View Full Version : [Official Thread] OVI Store: Aperto
Dopo un'attesa infinita ecco finalmente l'Ovi Store.
http://store.ovi.com/
Io l'ho scaricato direttamente dalla sezione download del mio 5800 e dopo un paio di test posso dire che il funzionamento è già ottimo. Ho scaricato un paio di applicazioni e tutto è andato liscio.
La navigazione è molto intuitiva.
Ad una rapida occhiata vi è una prevalenza di applicazioni a pagamento ma comunque c'è anche molta roba free.
Che ne pensate?
crasydemon
26-05-2009, 10:21
lo sto caricando ora... poi vedo ma mi pare gia' molto buono...
Penso che ora moltissimi sviluppatori che fino ad ora pubblicavano a mezzo forum e siti personali si butteranno sulla nuova piattaforma...
Penso a google, ai beta labs, opera, mozilla ecc.
questo store deciderà se symbian è definitivamente vecchio e superato o se ancora può dare qualcosa. Da possessore di terminale 5th edition penso che ci siano ancora molti margini per lo sviluppo :)
crasydemon
26-05-2009, 10:33
concordo,ho appena scaricato un tono cosi x provare, ma dove vanno a finire? nel cel dove?
concordo,ho appena scaricato un tono cosi x provare, ma dove vanno a finire? nel cel dove?
Non l'ho mica capito... Strano...
crasydemon
26-05-2009, 10:57
mi dice che ho scaricato il tono di star trek ma dove lo trovo poi nel cel x sentirlo...?
scaricato e istallato flashlight e disistallato subito, praticamente puoi cambiare tono al monitor ma non so a che altro possa servire....
scaricato e istallato flashlight e disistallato subito, praticamente puoi cambiare tono al monitor ma non so a che altro possa servire....
A fare luce per quei cellulari senza flash. Io sul mio ho messo PhoneTOrch che attiva direttamente i led del telefono. Però su ovi ancora non c'è... Dopo tutto hanno aperto oggi...
Per il tono prova a fare "imposta come suoneria" direttamente dallo store...
andreaema
26-05-2009, 11:18
ma è gratuito?
ma è gratuito?
Si, freeware
ma è gratuito?
Ma cosa l'Ovi Store? Lol è un negozio online, è come se ti facessero pagare l'ingresso ad un centro commerciale, o anche per guardare le vetrine. ^^ Ovvio che l'applicazione sia gratuita ma i contenuti non lo sono, o almeno non tutti. Probabilemente all'inizio ci saranno alcuni contenuti gratis in più, per attirare.
Ma cosa l'Ovi Store? Lol è un negozio online, è come se ti facessero pagare l'ingresso ad un centro commerciale, o anche per guardare le vetrine. ^^ Ovvio che l'applicazione sia gratuita ma i contenuti non lo sono, o almeno non tutti. Probabilemente all'inizio ci saranno alcuni contenuti gratis in più, per attirare.
Io intendevo Phone Torch :D Comunque secondo me saràil contrario. Non è nokia che decide i prezzi ma gli sviluppatori. A vederlo ora pare che sia di più la roba a pagamento ma una volta che i vari progetti sparsi su internet passeranno a ovi ci sarà un aumento dei freeware...
Io intendevo Phone Torch :D
Ah, LOL :D :asd:
Per il pagamento serve la carta di credito? Avevo letto che per spese inferiori a 2 o 3 euro l'idea era di scalarli dal credito della propria SIM. Hanno raggiunto l'accordo con qualche gestore?
lentissimo, sia via cell che via pc :(
lentissimo, sia via cell che via pc :(
Infatti... Ma poi, pochissima roba. Dopo i primi 5 minuti di entusiasmo mi sono depresso parecchio. Insomma potevano partire un po' meglio, aspettare magari un po' ma offrire molta più roba. Speriamo migliori nel tempo.
Infatti... Ma poi, pochissima roba. Dopo i primi 5 minuti di entusiasmo mi sono depresso parecchio. Insomma potevano partire un po' meglio, aspettare magari un po' ma offrire molta più roba. Speriamo migliori nel tempo.
concordo :(
anche per me è lentissimo, ti passa la voglia di cercare le applicazioni.
Spero sia un problema di gioventù.
Per il pagamento serve la carta di credito? Avevo letto che per spese inferiori a 2 o 3 euro l'idea era di scalarli dal credito della propria SIM. Hanno raggiunto l'accordo con qualche gestore?
