PDA

View Full Version : cambio processore?

civof
26-05-2009, 12:50
salve m scuso in anticipo x eventuali errori nel postare questa discussione (è la mia prima volta..:) ).
praticamente facendo la scansione del sistema con tuneup m dice che potrei cambiare il mio processore x incrementare le prestazioni; non l'ho mai fatto e non posso dire di essere pratico. Ecco il mio sistema:
amd athlon 2800xp+
socket a 462
scheda madre asus a7v8m-mx
1 gb ram
scheda video via\s3g\km400\kn400

ora uso il pc praticamente solo x navigare e come archivio, ma vorrei sfruttarlo x dei giochi tipo dawn of war e total war :help:

cosa m conviene fare? implemetare dei singoli elementi o buttare tutto nel bidone e comprare un nuovo pc?

CaFFeiNe
26-05-2009, 13:16
salve m scuso in anticipo x eventuali errori nel postare questa discussione (è la mia prima volta..:) ).
praticamente facendo la scansione del sistema con tuneup m dice che potrei cambiare il mio processore x incrementare le prestazioni; non l'ho mai fatto e non posso dire di essere pratico. Ecco il mio sistema:
amd athlon 2800xp+
socket a 462
scheda madre asus a7v8m-mx
1 gb ram
scheda video via\s3g\km400\kn400

ora uso il pc praticamente solo x navigare e come archivio, ma vorrei sfruttarlo x dei giochi tipo dawn of war e total war :help:

cosa m conviene fare? implemetare dei singoli elementi o buttare tutto nel bidone e comprare un nuovo pc?

se vuoi giocare a giochi abb moderni, preparati a spendere almeno un 400 euro, ma vedrai un boost gia' enorme ;)

cambiare solo il processore, dato che al massimo potresti prendere un 3200, avendo differenze irrisorie, soprattutto nei giochi... è abb inutile ;)

lucky85
26-05-2009, 13:28
lascia perdere gli upgrade.il tuo sistema è molto vecchio come il socket della cpu.

civof
26-05-2009, 13:38
grazie a entrambi che velocità:D !
cosa m consigliate x un nuovo acquisto? immagino che non posso salvare niente del mio vecchio hardware.. neanche x venderli sul mercato dell'usato?

satwanted
26-05-2009, 13:49
del tuo pc al massimo puoi tenere il case ed i lettori, anche se ti consiglio di farlo nouvo.
Il vecchio pc lo puoi tenere come "muletto" o altrimenti venderlo a qualcuno che lo usi tipo Pc da Ufficio (o per internet posta foto ecc.. escluso giochi) , ci guadagneresti sicuramente più di quanto puoi risparmieare tenendo case e lettori.

;)

CaFFeiNe
26-05-2009, 13:58
grazie a entrambi che velocità:D !
cosa m consigliate x un nuovo acquisto? immagino che non posso salvare niente del mio vecchio hardware.. neanche x venderli sul mercato dell'usato?

venderlo sul mercato dell'usato, perchè no, c'è molta gente che si fa muletti di varie potenze ;)

una 60ina 70ina di euro ce li fai...

per il pc
ti consiglio di spostarti nella sezione
"configurazioni complete" (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
specificando il budget che vuoi investire, gli usi che ne fai (tipo 60% gioco, 10% video encoding etc) e piu' o meno come ti vuoi orientare
"lo voglio che consumi molto poco, ed ha la precedenza sulle prestazioni"
"lo voglio piu' potente che posso a quel prezzo" etc
;)

lucky85
26-05-2009, 14:54
venderlo sul mercato dell'usato, perchè no, c'è molta gente che si fa muletti di varie potenze ;)

una 60ina 70ina di euro ce li fai...

per il pc
ti consiglio di spostarti nella sezione
"configurazioni complete" (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
specificando il budget che vuoi investire, gli usi che ne fai (tipo 60% gioco, 10% video encoding etc) e piu' o meno come ti vuoi orientare
"lo voglio che consumi molto poco, ed ha la precedenza sulle prestazioni"
"lo voglio piu' potente che posso a quel prezzo" etc
;)

quoto,e aggiungi che per esempio il sistema in firma di caffeine andrebbe molto bene ;)