View Full Version : Nuovo Antec Skeleton per mini-ITX
Redazione di Hardware Upg
26-05-2009, 08:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/nuovo-antec-skeleton-per-mini-itx_29089.html
Antec ripropone lo chassis Skeleton, questa volta in versione ridotta per schede madri in formato mini-ITX
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma il primo Skeleton non permetteva di montare anche miniatx?
Versione lavata in acuq acalda e ristretta per i perfezionisti..
è veramente brutto ma ha il suo fascino.... lo voglio!!!
Infatti questo è mini Itx, non atx :D
Non sarebbe male per il mio Celeron, visto che ultimamente è un po' fornettoso :D
a me continua a piacere questo progetto :)
nn vedo l'utilità si riempe di polvere.......e poi avere i componenti cosi esposti è un oericolo per le distrazioni dell'utente... se ci rovescia su qlk cosa?
beh, è un case particolare, non nasce per essere messo sulla scrivania di fianco alla coca-cola con il vaso di vetro dei bambù sopra :D
Beh, in effetti è poco più che un giocattolo, visto che quasi nessuno ha la necessità di mettere mano in continuazione a un MiniItx :D
Per il resto, come si fa a rovesciare qualcosa su un un pc? Mica è un tavolino! :D
OEidolon
26-05-2009, 09:23
eh...ma allora qua si sta cercando a tutti i costi di farmi passare ad un sistema mini-itx :sofico:
come si fa a rovesciare qualcosa su un un pc? Mica è un tavolino! :D
Legge di Paul
Non si può cadere dal pavimento.
Corollario della legge di Paul
I bambini ci mettono 2 o 3 anni per imparare la legge di Paul.
Stigmata
26-05-2009, 09:55
non ho ancora capito a cosa servono questi skeleton
non ho ancora capito a cosa servono questi skeleton
Puoi avere il mare e la montagna in casa... Una marea di cavi a vista e una montagna di polvere sui componenti. Mah... :rolleyes:
Stigmata
26-05-2009, 10:19
Puoi avere il mare e la montagna in casa... Una marea di cavi a vista e una montagna di polvere sui componenti. Mah... :rolleyes:
Posso capire la versione normale, è quasi un banchetto da OC adatto per chi non ha esigenze particolari: permette di raggiungere velocemente i componenti e di usare un kit ad acqua pur mantenendo un minimo di ordine nel setup.
Ma la versione mini-itx? Boh...
Posso capire la versione normale, è quasi un banchetto da OC adatto per chi non ha esigenze particolari: permette di raggiungere velocemente i componenti e di usare un kit ad acqua pur mantenendo un minimo di ordine nel setup.
Ma la versione mini-itx? Boh...
Portachiavi :asd:
Lotharius
26-05-2009, 11:26
Mio dio quanto è brutto questo case: geometricamente sgraziato, scomodo sotto ogni punto di vista e poi dimeti una cosa: ma i case una volta non servivano anche per schermare il sistema verso l'esterno dall'emissione di "inquinamento elettromagnetico". Da quanto ricordo i case in plexiglass non superavano gli standard di sicurezza in questo senso. Lo skeleton lo vedo alla stessa stregua...
m3talm0rph
26-05-2009, 11:51
conosci il principio della Gabbia di Faraday? credo che si possa applicare anche qui anche se NON ne sono sicuro!
Lotharius
26-05-2009, 12:23
Beh, si, il principio è quello. E' per questo che sono dubbioso circa l'effettiva sicurezza di questo case. La gabbia in questione sarebbe rappresentata solo da quel cestello? Direi che sarebbe preferibile, nonchè più gradevole e ordinato uno chassis chiuso.
JohnPetrucci
26-05-2009, 13:26
Dimentichi, il tutto a un prezzo da vomito, per chi ha da regalare denaro in tempi di crisi assurda.
