PDA

View Full Version : Programma per l'Europa: Padre Pio e ballerine

Fritz!
26-05-2009, 10:38
Verso il voto Le Europee / I protagonisti
Barbara Matera, da soubrette a candidata «Io unisco l’esteriorità e i contenuti»
L’ex attrice che Berlusconi vuole a Strasburgo: «Mi sento una semi-monaca»

«Alle dieci della sera / sulla piazza di Lucera / da una Bmw berlina / scese infine la Velina / È la Barbara Matera! / Deputata Buonasera!». Ci vor*rebbe Ennio Flaiano, del quale ritocchiamo i cele*berrimi versi dedicati al grande Giovanni Russo, per raccontare la campagna elettorale dell’ulti*ma sopravvissuta della covata di figliole che sa*rebbero state candidate alle Europee ( il Giornale berlusconiano pubblicò il book di sette bellezze, Libero parlò di «una riunione del premier con 20 aspiranti») se non fossero state dolorosamente depennate a una a una dopo la sortita di Veroni*ca Lario sul «ciarpame senza pudore, in nome del potere».

Dovevate vederla, l’altra sera, al comizio indet*to davanti alla cattedrale dell’Assunta del paesot*to pugliese, là dove Massimo Troisi girò il film Le vie del Signore sono finite. Folla di centinaia di persone. Per larga parte arrivate ad applaudi*re il battesimo del candidato sindaco del Pdl Pa*squale Dotoli da parte di Raffaele Fitto, il reuccio pugliese atteso a tarda sera al termine della quo*tidiana maratona elettorale. Ma per metà accor*se solo per vedere Barbarella, la nipote di nonna Antonietta che se ne andò a Roma col «sogno di diventare ballerina» e che, dopo aver fatto la let*terina «letterata» di Chiambretti, la Signorina Buonasera per la Rai, la brigadiera in Carabinieri 7 e «la fidanzatina di Pasotti» in Suocere («Mi è piaciuto moltissimo lavorare con questo cast, che io considero di big, big, big») è ormai pron*ta per rappresentare l’Italia a Strasburgo.

Attesa interminabile. Coppiette che si allonta*navano per prendere un gelato. Bambini che si accasciavano morti di sonno sulle spalle dei pa*pà. Chiacchiericci: «Ma tu la conosci, Barbara?». «Credo sia figlia della maestra Vanda...». «E co*m’è? ». «Boh...». Silvio Berlusconi (che anche ieri ha telefonato a un’assemblea elettorale a Lame*tia per appoggiare la sua elezione) l’ha spiegato al Corriere, perché l’ha scelta: «È laureata in scienze politiche, me l’ha consigliata Gianni Let*ta, è fidanzata del figlio di un prefetto suo ami*co ». Ah, ecco...

Oddio, dice lei stessa di non essere ancora lau*reata e non ha mai fatto scienze politiche ma Scienze dell’educazione, però la storia del fidan*zato è vera: «Si chiama Fabio, è un ragazzo d’al*tri tempi: galante, educato, sportivo. Un cavalie*re vero». Lei stessa del resto si sente d’altri tem*pi. A partire, ha spiegato a Chi (smentendo di fat*to le foto «prosperose») dai vestiti: «Cerco so*prattutto di essere accollata: sono tutta vera». Di più: «Mi vedrei bene a recitare in costume d’epo*ca, sento dentro di me un’anima medievale. Mi piacerebbe anche interpretare una religiosa. Vi*ve in me una semimonaca».

La sua grande passione, prima ancora del ca*ne dobermann di nome Johnny, è padre Pio: «Nel mio cuore ci sono due cose, fin da bambi*na: la fede in padre Pio, che mi ha aiutata a supe*rare i momenti più difficili della mia vita, e il so*gno di diventare ballerina. La prima, la devozio*ne per il frate santo, non mi ha mai abbandona*to, mentre la seconda, un desiderio che temevo non potesse realizzarsi mai è in un certo senso diventato realtà grazie al programma di Milly Carlucci Notti sul ghiaccio ».

Da piccola, ha confidato alla rivista Dipiù, non riusciva a dormire: «Incubi tormentavano la mia vita». Graziata dal frate di Pietrelcina, gli è rima*sta fedele: «Sento sempre una presenza viva ac*canto a me in qualunque momento della giorna*ta. Anche durante il programma Notti sul ghiac*cio in camerino portavo sempre con me un’am*pollina d’acqua santa, le immagini dei santi, an*che l’enciclica di papa Benedetto XVI, che sto leg*gendo in questi giorni». L’acqua santa e l’enciclica? In camerino? Tra i costumini e i tutù? «Tutte cose che mi danno grande serenità».