Penso di sì, almeno stando all'articolo nelle news:
"...Il client mobile è disponibile in inglese, tedesco, italiano, russo e spagnolo e supporta il pagamento tramite fatturazione da parte dell’operatore in Italia, Spagna, Australia, Germania, Irlanda, Russia, Singapore e Regno Unito. In tutto il mondo è inoltre disponibile l’addebito su carta di credito sia tramite l’applicazione mobile sia attaverso la navigazione web sul sito."
Su telefonino.net (mi pare) ho letto la news sull'OVI e dicono che la lentezza e' dovuta sicuramente alla marea di accessi del giorno del lancio. Infatti essendo una novita' sono tutti ansiosi di provarlo! E non solo utenti italiani ma anche quelli di non so quanti altre nazioni: e' il giorno del lancio anche in altri stati! Pensate a quanta gente c'e' connessa! Secondo me e' gia' tanto che non ha gia' crashato e fuso..
crasydemon
26-05-2009, 16:33
certe volte manco si apre ma credo anch'io sia colpa degli accessi numerosi...tocca aspettare ma mi pare una buna cosa....
secondo me è ottimo
ovvio che nn ci siano molte cose (poi neanche è vero,attualmente ci sono 20.000 elementi,quasi tutte cavolate ovviamente,ma l'apple store è partito con molto meno) ma è cmq il giorno del lancio
secondo me,il tempo che tutti gli sviluppatori comincino ad usarlo seriamente,è diventerà davvero utile
crasydemon
26-05-2009, 17:15
sperando che non facciano pagare l'impossibile...
secondo me è ottimo
ovvio che nn ci siano molte cose (poi neanche è vero,attualmente ci sono 20.000 elementi,quasi tutte cavolate ovviamente,ma l'apple store è partito con molto meno) ma è cmq il giorno del lancio
secondo me,il tempo che tutti gli sviluppatori comincino ad usarlo seriamente,è diventerà davvero utile
mi piace il tuo ottimismo :Prrr:
speriamo davvero ci sia una scelta migliore..xchè a me di hanna montana non frega un casso :doh:
crasydemon
26-05-2009, 19:24
ho scaricato un botto di roba gratis e la sto disistallando tutta... vabbe...
Io non conosco l'Apple store e che tipo di programmi contiene pero' ho visto la pubblicita' in TV.. L'avete presente, vero? Quella che fa "cosi' guardo questo programma.. cosi' lo scarico.. cosi' cambiera' tutto!". Beh, quando fa vedere il programma per ritrovare dove ho parcheggiato l'auto mi e' sembrato praticamente un navigatore gps che memorizza una sola posizione.. Ma cosi si fa presto a fare 2 milioni di applicazioni! Basta prendere il solito programma e rinominarlo "dove sto di casa", "dove vado a lavoro" e "dove e' l'albergo" ed ecco fatte 3 nuove applicazioni ma senza sostanza. Quello che voglio dire e' che leggendo vari articoli di news molti se non tutti confrontano apple store col neonato ovi basandosi solo sui numeri ma secondo me bisogna vedere cosa c'e' realmente dentro, se i programmi disponibili sono interessanti davvero.
crasydemon
26-05-2009, 21:27
questo vero ma nel app store ce ne sono ,usato tramite amico che lo ha e xo' anche da dire che ovi e' appena nato quindi non ha senso fare confronti...
SalgerKlesk
26-05-2009, 22:43
Io non conosco l'Apple store e che tipo di programmi contiene pero' ho visto la pubblicita' in TV.. L'avete presente, vero? Quella che fa "cosi' guardo questo programma.. cosi' lo scarico.. cosi' cambiera' tutto!". Beh, quando fa vedere il programma per ritrovare dove ho parcheggiato l'auto mi e' sembrato praticamente un navigatore gps che memorizza una sola posizione.. Ma cosi si fa presto a fare 2 milioni di applicazioni! Basta prendere il solito programma e rinominarlo "dove sto di casa", "dove vado a lavoro" e "dove e' l'albergo" ed ecco fatte 3 nuove applicazioni ma senza sostanza. Quello che voglio dire e' che leggendo vari articoli di news molti se non tutti confrontano apple store col neonato ovi basandosi solo sui numeri ma secondo me bisogna vedere cosa c'e' realmente dentro, se i programmi disponibili sono interessanti davvero.
il senso della pubblicita' e' che c'e' un'applicazione per tutto visto che ce ne sono moltissime... insomma, ma ci siete o ci fate?
