View Full Version : Dvd drive Matshita 857 rotto?
thecape1981
26-05-2009, 11:39
Ho un macbook Intel Core2Duo 2.16GHz con montato un MATSHITA DVD-R UJ-857E
Ora, quando provo a masterizzare (con qualsiasi marca di dvd e qualsiasi programma) mi sputa fuori il disco dicendomi o che devo inserirne uno riscrivibile o che quello che ho inserito non è vuoto.
Onestamente non saprei dire se il problema ha iniziato a manifestarsi dopo aver fatto l'aggiornamento a Leopard 10.5.7
Qualcuno si trova nella mia stessa condizione?
Anche io avevo problemi con il masterizzatore, non li stessi sintomi tuoi, ma in pratica non riuscivo piu a scrivere niente su alcun supporto. Visto che un mast per i nostri Book, costa TANTO, mi hanno suggerito di usare uno di quei cd x pulire la lente ottica ed è tornato tutto alal normalitàà!!
thecape1981
29-05-2009, 08:51
Anche io avevo problemi con il masterizzatore, non li stessi sintomi tuoi, ma in pratica non riuscivo piu a scrivere niente su alcun supporto. Visto che un mast per i nostri Book, costa TANTO, mi hanno suggerito di usare uno di quei cd x pulire la lente ottica ed è tornato tutto alal normalitàà!!
Grazie per la risposta. Proverò incrociando le dita!
Non è che sei vittima del famoso aggiornamento firmware della Apple?
Ne ha bruciati tanti... compreso il mio matsuchita dell'imac...
50 euri il sony. Già inquadrato. L'unica cosa è che mi vien male ad aprire ancora l'imac...
thecape1981
30-05-2009, 13:13
Non è che sei vittima del famoso aggiornamento firmware della Apple?
Ne ha bruciati tanti... compreso il mio matsuchita dell'imac...
...ed infatti è questa la mia maggiore preoccupazione. Mah! spero di risolvere con la pulizia della lente se no mi tocca mettere mani al portafogli dato che il periodo di garanzia è terminato.
io cmq se lavorassi molto con il master, comprerei uno esterno fw o usb. Non costicchiano molto e di sicuro son piu veloci di quello dell'imac
io cmq se lavorassi molto con il master, comprerei uno esterno fw o usb. Non costicchiano molto e di sicuro son piu veloci di quello dell'imac
si ma se domani lo devo vendere?
Conta che usavo neanche tanto spesso quasi esclusivamente un lacie esterno. Morto anche lui.
Ora vista la spesa simile cambio l'interno altrimenti chi lo compra un imac con superdrive rotto? a 300 euri forse
thecape1981
25-06-2009, 18:31
Giusto per concludere la telenovela, ho provato con il cd pulente ma nulla è cambiato. A questo punto mi metterò alla ricerca di un masterizzatore esterno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.