Ragazza studiosissima, scrive Gente: «La ma*dre Vanda, pur di non vederla sempre china alla scrivania, nel 1999 la iscrisse al concorso di Miss Italia: 'Voleva che mi staccassi dai libri, che so*cializzassi con le ragazze della mia età. Ho vinto la fascia di Miss Deborah Puglia, ma mi sono fer*mata alle semifinali. Una delusione che mi ha for*tificata' ». Fatta la maturità, si sentiva portata per la Normale di Pisa: «Ma non ho passato il test, così, demoralizzata, ho lasciato il mio paese e mi sono trasferita a Roma». Da aspirante nor*malista ad aspirante letteronza della Gialappa’s. Da Giovanni Gentile a Pupo: «Simpaticissimo, al*la mano e bravissimo cantante». Il resto è venu*to da sé. Prima l’offerta di una candidatura alla Camera nel 2008 (pudicamente declinata, pare: «No, grazie, non sono pronta») poi quella per Strasburgo. Accettata. «Come mai?» le ha chie*sto Chi. E lei: «Spero con la mia assiduità e con il mio impegno di poter essere utile al mio Paese». Sicura? «So quanto valgo, sono consapevole del*la mia preparazione e della mia passione per l’at*tività politica» ha risposto al Giornale forzando la naturale modestia «sono cosciente della stra*da difficile che ho intrapreso e delle responsabili*tà che dovrò, se eletta, affrontare. Mi si passi la presunzione, ma mi sento pronta e serena».

Ha seguito i corsi della serie «piccole parla*mentari crescono» tenuti dai ministri. Ha letto molto: «L’ultimo libro? Stelle a destra di Mara Carfagna». Pochi giorni dopo era già fotografata da Dipiù a New York mentre leggeva assorta i quotidiani americani con una didascalia che spiegava che era lì per «studiare la situazione in*ternazionale in cui potrebbe trovarsi a lavorare se fosse eletta».
«Ma cosa ha intuito il Cavaliere in lei che gli italiani magari ancora non sanno?» le hanno chiesto. «Mi consente un pizzico di presunzio*ne? Ho pensato che il Pdl, con la mia candidatu*ra e con la mia auspicata elezione a Bruxelles, non farà una brutta figura. In fondo, non sono solo io a dire che anche l’occhio vuole la sua par*te... E nel mio caso, spero di unire esteriorità e contenuti».

Sull’«esteriorità», per usare le parole sue, ci siamo. Appena è apparsa sulla «sua» piazza è sta*to un coro: «Oooh! Quanto s’è fatta beeella!». E il resto? Boh... Chiamata a esordire come ora*trice, la Divina Creatura ha salutato tutti, si è det*ta felice per quanto gli elettori fossero numero*si, ha promesso per un’altra volta un discorso «un po’ più lungo» e ciao. Totale: 24 secondi e sei decimi. Concisa. Inutile insistere per un’inter*vista: «Arrivederci. Scusate. Grazie...». Ma come: e i suoi pensieri? «Scusate, grazie....». E i conte*nuti? «Scusate, grazie...». Alle undici di sera / dal*la piazza di Lucera / già s’invola la Matera...

Gian Antonio Stella
26 maggio 2009

fonte Corriere

Freeskis
26-05-2009, 10:41
anche lei allevata sotto la luce (?) del vangelo ? :stordita:

LUVІ
26-05-2009, 10:59
:muro: :muro: :muro: :muro:

rgart
26-05-2009, 10:59
mamma mia che pochezza di candidati....

e poi sempre stò padre pio che si bucava le mani con l'acido :rolleyes: almeno si prendessero ad esempio qualcuno di migliore come uno dei tanti missionari in africa...

lowenz
26-05-2009, 11:16
http://www.haisentito.it/articolo/le-stigmate-di-padre-pio-niente-miracolo-era-un-trucco-chimico/6862/

:eek: :eek: :eek:

Questa non la sapevo :asd:

lowenz
26-05-2009, 11:19
Una che cerca di fare la normalista che poi si riclica come soubrette/attrice? :confused:
Ma dico, stiamo scherzando?