Spero che l'Ovi store non decolli e che questo sposti l'attenzione su Android in modo che anche Nokia possa decidere prima o poi di sfanculare Symbian (che ha comprato ma tanto era gia praticamente sua) in favore di Android.
il senso della pubblicita' e' che c'e' un'applicazione per tutto visto che ce ne sono moltissime... insomma, ma ci siete o ci fate?
scusa con tutto il rispetto ma ci sei o ci fai tu... xchè il discorso di alexgn era più che chiaro.
e te lo rispiego. partendo dal presupposto che almeno il messaggio "cè un applicazione per tutto" l'hai già capito: se per avere un'app per tutto ne suddiviso alcune già esistenti come quelle di un navigatore non avrò un offerta di qualità (intesa come innovazione o originalità) ma solo di quantità.
apple apps iphone ha 2milioni etc etc ... ovi ha 20'000 apps etc etc.. ok tanti numeri... ma nella sostanza quello che si chiedeva giustamente alexgn è: cè qualcosa di veramente utile? o facciamo collezione di icone?
cioè io per iphone ho visto un sacco di minchiate (magari anche realizzate bene) spacca ghiaccio... togli il dente... etc etc... ma le usi una sera e poi?
l'unica decente era la "bolla" per vedere se ho una superficie in piano...:doh:
SalgerKlesk
26-05-2009, 23:25
Forse perche' le applicazioni spezzettate fanno il loro lavoro senza bisogno di caricare mappe enorme tipo navigatori? Forse perche' triangolano il segnale al volo e ti danno istant la mappa?
Cioe' il senso e' che c'e' un app per tutto non solo spezzettando ma anche app nuove, poi oh se volete continuare con le solite minchiate accomodatevi. Bella poi la solita cagata del "ci sono le app stupide".
Non hai nemmeno idea di quello che c'e'. E se hai visto solo app stupide sugli iphone dei tuoi amici comincia a chiederti che amici hai.
verolenny
27-05-2009, 06:55
Forse perche' le applicazioni spezzettate fanno il loro lavoro senza bisogno di caricare mappe enorme tipo navigatori? Forse perche' triangolano il segnale al volo e ti danno istant la mappa?
Cioe' il senso e' che c'e' un app per tutto non solo spezzettando ma anche app nuove, poi oh se volete continuare con le solite minchiate accomodatevi. Bella poi la solita cagata del "ci sono le app stupide".
Non hai nemmeno idea di quello che c'e'. E se hai visto solo app stupide sugli iphone dei tuoi amici comincia a chiederti che amici hai.
direi che non è il modo di rivolgersi agli altri e non è il linguaggio migliore da usare in una discussione pubblica.
cerchiamo di moderare i toni.
....... E se hai visto solo app stupide sugli iphone dei tuoi amici comincia a chiederti che amici hai.
devo rispondergli?... ma no dai..
SalgerKlesk
27-05-2009, 07:43
devo rispondergli?... ma no dai..
:mc:
e intanto... http://www.techcrunch.com/2009/05/26/nokia-ovi-store-launch-is-a-complete-disaster/
Sig. Stroboscopico
27-05-2009, 07:49
Ma vi funziona con rete wi-fi?
A me col 5800 mi manda direttamente su rete gprs/umts!
Ciao
stemoore
27-05-2009, 07:53
ma c'è un client mobile per ovi store ? io sono andato direttamente sul sito dal browser del cellulare e ho scaricato da lì...
dove lo trovo il client ?
la mia intenzione era di non risponderti xchè sei stato sgarbato. nei modi.
e a mio parere non sei neanche troppo bravo a convincermi che apple abbia prodotti validi.
e per essere schietti.
1) l'iphone non è un terminale di mio gusto. e solo per il fatto che non ha bluetooth lo puoi buttare nel cesso.
2) queste le 10 applicazioni votate dal times. (quindi non da mio CCCuggGGino)
http://www.macitynet.it/macity/aA35856/le_10_migliori_apps_per_iphone_secondo_il_time.shtml
a) nessuna è veramente utile/indispensabile.
b) sono tutte apps già presenti su navigatori o che danno info rintracciabili anche via web tipo wikipedia o newsnetwork... vado su una pagina di internet anche del cell ed ottengo le medesime informazioni.
c) nokia ha le stesse apps free. semplicemente chiamate in modo diverso.
