PDA

View Full Version : HP Compaq nx8220 aiuto

saiko10
26-05-2009, 09:35
ragazzi ho comprato questo portatile ma ha un problema :
si accende, parte il pc ma arrivati al punto del caricamento del sistema operativo oppure in caso si prema il tasto per entrare nel BIOS, si riavvia mostrando poi la finestra di inserimenti di password di amministratore (del BIOS), ma cliccando sui tasti non viene visualizzato nessun carattere (forse è stata inserita la modalità di non visualizzazione dei caratteri inseriti per la password, non so).

Lesto_Fante
26-05-2009, 10:02
Ma te sei in grado di accedere al sistema operativo corettamente???

Nel bios se è quello originale HP mai modificato
devi vedere ******** sennò cè qualcosa che non va...
Ma hai mai aperto il pc? non è che la tastiera è collegata male?
Nel caso provato con una esterna, reset del bios? ( rimuovendo la batteria a tampone interna )

DavideF
27-05-2009, 22:42
Se il tuo problema è il reset della password del bios fai così:

togli la batteria del notebook
stacca l'alimentatore
togli l'hard disk
dal retro del notebook, devi svitare le 2 viti che trattengono la tastiera (le identifichi perchè vicino all'alloggiamento delle viti stesse c'è il disegno stilizzato della tastiera)
ora metti il notebook in posizione di utilizzo. In corrispondenza dei tasti ESC, F4 F8 ed F12 cì sono dei blocchi. Falli andare verso il basso. Dopo che li hai sbloccati tutti e 4 puoi alzare la tastiera. Fai attenzione al cavo di collegamento della tastiera che mi sembra un po fragile.
Sotto ora vedi la batteria tampone. LA devi scollegare per circa 20/30 minuti.
Dopo questo tempola riconnetti, rimetti a posto la tastiera, e reinserisci l'hard disk.
Ora connetti l'alimentazione elettrica, ma senza inserire la batteria e accendi il portatile. La password dovrebbe essere scomparsa :)

saiko10
28-05-2009, 06:27
la pass non è scomparsa

DavideF
28-05-2009, 19:07
Fino a ieri avevo anche io il tuo stesso problema...risolto in quel modo...che tra l'altro mi era stato consigliato dal supporto on line di Hp Italia...prova a sentire loro. Sono abbastanza efficienti :)

saiko10
28-05-2009, 20:57
come hai risolto ..........

DavideF
28-05-2009, 20:58
Ho risolto tramite la procedura che ti ho indicato qualche post più sopra :)

Lesto_Fante
28-05-2009, 22:26
Ho risolto tramite la procedura che ti ho indicato qualche post più sopra :)

Efettivamente è l' unico modo efettivo e conosciuto ufficialmente per risolvere tipo di problema!

Io ho paura che non vedendo gli asterischi ci sia qualchecosaltro......:mc:

saiko10
29-05-2009, 06:20
ho provato con unbuntu a fare la prova senza istallare il software ma durante l'istallazone mi dice errore... disabilitare ..qualcosa e non so

Lesto_Fante
29-05-2009, 08:01
ho provato con unbuntu a fare la prova senza istallare il software ma durante l'istallazone mi dice errore... disabilitare ..qualcosa e non so

Non è che hai il TPM???

saiko10
29-05-2009, 11:14
scusami io non sono tanto pratico ..che cosè tmt

Lesto_Fante
29-05-2009, 11:32
é il modulo di sicurezza delle password nel bios e nel sistema
se hai attivato il TPM allroa stai certo che rimuovendo la batteria non risolvererai niente

saiko10
29-05-2009, 11:37
quindi non posso fare + niente?

Lesto_Fante
29-05-2009, 11:47
quindi non posso fare + niente?

Se hai attivato il TPM te assolutamente no, puoi portarlo in un centro assistenza o venderlo come usato.
Ma se sei certo che hai attivato il TPM

saiko10
29-05-2009, 11:49
questo non lo so .....................

Lesto_Fante
29-05-2009, 12:17
questo non lo so .....................

Nel bios quando si fa per inserire la passord ti chiede di attivare o meno il TPM e li lo sai.

cmq si le soluzioni sono queste

1 hai TPM attivato, te non ci farai mai nulla.
2 lo porti in assistenza e l ofai resettare, ma apparte il costo non so neanche la piena fattibilità
3 vendi il pc.ù

4/ non hai il tpm attivato e l' assitenza te lo sistema