PDA

View Full Version : Nuovi kit di memoria da Team Group e da Patriot Memory

Redazione di Hardware Upg
26-05-2009, 10:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/nuovi-kit-di-memoria-da-team-group-e-da-patriot-memory_29095.html

I due produttori annunciano la disponibilità di nuovi kit di memoria DDR2 e DDR3, dual channel e triple channel

Click sul link per visualizzare la notizia.

Immortal
26-05-2009, 10:43
le ultime 2 sono:
Patriot Gaming Series DDR2 4GB (2 x 2GB) PC2-8500 Enhanced Latency DIMM Kit
Patriot Gaming Series DDR2 4GB (2 x 2GB) PC2-6400 Enhanced Latency DIMM Kit

in ogni caso credo che le ddr3 a 2ghz cl7 con solo 1.65V siano davvero interessanti... :) attendiamo i prezzi

mackillers
26-05-2009, 11:06
hum bene si comincia a muovere qualcosa..
sono 2 settimane che cerco un Kit Dual Channell ddr3 da 1,65v.. il top sarebbero le
OCZ viste in una news tempo fà ma si trovano solo negli states..

nessuno sa se on-line si possono acquistare in italia kitt 2x2gb DDR3 1333 o 1600 Mhz da 1,65v?
grazie e scusate per l' OT

mackillers
26-05-2009, 11:06
hum bene si comincia a muovere qualcosa..
sono 2 settimane che cerco un Kit Dual Channell ddr3 da 1,65v.. il top sarebbero le
OCZ viste in una news tempo fà ma si trovano solo negli states..

nessuno sa se on-line si possono acquistare in italia kitt 2x2gb DDR3 1333 o 1600 Mhz da 1,65v?
grazie e scusate per l' OT

mackillers
26-05-2009, 11:07
ed anche per il doppio post.. non sò come sia successo

dadapik
26-05-2009, 11:23
Facile postare 2 volte.
Basta ignorare come altri la differenza fra icona e pulsante e dunque il loro utilizzo.

scusate l'OT.

mjordan
26-05-2009, 12:36
le ultime 2 sono:
Patriot Gaming Series DDR2 4GB (2 x 2GB) PC2-8500 Enhanced Latency DIMM Kit
Patriot Gaming Series DDR2 4GB (2 x 2GB) PC2-6400 Enhanced Latency DIMM Kit

in ogni caso credo che le ddr3 a 2ghz cl7 con solo 1.65V siano davvero interessanti... :) attendiamo i prezzi

Perchè sono interessanti? Io ho visto che fra kit cl8 e kit cl7 ci passano differenze di prezzo spaventose. Adesso mi piacerebbe vedere qualche benchmark con sistemi Core i7 per quantificare le reali differenze e benefici che si ottengono. Ho trovato dei kit DDR3 della Corsair (3x2GB) a pochi spiccioli, mentre per un kit OCZ da cl7 mi hanno sparato 450€ ...

Blue Digit
27-05-2009, 10:11
Spero di non farmi bannare per OT :ciapet: , ma qualcuno sa spiegarmi o indirizzarmi dove possa capire meglio la questione delle latenze?:wtf:

Ripeto le scuse per l'OT;)

Immortal
28-05-2009, 11:07
Perchè sono interessanti? Io ho visto che fra kit cl8 e kit cl7 ci passano differenze di prezzo spaventose. Adesso mi piacerebbe vedere qualche benchmark con sistemi Core i7 per quantificare le reali differenze e benefici che si ottengono. Ho trovato dei kit DDR3 della Corsair (3x2GB) a pochi spiccioli, mentre per un kit OCZ da cl7 mi hanno sparato 450€ ...

la differenza nel daily use è minima da ddr3 1600 cl9 a 2000 cl7.
proprio per questo le definisco interessanti poiché mi riferisco esclusivamente all'ambito bench (mi scuso se non si era capito). Per un sistema da usare tutti i giorni ben pochi ad esempio comprano dei kit di diablo :P

mjordan
28-05-2009, 15:02
la differenza nel daily use è minima da ddr3 1600 cl9 a 2000 cl7.
proprio per questo le definisco interessanti poiché mi riferisco esclusivamente all'ambito bench (mi scuso se non si era capito). Per un sistema da usare tutti i giorni ben pochi ad esempio comprano dei kit di diablo :P

Ah ecco. Il fatto è che una volta, con le vecchie architetture Athlon XP, latenze e frequenze della memoria facevano una differenza spaventosa in termini di performance, cosa che adesso vedo non c'è piu'.
Ecco perchè ti chiedevo se hai delle prove in merito. Mi piacerebbe capire che differenze ci sono...

Sbaglio o con le DDR3 conviene comprare quelle che costano meno senza preoccuparsi troppo delle latenze? Non parlo dell'ambito benchmark ma proprio dell'ambito "uso quotidiano e benefici che si ottengono assemblando un sistema nuovo".

Io volevo farmi un sistema Core i7 ma i prezzi di alcuni banchi di memoria mi hanno scoraggiato (spendevo piu' di ram che di processore e scheda madre, a momenti). Però ho visto che ci sono in commercio DDR3 a 1600Mhz, con latenze piu' alte, dal costo tutto sommato accessibile. Io il PC non lo uso solo per giocare, ma anche per fare grafica 3D. Dici che con latenze piu' basse comunque non otterrei grandi vantaggi, vero?