3) carina l'applicazione dell'ocarina. soprattutto molto gradita da me che son fan di ocarina of time... (trovato tutti 100 skultulla senza guida tiè) ... xo' ecco.. tu suoni l'ocarina tutti i giorni?.. 1 volta al mese?.. :doh:
4)a me non frega un casso se nokia fa i flop con ovistore. e credo neanche ad alex...non ci cambia la giornata...invece se a te toccano apps di iphone te la prendi un pò troppo.
semplicemente si sperava in apps innovative originali, e usefull. che peraltro nokia a quanto pare aveva promesso. ma a detta di tutti siti forum etc non ha per ora saputo mantenere.
su molti siti richiamano alla prudenza e ricordano anche iphone storeapps all'inizio non aveva un grande offerta (come se ora l'avesse *giudizio personale*)
ti è più chiaro ora o vuoi un disegnino?
Ma vi funziona con rete wi-fi?
A me col 5800 mi manda direttamente su rete gprs/umts!
CiaoProva a guardare sul thread del 5800 perche mi pare che questa domanda sia stata gia fatta e risolta li
:mc:
e intanto... http://www.techcrunch.com/2009/05/26/nokia-ovi-store-launch-is-a-complete-disaster/dipende dai punti di vista e se sei filoapple o filonokia perche altri potreb
bero dire che il successo e andato oltre le aspettative e al massimo che nokia ha peccato di ingenuita facendosi trovare impreparata alla marea di utenti
ma c'è un client mobile per ovi store ? io sono andato direttamente sul sito dal browser del cellulare e ho scaricato da lì...
dove lo trovo il client ?Col 5800 lo scarichi da Download! con altri terminali non so.
Dragan80
27-05-2009, 08:12
Installato OVI Store sul terminale ieri sera con un po' di difficoltà (non nella procedura, ma per una questione di tempi eccessivamente lunghi).
Purtroppo poi non riusciva a connettersi al server, quindi ancora non ho provato a installare applicazioni. Probabilmente era troppo intasato.
Poco male, riproverò oggi o domani o nei giorni prossimi fino a quando la situazione si stabilizzerà, tanto non credo che le applicazioni scappino via :D
1) l'iphone non è un terminale di mio gusto. e solo per il fatto che non ha bluetooth lo puoi buttare nel cesso.
Ha il bluetooth. Che poi non sia un terminale di tuo gusto... per quale motivo ne stai qui a sparlare? Prassi comune...
Non ho capito se qualsiasi cellulare Symbian puo' usufruire dei contenuti dello store.. Per esempio avendo un OmniaHD ovviamente non potrei usare il client ma connettendomi col browser potrei scaricare cio' che voglio? Dovrei curarmi solo della compatibilita' del programma con le proporsioni del mio schermo?
SalgerKlesk
27-05-2009, 10:12
dipende dai punti di vista e se sei filoapple o filonokia perche altri potrebbero dire che il successo e andato oltre le aspettative e al massimo che nokia ha peccato di ingenuita facendosi trovare impreparata alla marea di utenti
non sono filoniente io. uso quello che ritengo migliore, qui si fanno sempre paragoni con l'iphone perche' e' il primo ad aver avuto uno store serio ma la conclusione che viene data a fronte degli altri store infinitamente peggiori e' "eh ma apple ha lo store pieno di cose inutili"
non lo so... vi pagano? o appunto avete amici con l'iphone che scaricano solo puttanate. Ah, frega un cazzo della classifica delle app di non so chi. ;)
Non mi riferivo a te ma a chi ha scritto l'articolo che secondo me e' poco obiettivo ed io volevo far notare quanto sia facile dare una interpretazione opposta della notizia. Per il resto non voglio rispondere: sarebbe scorretto perche' non posso! Infatti conosco l'iPhone solo attraverso le schede delle carattestiche tecniche e l'Apple Store per sentito dire e grazie alla pubblicita' in TV. E proprio guardando quella pubblicita' e' venuto da chiedermi: ma se nelle pubblicita' fanno vedere sempre il lato positivo, migliore, e se per questa hanno usato quel programma un po' banale per ritrovare l'auto.. allora il resto delle applicazioni, che a logica non sono state scelte per la pubblicita perche' meno interessanti, a che livello sono? E quindi in TUTTI questi store online delle migliaia di contenuti presenti molti sono stati messi li' solo per fare numero? Se te mi dici che sono solo stati poco furbi quelli che hanno fatto lo spot e che potevano scegliere un'applicazioni meno banale tra le molte non-banali disponibili allora ok io ci credo!
