PDA

View Full Version : problema installazione directx 9c

Mehdi Mahdloo
26-05-2009, 11:31
salve a tutti.
Sono nuovo del forum. Spero che questa sia la sezione giusta per la mia domanda.

Allora, ho riesumato un vecchio portatile (ASUS Z8100, Windows xp SP3, 1GB RAM, ATI RADEON 9700 MOBILITY) che non usavo più e nell'intento di aggiornare i driver video, ho azzardato l'installazione (non microsoft ovviamente) delle DirectX10.

Ora, le ho rimosse utilizzando il software "Directx happy uninstall" ma ora cercando di installare le directx 9.0c, ottengo sempre l'errore:

"Si è verificato un errore interno di sistema. Per individuare il problema, vedere i file DXerror.log e DirectX.log nella cartella di Windows"

Ho guardato i file ma non ci ho capito niente.
Come posso fare per reinstallare le directx 9.0c?
Spero possiate aiutarmi.
Ciao a tutti

Drakogian
26-05-2009, 11:33
Mostraci questi file log: DXerror.log e DirectX.log

Mehdi Mahdloo
26-05-2009, 11:39
Mostraci questi file log: DXerror.log e DirectX.log

Li posto? perchè uno è particolarmente lungo.

Drakogian
26-05-2009, 11:50
Aprili con notedpad e salvali in formato .txt e poi usa il tasto: Gestisci allegati.

Comunque prova ad installare le directx 9.0c in modalità provvisoria.

Inoltre assicurati di avere l'ultima versione delle directx 9.0c (Marzo 09)... la trovi qui: http://www.filehippo.com/download_directx/

Mehdi Mahdloo
26-05-2009, 11:58
Si ho le directx 9.0c di marzo. Ti ho allegato i files di logg in formato txt. Cmq grazie della disponibilità ;)

Mehdi Mahdloo
26-05-2009, 12:00
L'altro file di log, il directx.log, non me lo fa allegare perchè troppo grande (400kb)

Drakogian
26-05-2009, 12:21
"Current DirectX may be a older version which does not have the version value in the registry."

Sembra che la disinstallazione DirectX10 non sia andata a buon fine.

Come ti ho detto prova ad installare le directx 9.0c in modalità provvisoria.

Mehdi Mahdloo
26-05-2009, 12:24
provo e ti dico come è andata ;)

Mehdi Mahdloo
26-05-2009, 12:53
Allora, in modalità provvisoria l'installazione inizia ma dopo avermi copiato alcuni files, mi esce il seguente errore:

"Impossibile avviare l'applicazione specificata. DSOUND.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema."

Successivamente mi esce l'errore di prima "Si è verificato un errore interno...." e mi segnala che l'installazione non è andata a buon fine. Ho ripetutto l'installazione per 5 volte...ma niente...

Mehdi Mahdloo
26-05-2009, 21:03
Nessuno può aiutarmi ? :(

Drakogian
27-05-2009, 10:56
Ma come ti è venuto in mente di installare le DirectX10 su un windows XP ???

Scarica e installa questo programma: Download DirectX Uninstaller
http://www.toggle.com/lv/group/view/kl48142/DirectX_Uninstaller.htm

Poi entra in modalità provvisoria e lancialo.

Finita la pulizia spegni/riavvia il PC e riprova ad installare le directx 9.0c.