View Full Version : Lenovo IdeaPad S12 con Nvidia ION
Redazione di Hardware Upg
26-05-2009, 09:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/lenovo-ideapad-s12-con-nvidia-ion_29099.html
Al prossimo Computex 09 Lenovo mostrerà un netbook dotato di tecnologia Nvidia ION
Click sul link per visualizzare la notizia.
GLaMacchina
26-05-2009, 09:22
bhè almeno c'è dentro N270... i nuovi atom sono scandalosi. sarebbe interessante vedere come uno z520+ion non riesca ad avere prestazioni grafiche paragonabili a n270+gma945.
sullo z520 (che costa più del n270) non gira carmagheddon! e va a scatti puzzle bubble 3! ma si può!
sesshoumaru
26-05-2009, 09:44
Finalmente qualcosa un minimo diverso.
Non male sto Lenovo, peccato che ancora monti un sistema di 8 anni fa.
Speriamo che Microsoft si sbrighi co sto windows 7.
leddlazarus
26-05-2009, 09:54
peccato il prezzo!!
Interessante, finalmente ION!
Questo però ha uno schermo troppo grosso.. attendo un 10"
Lights_n_roses
26-05-2009, 10:32
bellino...ma il prezzo è un po alto..spero che facciano tipo un 10 pollici uguale ma + economico...scusate ma lenovo è una grande marchio ?? perchè non lo conosco bene
prezzo assurdo , sia per intel che ion
sesshoumaru
26-05-2009, 10:43
bellino...ma il prezzo è un po alto..spero che facciano tipo un 10 pollici uguale ma + economico...scusate ma lenovo è una grande marchio ?? perchè non lo conosco bene
Lenovo è la ditta che da qualche anno ha rilevato il reparto computer consumer di IBM.
Ora non esistono più computer IBM per il pubblico.
nonikname
26-05-2009, 10:43
Prodotto ottimo x via di Ion e Diplay a led , ma tirare su il prezzo di 200$ rispetto all'accozzaglia varia che ti propinano anche dal macellaio è un po un esagerazione...
Lenovo lo sforzo l'ha fatto: adesso aspettiamo un po di concorrenza dai mercati asiatici e non (dell-hp) per limare il prezzo fino a 350$ ....così cambio il mio eee 1000hd... :D
Solo a me il prezzo sembra ben inferiore alle aspettative?
Faccio notare che si tratta di dollari, non euro, e che la conversione è ben lungi dall' 1:1.
Secondo me c'è possibilità di vederlo sui 400 euro, prezzo allineato agli attuali "top di gamma" presenti sul mercato, ma con caratteristiche per molti versi più appetibili nel comparti grafico.
Peccato solo per i consumi di ion, a mio parere si poteva fare di meglio da quel punto di vista.
maumau138
26-05-2009, 11:54
Per me ha due difetti, lo schermo troppo grande (12") e il prezzo, ma il peso mi sembra in linea con gli altri netbook, e soprattutto monta Ion e non quella schifezza dell'Intel.
Chiedo a voi, al prezzo cui lo propongono non converrebbe di più un CULV (ad esempio il Core 2 Solo)?
P.S. Ma l'Atom N270 non è uguale all'Atom presente su tutti i netbook a parte il FSB un pelo più alto?
ragazzi mi sono perso qualcosa, ma che è sto spauracchio dell'Atom Z520 ??
Ancora più scarso dell'N270? Ma com'è possibile?
CoolBits
26-05-2009, 12:35
ragazzi mi sono perso qualcosa, ma che è sto spauracchio dell'Atom Z520 ??