SalgerKlesk
27-05-2009, 11:32
Non mi riferivo a te ma a chi ha scritto l'articolo che secondo me e' poco obiettivo ed io volevo far notare quanto sia facile dare una interpretazione opposta della notizia. Per il resto non voglio rispondere: sarebbe scorretto perche' non posso! Infatti conosco l'iPhone solo attraverso le schede delle carattestiche tecniche e l'Apple Store per sentito dire e grazie alla pubblicita' in TV. E proprio guardando quella pubblicita' e' venuto da chiedermi: ma se nelle pubblicita' fanno vedere sempre il lato positivo, migliore, e se per questa hanno usato quel programma un po' banale per ritrovare l'auto.. allora il resto delle applicazioni, che a logica non sono state scelte per la pubblicita perche' meno interessanti, a che livello sono? E quindi in TUTTI questi store online delle migliaia di contenuti presenti molti sono stati messi li' solo per fare numero? Se te mi dici che sono solo stati poco furbi quelli che hanno fatto lo spot e che potevano scegliere un'applicazioni meno banale tra le molte non-banali disponibili allora ok io ci credo!
No ti sto dicendo che non hai capito che lo scopo della pubblicita' non e' quello di far vedere l'applicazione migliore del mondo uber che salva il pianeta. Lo scopo e' far vedere che per tutti i piccoli problemi quotidiani, ad esempio la ricerca del parcheggio in pochi secondi hai la soluzione con un'app apposita.
Caricare un navigatore con la mappa di tutta l'Italia e' un'operazione lenta, inoltre devi aggiungerti il punto preferito, e di base crea percorsi in macchina e non a piedi a meno che non vai a dirglielo espressamente. Quindi si, un'applicazione per tutto perche' le cose vanno fatte presto e bene.
Comunque chi non si ricorda dove ha parcheggiato l'auto, più che di un iphone avrebbe bisogno di un buon medico. :asd:
Sicuramente da migliorare per ora c'è la ricerca delle applicazioni e la divisione in categorie
Per esempio manca del tutto un sistema che rilevi quali sono le nuove applicazioni, o le più scaricate...
SalgerKlesk
27-05-2009, 13:23
Comunque chi non si ricorda dove ha parcheggiato l'auto, più che di un iphone avrebbe bisogno di un buon medico. :asd:
:asd:
Sicuramente da migliorare per ora c'è la ricerca delle applicazioni e la divisione in categorie
Per esempio manca del tutto un sistema che rilevi quali sono le nuove applicazioni, o le più scaricate...
Al momento ho il cell sotto carica e non posso provare, ma mi sembra di ricordare che cliccando su "opzioni" ci sia la possibilità di ordinare le applicazioni per "nuove" e "più note". Mi sembra...
Almeno oggi funge! Ieri proprio non c'era verso di vedere niente! Non e' ancora chiaro pero' fino a che cifra si puo' pagare con il credito telefonico e quando invece si deve usare per forza la carta di credito (che io non ho!)
Almeno oggi funge! Ieri proprio non c'era verso di vedere niente! Non e' ancora chiaro pero' fino a che cifra si puo' pagare con il credito telefonico e quando invece si deve usare per forza la carta di credito (che io non ho!)
una carta di credito decente la fai in posta a costo 5€ ricaricabile al costo di 1€ e non puo andare in rosso. molto comoda per tutto quello che devi fare in internet :)
p.s. meno male che la mela ha creato queste applicazioni xche effettivamente perdevo 1 macchina al giorno... e mi toccava ricomprarla... :ciapet:
Ma dici la postepay? Va bene anche quella? Allora nessun problema!
Ma dici la postepay? Va bene anche quella? Allora nessun problema!
Postepay oppure una ricaricabile che qualunque banca ormai ha. E son una carta della tua banca puoi fare le ricariche da internet senza code alla posta ( idem se hai ilconto bancoposta ovviamente ). Io per esempio ho la flash intesa sanpaolo...
Al momento ho il cell sotto carica e non posso provare, ma mi sembra di ricordare che cliccando su "opzioni" ci sia la possibilità di ordinare le applicazioni per "nuove" e "più note". Mi sembra...
