UVL
26-05-2009, 00:28
Buona sera, ho appena acquistato il Linksys WAG54G2, supponendo un malfunzionamento del Belkim F5D7630-4A che avevo prima.
Non sono assolutamente soddisfatto delle prestazioni, in certe cose il Belkim andava meglio, vorrei quindi capire se è un problema di linea o router.
Il problema principale che riscontro è che navigando, con quasi tutti i siti, prima di aprirsi c'è una pausa di 5-7 secondi dove non fa nulla (waiting for site www...) e a volte certe pagine proprio non si riescono a caricare, se poi riprovo, funziona.
Stessa cosa per inviare una mail, prima fallisce, e poi se riprovo, funziona.
Ho notato qualcosa di simile anche con l'FTP.
Altra cosa molto strana che ho riscontrato, è che i vari test di velocità per l'ADSL che si trovano in giro falliscono al momento del test in upload.
Il modem mi riporta queste informazioni:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG54G2
Firmware Version: 1.00.10 , 2008-08-01T20:20:49
Boot Version: 1.03
Hardware Version: 0.01
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: E.25.41.39
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 64
DSL Upstream Rate: 352000
DSL Downstream Rate: 4986326
Down up
DSL Noise Margin: 5.0 dB 23.0 dB
DSL Attenuation: 31.5 dB 28.20 dB
DSL Transmit Power: 20.3 dBm 8.1 dBm
Sembra che gli ultimi tre valori siano molto significativi, ma ho cercato senza successo una guida per decifrarli...
Ogni consiglio è decisamente benvenuto :)
Non sono assolutamente soddisfatto delle prestazioni, in certe cose il Belkim andava meglio, vorrei quindi capire se è un problema di linea o router.
Il problema principale che riscontro è che navigando, con quasi tutti i siti, prima di aprirsi c'è una pausa di 5-7 secondi dove non fa nulla (waiting for site www...) e a volte certe pagine proprio non si riescono a caricare, se poi riprovo, funziona.
Stessa cosa per inviare una mail, prima fallisce, e poi se riprovo, funziona.
Ho notato qualcosa di simile anche con l'FTP.
Altra cosa molto strana che ho riscontrato, è che i vari test di velocità per l'ADSL che si trovano in giro falliscono al momento del test in upload.
Il modem mi riporta queste informazioni:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG54G2
Firmware Version: 1.00.10 , 2008-08-01T20:20:49
Boot Version: 1.03
Hardware Version: 0.01
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: E.25.41.39
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 64
DSL Upstream Rate: 352000
DSL Downstream Rate: 4986326
Down up
DSL Noise Margin: 5.0 dB 23.0 dB
DSL Attenuation: 31.5 dB 28.20 dB
DSL Transmit Power: 20.3 dBm 8.1 dBm
Sembra che gli ultimi tre valori siano molto significativi, ma ho cercato senza successo una guida per decifrarli...
Ogni consiglio è decisamente benvenuto :)