PDA

View Full Version : [AIUTO SCELTA]Condizionatori portatili

plut0ne
26-05-2009, 07:59
Ciao a tutti :O
mia madre mi ha detto di comprarle 3 condizionatori portatili per il suo studio..ma io non ne ho la minima idea di come vadano scelti.
A casa abbiamo quelli a muro e so che sono molto meglio ma lei non vuole spendere così tnato per dei consdizionatori...e dato che non è la abitazione le vanno bene anche quelli portatili..

Qualcuno sa qualcosa?? Le variabili da considerare mi sa che sono:

-classe di consumno energetico (a-b-c....) meglio la A ???
-metri quadri della stanza da raffreddare: le stanze sono tipo di 15 metri quadri..
-marca
-BTU/H: che roba è????
- domanda: io in camera mia ho il condizionatore a muro che mi scarica l'acqua fuori...un portatile COME FA????

ho letto questo:

Condizionatore portatile - Potenza frigorifera: 8500 Btu/h
Classe energetica: A - Gas refrigerante: R407C - Potere di
deumidificazione: 1 l/h - Pressione sonora max: 52 dB(A)
2 Velocità di ventilazione - Tasto Moon - Nessuna tanica

esempio di condizionatore da 399 euro (OLIMPIA SPLENDID TRIO).

Significa che scarica fuori??? quindi devo lasciare il balcone aperto con il tubo che va fuori??? :mbe: :mbe: :mbe: :doh: :doh: :doh:

è meglio con tanica o senza tanica??? quanto tempo ci mettono in media a riempira una tanica??

grazie di tutto!!! se conoscete un modello che è particolarmente buono mi fido!!

ne devo comprare BEN tre!!!

mattia.pascal
26-05-2009, 08:25
lei non vuole spendere così tanto per dei consdizionatori...

Ci sono climatizzatori a parete che costano 250-300 euro.

plut0ne
26-05-2009, 08:39
il propblema è che non vuole fare neanche lavori di muratura....io metterei i fissi ma lei non vuole..
le hanno fatto un preventivo 2 fissi 1200 euro!!!!
ladrissimi

shark996
26-05-2009, 08:40
Io ne ho uno di classe B da 9000 BTU (diciamo che è la potenza raffreddante del climatizzatore) e consuma ben 1400W appena acceso e a regime ne consuma 1000W. Se ne prendi tre e hai il contratto standard ENEL rischi di sforare.

-classe di consumno energetico (a-b-c....) meglio la A ??? Meglio A
-metri quadri della stanza da raffreddare: le stanze sono tipo di 15 metri quadri..cerca su google
-marca io ne ho uno del Castorama :fagiano:
-BTU/H: che roba è???? http://it.wikipedia.org/wiki/British_thermal_unit
- domanda: io in camera mia ho il condizionatore a muro che mi scarica l'acqua fuori...un portatile COME FA???? Hai una vaschetta da svuotare ogni tanto ma ricorda che hai un tubo lungo un paio di metri da lasciare sempre verso l'esterno come vedi nella foto

http://www.bachecaannunci.it/adpics/foto0004880.jpg

La differenza tra questi e quelli fissi è che lo scambiatore di calore (il radiatore con la ventola) nel primo caso è collegato direttamente al climatizzatore, nel secondo è esterno all'abitazione e tu hai solo lo split che fa girare una ventola. Questo per dirti che fa un bel pò di rumore dai 40 ai 60 DB

mattia.pascal
26-05-2009, 09:25
il propblema è che non vuole fare neanche lavori di muratura....io metterei i fissi ma lei non vuole..
ladrissimi

Io ho avuto per qualche tempo un portatile di quelli buoni, lo pagai un 500 euro. Una stanza piccola (15mq) la raffredda (anche se quando fuori ci sono 40 gradi non riesce a stare al di sotto dei 27 gradi, nonostante la tenda da sole) ma se fai un lavoro d'intelletto non lo puoi usare. Il rumore è fastidiosissimo e sicuramente non è tollerabile per molte ore al giorno. Se poi consideriamo che consumano molto di più di quelli a parete...il risparmio in termini economici non c'è. Per quanto riguarda i lavori di muratura si tratta di fare un buco di meno di 5cm nella parete.
A me l'anno scorso hanno cercato 150 euro per l'installazione.
Il consiglio che posso darvi a questo punto è di comprarne solo uno, di portatile. Così verificate che faccia al caso vostro.

plut0ne
26-05-2009, 10:41
la cosa che mi preoccupa è il tubo per l'aria calda...
cioè io voglio freddo in camera e devo tenere aperto il balcone per buttare fuori l'0aria??? :doh: :doh: :doh:

mmm sta cosa del rumore un po' mi preocupa pure...

ora parlo con mia madre...non è possibile 1200 euro per 2 condizionatori a parete installati....secondo voi mi volevano fregare???

plut0ne
26-05-2009, 11:05
ho trovato un condizionatore a pareter da 319 EURO!! da euronics...
classe AA OLIMPIA SPLENDID - Diffusione 10,5 HP ...e le opinioni su internet sono positive!!

OTTIMO...mi sa che prendo quello...ora devo trovare uno onesto che me li installi per du lire :asd:

alla fine un portatile lo pagavo 500 euro..mi sa che sti du buchi sulla parete me li faccio fare...

Traveller23
26-05-2009, 11:09
la cosa che mi preoccupa è il tubo per l'aria calda...
cioè io voglio freddo in camera e devo tenere aperto il balcone per buttare fuori l'0aria??? :doh: :doh: :doh:

Ma no, si fa un buco nel vetro e si inserisce il tubo...

luposelva
26-05-2009, 13:27
ladrissimi

Convicila in tutti i modi a mettere i 2 fissi che poi farebbero il lavoro di 3 portatili 1200 € è un prezzo buono spenderesti di piu' con 3 portatili, e poi non capisco quali lavori di muratura? fanno un foro con la fresa di circa 8 cm. e basta le canaline le fai mettere esterne e il problema è risolto, io 2 anni fa ne feci mettere 2 con questo sistema, se poi tua madre non vuole vedere lungo il muro la canalina allora è un altro discorso.

FreeMan
26-05-2009, 15:01
sezione errata

c'è 3d dedicato in scienza e tecnica

CLOSED!!

>bYeZ<