Vero, però comincio a capire altre cose... Appena ho un attimo aggiorno il primo post ;)
fabri27023
27-05-2009, 14:43
Io ho provato con la promozione wap della vodafone (2 € a settimana), si collega ma non scarica niente (app/temi/toni ecc..), sia un UMTS che GPRS, solo in wi-fi ci riesce.Che senso ha allora permettere l'entrata via wap e poi non permettere il download??:muro:
Strano.. Ma attento che non sia colpa di Vodafone!! Ho letto spesso che filtra il traffico infatti non tutti i programmi riescono a connettersi se usi Vodafone.
Io ho provato con la promozione wap della vodafone (2 € a settimana), si collega ma non scarica niente (app/temi/toni ecc..), sia un UMTS che GPRS, solo in wi-fi ci riesce.Che senso ha allora permettere l'entrata via wap e poi non permettere il download??:muro:
E' colpa di Vodafone, non del telefono o di Ovi Store.
Ecco.. Appunto.. Per curiosita' ma che promo hai? Perche' quella ufficiale, la "internet data pack", costa 3 e non 2 euro a settimana. Avere problemi anche con la promo fatta apposta solo per il WAP sarebbe una bella fregatura!
a me funziona con tutte le connessioni con cui ho provato. wifi con modem alice. "alice 30" ibox.tim.it e wap.tim.it .. navigato scaricato apps da 300k a 1.6mg su 5800xm. senza problemi... certo.. scaricato solo caghate.. xo'.. photo browser riscaricato e reinstallato ora funziona e carica tutto veloce..prima mi rimanevano 80% di foto grigie..... :P
fabri27023
27-05-2009, 15:16
E' colpa di Vodafone, non del telefono o di Ovi Store.
Si,ma non capisco il motivo per cui io riesca a entrare nello store e navigarci ma non possa scaricare.
Ecco.. Appunto.. Per curiosita' ma che promo hai? Perche' quella ufficiale, la "internet data pack", costa 3 e non 2 euro a settimana. Avere problemi anche con la promo fatta apposta solo per il WAP sarebbe una bella fregatura!
La mia è quella, cioè prima costava 2 € a settimana e poi l'hanno alzata, ma per i "vecchi" clienti il prezzo è rimasto invariato.(per fortuna)
a me funziona con tutte le connessioni con cui ho provato. wifi con modem alice. "alice 30" ibox.tim.it e wap.tim.it .. navigato scaricato apps da 300k a 1.6mg su 5800xm. senza problemi... certo.. scaricato solo caghate.. xo'.. photo browser riscaricato e reinstallato ora funziona e carica tutto veloce..prima mi rimanevano 80% di foto grigie..... :P
Ma 300 KB/s con UMTS e 1,6 MB/s via wi-fi, vero? EDIT: no, scusa, ma tu ti riferisci alle dimensioni delle applicazioni o alla velocita'?
Ma 300 KB/s con UMTS e 1,6 MB/s via wi-fi, vero? EDIT: no, scusa, ma tu ti riferisci alle dimensioni delle applicazioni e non alla velocita', vero?
si la grandezza del file :P!
Probabilmente non ci combina niente pero'.. Usi il browser integrato o un altro tipo Opera? Prova se col browser integrato fa uguale!
fabri27023
27-05-2009, 16:03
Probabilmente non ci combina niente pero'.. Usi il browser integrato o un altro tipo Opera? Prova se col browser integrato fa uguale!
Non capisco cosa vuoi dire:confused: . L'ovi store è un'applicazione a sè( è un file sis) da cui puoi scaricare e, dato che sembra supporti anche il wap per l'accesso non permette il download con quest'ultimo.
ci sono anche applicazioni da 24€ ammappete!
ci sono anche applicazioni da 24€ ammappete!Ho letto un articolo in cui si diceva che i prezzi dovevano andare da 1 a 20 euro
Non capisco cosa vuoi dire:confused: . L'ovi store è un'applicazione a sè( è un file sis) da cui puoi scaricare e, dato che sembra supporti anche il wap per l'accesso non permette il download con quest'ultimo.
Non avevo capito che usassi direttamente il client. Credevo accedessi col browser e scaricassi da li. Che tra l'altro puo' essere una soluzione se dal client dovesse continuare a non funzionare.
SalgerKlesk
27-05-2009, 19:11
meno male che la mela ha creato queste applicazioni xche effettivamente perdevo 1 macchina al giorno... e mi toccava ricomprarla... :ciapet:
non le ha create la mela :doh:
non le ha create la mela :doh:
allora la banana.... :Prrr:
crasydemon
27-05-2009, 19:42
qualche app interessante free che avete visto? fino a oggi le ho istallate e disistallate subito.... magari una mi e' scappata...