Beh, in effetti è poco più che un giocattolo, visto che quasi nessuno ha la necessità di mettere mano in continuazione a un MiniItx :D
Per il resto, come si fa a rovesciare qualcosa su un un pc? Mica è un tavolino! :D
Qualcosa no, Acqua e menta si! :mbe:
è molto :old:
Stigmata
26-05-2009, 14:20
Qualcosa no, Acqua e menta si! :mbe:
è molto :old:
:asd:
Il thermaltake LANBOX lite è sia più carino ed elegante esteticamente che meno costoso (anche qui l'aerazione è più che decente imho) :read: ...non capisco proprio dove vogliono andar a parare quelli della antec :confused:
@ m3talmorph
la gabbia di faraday funziona grazie al seguente principio:
se la lunghezza d'onda di un impulso elettromagnetico è pari all'ampiezza di una cella di una data rete, le onde non potranno oltrepassarla, poichè fermate dalle maglie di tale rete.
purtroppo però sono quasi sicuro del fatto che non sia presente alcuna gabbia di faraday su questi due case, il che è tremendo. basti pensare che con il mio vecchio CRT non schermato avevo ogni due ore mal di testa. ;)
il mio giudizio? una pataccona da spendaccioni, in formato tascabile. la capisco ancora abbastanza come testbed, ma la versione grande, non questo soprammobile...
inoltre non mi piace la antec. ho montato un pc in un nine hundred ad un mio amico e:
1- i cavi sono tutti alla rinfusa, poichè non permette di celarli dietro al pianale, benchè lo spazio non manchi
2- le ventole sono abbastanza rumorose ed in un case che ha quel prezzo avrei voluto vedere almeno delle ventole con connesisone a tre pin per essere attaccate alla mobo
3- gli slot PCIe del case non sono ben allineati con quelli della mobo! non sapete che fatica attaccare la scheda video, che è a tuttora non ben fissata.
data la mia esperienza con la antec non lo prenderei mai e lo sconsiglio vivamente a tutti...
@ m3talmorph
... basti pensare che con il mio vecchio CRT non schermato avevo ogni due ore mal di testa. ;)
ma perché un crt senza gabbia di F dovrebbe farti venire mal di testa?
era un esempio, nel senso che in effetti senti molto di più l'affaticamento... il mio primo schermo era un CRT non schermato... quando solo passato ad uno dei primo flatron piatti CRT, che avevano la schermatura, è stata una goduria!
era un esempio, nel senso che in effetti senti molto di più l'affaticamento... il mio primo schermo era un CRT non schermato... quando solo passato ad uno dei primo flatron piatti CRT, che avevano la schermatura, è stata una goduria!
quanti anni di vita avremo perso davanti ai CRT? XD
LOL-LOL-LOL
26-05-2009, 23:07
quanti anni di vita avremo perso davanti ai CRT?
non sono i crt che rendono ciechi... è il "resto"... :D
io ho la versione normale e mi ci trovo benissimo, è vero si riempie di polvere....in 2 secondi lo stacco lo metto fuori dalla finestra e lo soffio con il compressore, non ho mai impiegato cosi poco tempo per pulire un pc, raffreddamento pefetto, ricircolo d'aria ben studiato dalle vare ventole, esteticamente va a gusti ho sistemato i cavi con delle fascette ordinatamente e non si vede nulla di cacciato alla rinfusa.
Per quanto riguada gli slot pci non è assolutamente vero che non sono stabili o fuori asse le schede che ho inserito, scheda madre ecc sono perfettamente stabili.
Sono soddisfatto, ed il prezzo non è più altro di un qualsiasi altro case tower, l'ho pagato intorno ai 120-130€
me lo prendo subbito!!
Ma quando esce??
io ho la versione normale e mi ci trovo benissimo, è vero si riempie di polvere....in 2 secondi lo stacco lo metto fuori dalla finestra e lo soffio con il compressore, non ho mai impiegato cosi poco tempo per pulire un pc, raffreddamento pefetto, ricircolo d'aria ben studiato dalle vare ventole, esteticamente va a gusti ho sistemato i cavi con delle fascette ordinatamente e non si vede nulla di cacciato alla rinfusa.
Per quanto riguada gli slot pci non è assolutamente vero che non sono stabili o fuori asse le schede che ho inserito, scheda madre ecc sono perfettamente stabili.
Sono soddisfatto, ed il prezzo non è più altro di un qualsiasi altro case tower, l'ho pagato intorno ai 120-130€
Possibilità di postare qualche foto? Sarei interessato. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.