Ancora più scarso dell'N270? Ma com'è possibile?
perchè ha frequenza più bassa....1.33GHz cmq si sta facendo confusione la serie Z non identifica i nuovi Atom...sono i modelli a basso consumo sul mercato da tempo
bhè almeno c'è dentro N270... i nuovi atom sono scandalosi. sarebbe interessante vedere come uno z520+ion non riesca ad avere prestazioni grafiche paragonabili a n270+gma945.
sullo z520 (che costa più del n270) non gira carmagheddon! e va a scatti puzzle bubble 3! ma si può!
occhio che si scrive Carmageddon ;)
bah t dirò teoricamente l'ION dovrebbe supplire ai mhz che mancano al modello che citavi tu, se i giochi non vanno vuol dire che non sfruttano la GPU.. t ricordo che all'epoca l'accelerazione "vera" era OpenGL, questo è uno dei motivi x cui potrebbero scattare (dato che il vero ottimizzato è il D3D) e quindi finire un carico alla CPU che, nel caso dello Z520 è nata per fare ben altro.
Cmq l'hai provato? Xkè a me sembra 1 pò strano...
Per chi si lamenta che mettono l'Atom la risposta è semplice: è un netobook! La batteria deve durare tantissimo, nasce per fare cose che un Atom(N270)+ION fanno benissimo, se si vuole un desktop replacement o un pc da lavoro prenditi una configurazione degna d nota, che NON pagherai mai 450€ ;)
Il prezzo è abbastanza onesto, tanto appena uscirà la concorrenza calerà sicuramente... per il momento vorrei vedere un bel serie T d asus, touch+led+ion e tasti ad isola se sarà così i 400€ potrebbe anche valerli ;) xrò questo Lenovo non sembra essere niente male, peccato che mi sa che non arriverà in europa :(
GLaMacchina
27-05-2009, 09:37
Originariamente inviato da: buothz
bah t dirò teoricamente l'ION dovrebbe supplire ai mhz che mancano al modello che citavi tu, se i giochi non vanno vuol dire che non sfruttano la GPU.. t ricordo che all'epoca l'accelerazione "vera" era OpenGL, questo è uno dei motivi x cui potrebbero scattare (dato che il vero ottimizzato è il D3D) e quindi finire un carico alla CPU che, nel caso dello Z520 è nata per fare ben altro.
Cmq l'hai provato? Xkè a me sembra 1 pò strano...
si l'ho benchato a fondo se così si può dire. un mio amico ha comprato l'acer da 11,6 pollici che monta sto z520: il fatto è che non è nemmeno a 1,33 ghz: cpuZ dice che è un 125x10 (con moltiplicatore variabile verso il basso) quindi un 1,25 ghz e già questo non me lo spiego. Poi la cosa incredibile è che anche se downclocco n270 che monta il mio MSI Wind alla stessa frequesza faccio comunque risultati migliori: l'acer in questione fa meno di 300 punti al sdmark2003 mentre il mio a 1,25 ne fa 400, a 1,6 ne fa 650 e a 2ghz 1000.
Ora sono daccordo con te sul discorso giochi vecchi openGL però cavolo stiamo parlando di giochi con almeno 10 anni sulle spalle: non è decente che mi vendano un processore con prestazioni inferiori a un K6 a 400 mhz, con cui carmageddon girava da dio.
Il tutto per 0,5 watt in meno! ma dico io chi se ne frega che il sistema consumi 40 o 40,5 watt!
secondo me è un atruffa commerciale bella e buona dovuta al dannato monopolio!
Speriamo che Microsoft si sbrighi co sto windows 7.
abbi fede: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/microsoft-e-intel-limite-netbook-a-10-2-pollici-per-windows-7_29096.html
diciamo che per essere bello è bello, per essere caro è caro. interessanti la risoluzione e la diagonale del display, una novità nel segmento. certo che (scusate se tiro fuori la solita storia) con 100 euri in più ci si porta a casa il più scrauso dei nuovi acer timeline..e non venitemi a dire che ci sono ovvie differenze di autonomia/dimensioni/peso tra le due macchine..
ma infatti per me i netbook da 11,6 pollici non hanno nessun senso...
però non si può fare lo stesso ragionamento con gli 8,9 che pesano meno di 1kg ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.