per la tratta uno o due cavi di rete
ne ho trovati altri meno professionali ma purtroppo i costi sono sempre oltre € 150......
altre soluzioni ????
ne ho trovati altri meno professionali ma purtroppo i costi sono sempre oltre € 150......
altre soluzioni ????
Se il portatile avesse l'uscita composita potresti comprarti un ripetitore di segnale wireless quelli che di solito si usano per mandare il segnale del decoder di sky in un'altro locale, ma così nn mi viene in mente nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.