Ne ho vista una che crea una lista di programmi da lanciare all'avvio. Sembra utile.. Interessa? L'hai gia' provata?
crasydemon
27-05-2009, 21:58
no .... ma non ho capito il senso? a che servirebbe in parole povere?
Si chiama powerboot ed e' l'equivalente della cartella "esecuzione automatica" di windows: selezioni vari programmi e questi vengono caricati all'accensione del telefono. Molti programmi hanno l'opzione apposita tra le impostazioni ma molti altri no quindi un programmino del genere e' l'ideale!
crasydemon
27-05-2009, 23:06
non mi fa logare, accedo allo store ma stando devo logari dopo un pò che carica mi dice che non è riuscito e di controllare il nome e la pass ma è tutto corretto. Ne sapete qualcosa?
Il.Socio
29-05-2009, 16:32
Il fattaccio e' che per come e' stato realizzato, gli sviluppatori non hanno nessun controllo sulla quantita' di installazioni effettuate e sulla legittimita' delle stesse... Lo sviluppatore non ha nessun modo per sapere se hai ottenuto il pacchetto di installazione acquistando l'applicazione da ovistore, oppure se te l'ha passato un amico.
Se Nokia non cambia qualcosa alla radice, mi sa che non vedremo altre applicazioni e quelle che gia' ci sono saranno ritirate quanto prima...
Nel momento in cui scrivo, alcuni sviluppatori hanno gia' deciso di ritirare le proprie applicazioni da OviStore in attesa che Nokia fornisca chiarimenti in proposito...
http://discussion.forum.nokia.com/forum/showthread.php?t=168939
http://discussion.forum.nokia.com/forum/showthread.php?t=169007
Io ho acquistato un paio di applicazioni, ma la stessa applicazione e' possibile installarla su qualsiasi cell. liberamente.
Quindi, 1 la compra e 1000 la installano!!!
Oltretutto, e' possibile scaricare i pacchetti di installazione sul PC per poi riutilizzarli...
Per farlo bisogna installare l'estensione di FireFox "User Agent Switcher" ed impostare lo user-agent di un N95 8Gb (ad esempio):
Mozilla/5.0 (SymbianOS/9.2; U; Series60/3.1 NokiaN95_8GB/10.0.021; Profile/MIDP-2.0 Configuration/CLDC-1.1 ) AppleWebKit/413 (KHTML, like Gecko) Safari/413
Cosi' facendo si potra' navigare su OviStore da PC come se si stesse usando il cell. ed eventualmente, acquistare e scaricare le applicazioni su PC.
SalgerKlesk
30-05-2009, 11:37
questo e' un autogol clamoroso
cioe' e' ovvio che bisogna legare l'installazione del pacchetto a un account altrimenti ci si organizza in 10, si compra un'applicazione e la si usa tutti... senza contare la pirateria che ovviamente influisce parecchio.
in pratica non c'e' vantaggio a mettere un'applicazione sull'ovi store se la devi fare a pagamento.
Il.Socio
30-05-2009, 11:57
Esattamente!
Dopo qualche giorno posso darvi un paio di commenti.
STo Ovi store o cambia strada in tutto oppure è condannato. Faccio un paio di esempi:
Facebook: disponibile sull'ovi store inglese e per installarlo si deve cambiare la lingua del cell. Peccato che una volta caricato il programma si tutto in Italiano. Che senso ha dover complicare le cose all'utente?
Shazam: Gratis per qualunque piattaforma tranne che su Ovi dove costa la bellezza di 5 EURO!!
Scalado Photo flow: Gratis in Download e a pagamento su Ovi. Sullo stesso telefono solo in due menu diversi... Robe da matti.
Se non cambia qualcosa penso che lo userò solo per farmi un'idea delle applicazione e poi procurarmele come ho fatto fino ad oggi (siti ufficiali, mulo ecc ). Peccato perchè una cosa che doveva semplificare l'uso del telefono lo ha solo complicato ulteriormente...
SalgerKlesk
04-06-2009, 18:33
questo dimostra che non basta avere le idee buone bisogna anche saperle realizzare
Certo che sto topic è apprezzato eh :D
Comunque altri difetti che ho riscontrato...
- se non ho vistomale non c'è nessun sitema di aggiornamento centralizzato delle applicazioni. Sarebbe bello che l'applicazione facesse un controllo delle applicazioni installate all'apertura e segnalasse aggiornamenti scaricabili. Ovviamente in automatico.
