PDA

View Full Version : Problemino con Vista 32bit e 4gb di ram

pure
25-05-2009, 22:36
Salve a tutti!

E da 2 giorni che esco pazzo dato che mi sono accorto che il mio vista rileva solamente 3.4 gb dei 4 che ho installati :doh:
Ho letto in giro che il sp1 avrebbe dovuto risolvere il problema in questione per il fatto del pae limitato.
Ho eseguito diverse prove ma non riesco proprio a far leggere i famosi 4gb di ram.
Se puo interessare ho un processore e6750 Intel 2 Duo e scheda madre p5k

Vi prego aiutatemi!!:muro:

Tonyxx85
26-05-2009, 00:26
Salve a tutti!

E da 2 giorni che esco pazzo dato che mi sono accorto che il mio vista rileva solamente 3.4 gb dei 4 che ho installati :doh:
Ho letto in giro che il sp1 avrebbe dovuto risolvere il problema in questione per il fatto del pae limitato.Ho eseguito diverse prove ma non riesco proprio a far leggere i famosi 4gb di ram.
Se puo interessare ho un processore e6750 Intel 2 Duo e scheda madre p5k

Vi prego aiutatemi!!:muro:

Non è un problema di vista, ma di tecnologia usata. Se hai un OS a 32bit non puoi usare 4gb di ram.
Quindi è normale che il tuo pc usi i 3,4gb, mentre sp1 di vista permette solo di visualizzare su pannello di controllo>Sistema la quantità installata (quindi dovresti avere 4Gb) ma non quella usata.

Ciao

ps. vista l'ora spero di averti fatto capire :stordita:

maxlaz
26-05-2009, 08:58
Come ti ha detto l'amico sopra, l'unico modo per utilizzare integralmente i 4GB o più installati è quello di usare Vista 64bit.

Con la versione 32bit e sp1 puoi solo vedere la quantità installata.. ma non utilizzarli.

il PAE è già attivo su Vista ma la funzionalità relativa alla gestione dei 4GB (o più) è disattivata. Questo per evitare problemi di compatibilità con i driver visto che oramai che volesse usare 4GB o più potrebbe tranquillamente passare alle versioni 64bit che li gestiscono nativamente.

ezio
26-05-2009, 10:52
Vista/Win7 - Vista 32bit e 4Gb RAM (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827)