PDA

View Full Version : Problema ricorrente su Inspiron 9400

Shotokhan
25-05-2009, 22:19
La questione è molto semplice, verso ottobre ho dovuto cambiare la scheda video del mio Inspiron 9400 perché si era bruciata o comunque era danneggiata. Una cosa importante da segnalare è che questo è il 3 anno di vita del mio portatile e nei primi due non aveva dato nessun problema. Oggi la schermata ha cominciato a vedersi male e poi tutto nero, se avvio si vedono delle linee orizzontali già dal BIOS, proprio come quando successe ad ottobre. Fatto sta che il cd di diagnostica della dell non trova niente (almeno la diagnostica veloce) ma il problema resta.... dai "sintomi" ho capito che è la scheda video, ma perché???
Cosa può danneggiare sempre la scheda video?

enter
26-05-2009, 11:03
Cosa può danneggiare sempre la scheda video?

Il calore può essere una causa.

GLaMacchina
26-05-2009, 13:13
Esatto se magari in questi giorni hai giocato molto trascurando un po' il raffreddamento del portatile la scheda può essersi bruciata.
Comunque prova a downcloccarla e vedi se si vedono ancora le righe o se sono solo artefatti temporanei dovuti al caldo.

Shotokhan
28-05-2009, 00:28
La dell mi ha sostituito la scheda che fortunatamente era ancora in garanzia (visto che l'ho ricomprata ad ottobre), ma non mi hanno saputo spiegare come mai si è bruciata a distanza di 7 mesi dalla sostituzione. L'unica risposta che sono riuscito a dare a questa particolare situazione mentre parlavo con un mio amico informatico abbastanza smanettone ed informato è che ho beccato una scheda difettosa. Però c'è una cosa che attira la mia attenzione, e cioè che dopo aver usato "meglio" il prog di diagnostica della dell ho notato che il problema aveva a che fare con la memoria della scheda. La vecchia scheda quando l'ho sostituita aveva lo stesso problema... cosa può danneggiare la memoria delal scheda video? Qualcuno mi ha detto la scheda madre... ma come può succedere???

enter
28-05-2009, 04:15
Non mi hanno saputo spiegare come mai si è bruciata a distanza di 7 mesi dalla sostituzione. L'unica risposta che sono riuscito a dare a questa particolare situazione mentre parlavo con un mio amico informatico abbastanza smanettone ed informato è che ho beccato una scheda difettosa. La vecchia scheda quando l'ho sostituita aveva lo stesso problema... cosa può danneggiare la memoria delal scheda video? Qualcuno mi ha detto la scheda madre... ma come può succedere???

La Dell non ammetterà mai la natura del guasto. Considera che non sei l'unico con il Dell Inspiron 9400 ad avere problemi con la scheda video 7900GS.

Shotokhan
28-05-2009, 21:28
La Dell non ammetterà mai la natura del guasto. Considera che non sei l'unico con il Dell Inspiron 9400 ad avere problemi con la scheda video 7900GS.

ah davvero? ke palle.... ma se mi si ripresenta il guasto e la scheda non è più in garanzia che faccio? coscente del problema cambio pc oppure continuo la tiritera?

ringogelso
04-06-2009, 16:44
ah davvero? ke palle.... ma se mi si ripresenta il guasto e la scheda non è più in garanzia che faccio? coscente del problema cambio pc oppure continuo la tiritera?

Se vai sul Thread ufficiale dell' Inspiron 9400 di questo Forum ti accorgerai che c'è' una moriade di schede 7900 gs, è un problema "ormai risaputo" le schede che fornisce Nvidia a Dell ( e non solo) hanno un difetto di fabbricazione , la ram si brucia prima o poi.:muro:
Se sei in garanzia non c'è problema, dopo due o tre sostituzioni ti cambiano completamente il pc, ultimamente con XPS1730 . Ciao Ciao