- se si scarica un'applicazione, questa rimarrà ne "i miei contenuti" e l'icona per il download si trasformerà in avvia. Peccato che ho disinstallato un'applicazione che vorrei reinstallare e ho comunque il tasto avvia ( ovviamente da errore ). Quindi non riesco a riscaricare l'applicazione...
Non c'è un forum con suggerimenti o segnalazione bug?
Prova a cancellare la cache del browser ma non credo che risolvi.. E se accedi ad OVI dall'apposito client da installare sul telefono? Da cmq problemi?
SalgerKlesk
15-06-2009, 13:01
Ma esattamente se nulla e' integrato con l'ovi store, qual'e' il senso dello store stesso? Un aggregatore di programmi? Ci sono gia i forum.
Ma esattamente se nulla e' integrato con l'ovi store, qual'e' il senso dello store stesso? Un aggregatore di programmi? Ci sono gia i forum.
effettivamente quando non si ha nulla di cui parlare..si parla del tempo... quindi.. di che parliamo dell'ovi store?... non ha novità :Prrr:
Dragan80
13-07-2009, 11:37
Nelle ultime due settimane c'é stato un po' di movimento nello store, sembra che stia prendendo piede.
Ho formattato la memoria del cellulare. Adesso ho un problema: come faccio a recuperare i programmi che avevo acquistato dall'OVI senza doverli acquistare nuovamente?
Ho notato che installando il client OVI sul telefono questo controlla che le applicazioni siano effettivamente presenti in memoria altrimenti te le fa riscaricare.
Accedendo ad OVI Store col browser invece ciò che è già stato scaricato (anche se poi magari l'installazione non è andata a buon fine o si è scelto di interromperla o lo si è disinstallato) non è più disponibile per altri download.
se voglio scaricare le applicazioni direttamente sul pc come si fa?
Nuove applicazioni sull'OVI Store in italiano!!
Ho trovato Shazam (fino ad ora per averlo si doveva mettere la lingua inglese) ed il mitico Skebby, un prodotto free e totalmente made in Italy per inviare SMS gratuiti tramite il wap.
ma non si può scaricare il file sis dal sito sul pc ed installarlo con il nokia pc suite? Non ho la wifi a casa...
Adesso si possono riscaricare i programmi già installati in precedenza e magari cancellati più o meno volontariamente.
http://www.nokiaspace.net/2009/09/24/ovi-store-disponibile-il-re-download/
crasydemon
04-10-2009, 19:27
sarà da 2 o 3 giorni che non riesco a scaricare niente.. faccio scarica e mi dice download non riuscito, manco parte...
sapete se ci sono dei problemi? non me lo aveva mai fatto prima...
Nokia ha deciso di chiudere la piattaforma N-Gage per concentrare tutte le risorse disponibili su OVI Store: http://www.mobileblog.it/post/9892/addio-n-gage-il-futuro-del-mobile-gaming-sempre-piu-lontano-dalle-mani-di-nokia
Qualche statistica a 5 mesi dall'apertura di OVI Store http://www.nokiaspace.net/ovi/ovi-store-5-mesi-dopo/
E da oggi si possono pagare gli acquisti scalando il prezzo direttamente dal credito residuo della propria SIM card TIM!!
http://www.nokiaspace.net/ovi/ovistore-ovi/sei-cliente-tim-da-oggi-puoi-acquistare-su-ovi-store-con-semplicita/
Qualcuno ha da segnalare qualche app particolarmente utile/interessante?
Io sto usando con grande piacere il nuovo sports tracker, uscito da un mesetto, destinato ai dispositivi touch.
Gratis e veramente bello :)
http://store.ovi.com/content/31721
Tieni d'occhio i giochi che vengono distribuiti gratis per periodi limitati di tempo. A volte sono davvero carini.
veltosaar
07-07-2011, 21:09
Ragazzi perchè quando installo file da ovi store scrive: installazione in corso e così resta per sempre :(
come bloccato.. anche se la barra continua :(
Quanto tempo hai aspettato? Magari ci vuole un po' perché è un programma grosso..
Intanto prova a riavviare il telefono.
veltosaar
08-07-2011, 03:17
Quanto tempo hai aspettato? Magari ci vuole un po' perché è un programma grosso..
10 minuti ;)
veltosaar
08-07-2011, 03:18
10 minuti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.