PDA

View Full Version : Acer Aspire M7711 - Reinstallare tutto da zero

henryweb
26-05-2009, 11:39
Ciao a tutti,
ho un Acer Aspire M771 desktop con Vista Home Premium 64 preso da mw.
Putroppo (non so se x colpa mia) si è incasinato un po' per le connessioni di rete wireless e non riesco a venirne fuori, così vorrei reinstallare il s.o. da zero, magari formattando i dischi.
Premetto che NON mi sono stati consegnati cd di ripristino, è normale ?
La partizione non accedibile contiene il necessario a reinstallare il tutto ?
Se si, come si accede ?

:muro:

Altra domanda:
se volessi installare XP e mandare a :ciapet: vista, la partizione di ripristino continuerebbe a restare accessibile ? sempre se lo è tuttora...

Sto impazzendo ! :eek:
Grazie 1k, ciao a tutti !

!fazz
26-05-2009, 12:53
Ciao a tutti,
Putroppo (non so se x colpa mia) si è incasinato un po' per le connessioni di rete wireless e non riesco a venirne fuori, così vorrei reinstallare il s.o. da zero, magari formattando i dischi.
Se si, come si accede ?

Altra domanda:
se volessi installare XP e mandare a :ciapet: vista, la partizione di ripristino continuerebbe a restare accessibile ? sempre se lo è tuttora...

i cd di ripristino probabilmente li devi creare tu

Frenky-90
26-05-2009, 13:52
Ciao a tutti,
Se si, come si accede ?

Altra domanda:

il file di recovery molto spesso è nel computer stesso..

kiriranshelo
26-05-2009, 13:52
normalmente i portatili che vengono consegnati hanno una partizione in cui vi è l'immagine dei dischi di ripristino, basta copiarli su un supporto fisico! Nel caso non funzioni più vista devi estrarre l'hd e fare la copia da un'altro pc

henryweb
26-05-2009, 14:33
grazie ragazzi,
quindi se ho ben capito, dovrei in qualche modo fare il cd di ripristino (che dovrebbe essere fatto dalla partizione nascosta), e poi fare il boot da quello.

Giusto ? O si può fare il boot direttamente dalla partizione ?

Scusate ma l'ignoranza è una brutta cosa ! :doh:

kiriranshelo
26-05-2009, 14:57
grazie ragazzi,
quindi se ho ben capito, dovrei in qualche modo fare il cd di ripristino (che dovrebbe essere fatto dalla partizione nascosta), e poi fare il boot da quello.

Giusto ? O si può fare il boot direttamente dalla partizione ?

Scusate ma l'ignoranza è una brutta cosa ! :doh:

no, devi copiare l'immagine della partizione su dvd. Adesso non ricordo ma mi pare che se clicchi sulla partizione con il ripristino, ti appare la finestra per fare già il supporto fisico

henryweb
26-05-2009, 15:16
no, devi copiare l'immagine della partizione su dvd. Adesso non ricordo ma mi pare che se clicchi sulla partizione con il ripristino, ti appare la finestra per fare già il supporto fisico

infatti il problema è proprio quello di accedere alla famigerata partizione.
Appena vado a casa provo e vi faccio sapere.

Intanto grazieeee !!

nickmot
26-05-2009, 15:21
infatti il problema è proprio quello di accedere alla famigerata partizione.
Appena vado a casa provo e vi faccio sapere.

Intanto grazieeee !!

Quando al boot ti compare la schermata Acer devi premere ALT+F10.

Se non funziona devi entrare nel bios (tasto F2 alla schrmata Acer) e controllare che sia attiva la voce D2D recovery.

henryweb
27-05-2009, 09:59
Quando al boot ti compare la schermata Acer devi premere ALT+F10.

Se non funziona devi entrare nel bios (tasto F2 alla schrmata Acer) e controllare che sia attiva la voce D2D recovery.

grazie 1k dell'aiuto nickmot !! ;)
Ho reinstallato il tutto bootando con ALT+F10, tempo: circa 1 ora e 20/25 minuti. Comunque il signor Acer poteva anche scriverlo da qualche parte....

Cliccando sulla partizione nascosta dalla gestione partizioni di vista non succede niente.
Tra l'altro la versione installata di Vista sul mio Acer non prevede la creazione di dischi di ripristino. Possibile ? :confused:

nickmot
27-05-2009, 10:14
grazie 1k dell'aiuto nickmot !! ;)
Ho reinstallato il tutto bootando con ALT+F10, tempo: circa 1 ora e 20/25 minuti. Comunque il signor Acer poteva anche scriverlo da qualche parte....

E' scritto sul manuale...

Cliccando sulla partizione nascosta dalla gestione partizioni di vista non succede niente.
Tra l'altro la versione installata di Vista sul mio Acer non prevede la creazione di dischi di ripristino. Possibile ? :confused:

Devi usare il programma eRecovery manager, è possibile che non ti funzioni dopo aver ripristinato.
Clickare sulla partizione nascosta nel gestore delle partizioni non porta a nulla.
E' sugli HP che clickando sulla partizione HP recovery si fa partire il programmaino.

henryweb
27-05-2009, 10:23
avercelo il manuale.... hanno risparmiato anche su quello !!

kiriranshelo
27-05-2009, 14:09
...
E' sugli HP che clickando sulla partizione HP recovery si fa partire il programmaino.

ecco... qualcuno però lo faceva ;)

prova a rivolgerti al mw per il manuale, perchè sul sito dell'acer non l'ho trovato

nickmot
27-05-2009, 15:21

Nella scatola del mio portatile (e in tutti quelli che ho visto) c'era.
Altrimenti in formato .PDF o HTML sul pc.

henryweb
28-05-2009, 12:57
Nella scatola del mio portatile (e in tutti quelli che ho visto) c'era.
Altrimenti in formato .PDF o HTML sul pc.

il mio desktop me l'hanno rifilato tra quelli esposti, quindi a confezione aperta, probabilmente hanno perso il libretto. :doh:

Sul pc dici che c'è da qualche parte ?

tricom
14-07-2009, 09:13
sul sito Acer nella sezione assistenza trovi la "Guida Generica per l'utente", dove in realtà c'è scritto molto poco :muro:
ciao