Johnny Ego
26-05-2009, 09:36
Dopo la brutta esperienza (che sto ancora passando) sulla rottura della mia mobo (Asus P5N-D), visto che vorrei cambiare gli hdd mi è venuto un dubbio:
Fino ad ora ho avuto un RAID0 che mi ha sempre soddisfatto, ma senza la mia mobo non posso accedere ai dati (a meno di un backup, ovvio) e in caso di cambio della mobo è probabile che debba ricopiare i miei dati dal bck...
visto che i 300 gb che ho mi iniziano a stare strettini volevo cambiare gli hdd e le opzioni (secondo me) erano queste:
1) Primario: HDD singolo 160Gb - Secondario: HDD singolo 500Gb
2) Primario: Raptor 74Gb - Secondario: HDD Singolo 500Gb
3) Primario: Velociraptor 150Gb - Secondario: HDD Singolo 500Gb
4) Primario: RAID0 - Secondario: HDD Singolo 500Gb
Tenete conto che un raptor 74 lo pago 75€, un velociraptor 130€ e che l'hdd di sistema non lo vorrei troppo lento (avendo usato finora un RAID0 di due Seagate da 160Gb che andava benino)
Tutto sommato spendere 130€ in un hdd non mi andava troppo e 75Gb per il principale penso bastino tranquillamente...
consigli?
Fino ad ora ho avuto un RAID0 che mi ha sempre soddisfatto, ma senza la mia mobo non posso accedere ai dati (a meno di un backup, ovvio) e in caso di cambio della mobo è probabile che debba ricopiare i miei dati dal bck...
visto che i 300 gb che ho mi iniziano a stare strettini volevo cambiare gli hdd e le opzioni (secondo me) erano queste:
1) Primario: HDD singolo 160Gb - Secondario: HDD singolo 500Gb
2) Primario: Raptor 74Gb - Secondario: HDD Singolo 500Gb
3) Primario: Velociraptor 150Gb - Secondario: HDD Singolo 500Gb
4) Primario: RAID0 - Secondario: HDD Singolo 500Gb
Tenete conto che un raptor 74 lo pago 75€, un velociraptor 130€ e che l'hdd di sistema non lo vorrei troppo lento (avendo usato finora un RAID0 di due Seagate da 160Gb che andava benino)
Tutto sommato spendere 130€ in un hdd non mi andava troppo e 75Gb per il principale penso bastino tranquillamente...
consigli?