Voglio vedere Lucrezio in tutù allora! :sofico: :sbonk:

D.O.S.
26-05-2009, 11:22
Voglio vedere Lucrezio in tutù allora! :sofico: :sbonk:
come scherzo di laurea non è una cattiva idea

lowenz
26-05-2009, 11:23
come scherzo di laurea non è una cattiva idea
:asd:

rip82
26-05-2009, 11:29
« Dicono che i ragazzi perdino tempo. Non è vero: io per esempio studio molto »

(Barbara Matera, intervista al Giornale, 31 marzo 2009[1])

Trabant
26-05-2009, 11:31
:doh:

E' un prodotto del berlusconismo, riporto quello che ho scritto nell'altro 3d:

burlesconi ha moralmente corrotto un'intera generazione, imponendo in modo martellante sui propri media pervasivi i modelli dell'arrivismo e del velinismo.

Ha detto alla ragazza che gli chiedeva come costruirsi un futuro di trovarsi un marito ricco, ha dimostrato che con le dovute conoscenze anche delle soubrette venute dal nulle possono diventare ministro, senza avere alcun merito se non quello dell'aspetto fisico e di come usarlo per farsi strada.

E dopo aver seminato questa corruzione, ha raccolto i suoi frutti, telefonando ad una poco più che adolescente sulla quale ha esercitato il fascino dell'uomo potente, generando l'illusione che anche per lei si stava presentando "la grande occasione" quella che altre prima di lei avevano avuto e che la stava aspettando, così come le avevano insegnato i media di burlesconi.

Potrà anche essere prescritto da tutte le corruzioni finanziarie, ma dalla corruzione morale MAI.

Almeno, visto che ci sono le preferenze, è una qualche possibilità che NON sia eletta :sperem:

D.O.S.
26-05-2009, 11:45
non si può negare al berlusca il merito di aver creato un nuovo modo di fare politica e di gestirla , forse non è poi così innovativo ma è pur sempre una novità rispetto ai canoni della DC e del PCI .

la domanda che bisogna porsi è : questa forma di politica può sopravvivere al suo creatore e a quale prezzo per la società italiana ??
perché sarebbe da stupidi pensare che berlusconi non cerchi di garantire continuità storica alla sua (mostruosa) creatura .....

Komodo B
26-05-2009, 14:05
se ha l'anima medioevale non è pronta ad affrontare il mondo moderno (vatikan escluso). se si sente semimonaca si chiuda in convento. :D

Hactor
26-05-2009, 14:12
w paperopoli :O

gabi.2437
26-05-2009, 14:33
Corruzione morale, GGGiovani di oggi, GGGioventù bruciata, internet è il male :O

fba00
26-05-2009, 14:46
me l’ha consigliata Gianni Letta, è fidanzata del figlio di un prefetto suo amico
ma via basta,è proprio la merda che opprime questo paese,andare avanti perche sei amico del cugino dello zio di quello,raccomandazioni e via,e quà anche te la mettono lì come se fosse una cosa normale :doh:

LUVІ
26-05-2009, 14:57
me l’ha consigliata Gianni Letta, è fidanzata del figlio di un prefetto suo amico
ma via basta,è proprio la merda che opprime questo paese,andare avanti perche sei amico del cugino dello zio di quello,raccomandazioni e via,e quà anche te la mettono lì come se fosse una cosa normale :doh:

Si ormai è tutto normale.
Questo è l'aspetto peggiore di 15 anni di berlusconismo: trasformare in normalità le porcate peggiori che l'itaglia ha saputo produrre.

Fritz!
26-05-2009, 15:00

E il bello é che questa spiegazione é stata portata da Berlusconi come merito della fanciulla.

fba00
26-05-2009, 15:00
Questo è l'aspetto peggiore di 15 anni di berlusconismo: trasformare in normalità le porcate peggiori che l'itaglia ha saputo produrre.

ma sì son robe da matti ormai,e sicuramente stà roba farà schifo anche a chi ha votato il b.,mi rifiuto di pensare che a qualcuno vada bene così

fba00
26-05-2009, 15:02
E il bello é che questa spiegazione é stata portata da Berlusconi come merito della fanciulla.

cazzo è vero anche quello :muro: se ci pensate,è una roba anche peggiore della noemiletizia :muro: :muro:

entanglement
26-05-2009, 15:02

almeno la carfagna il ministero se l'è guadagnato a pompini. sta deficiente qua neanche quello ?

Fratello Cadfael
26-05-2009, 16:25

Caligola, almeno, nominò senatore il suo cavallo, mica il cavallo dello scudiero della nuora del suo luogotenente :D

StefAno Giammarco
27-05-2009, 02:10
almeno la carfagna il ministero se l'è guadagnato a pompini. sta deficiente qua neanche quello ?

Una settimana spero sia sufficiente.