PDA

View Full Version : Acquisto Casse

m4niac
25-05-2009, 23:00
Salve a tutti.

Ho appena preso una scheda audio nuova , la Auzentech X-Plosion Cinema e con le mie casse Logitech Z-5400 ho notato dei miglioramenti nella qualità sonora significativa rispetto alla scheda audio HD integrata nella scheda madre.
Però ora sono in dubbio se cambiare il sistema di altoparlanti per un modello migliore tipo le Z-5500.

Vorrei sapere le vostre opinioni , se vale la pena passare dalle mie casse alle Z-5500 o passare a casse attive stereo ( tipo le KRK ) o tenermi le mie. Prezzo non oltre i 400.-

Grazie.

PinkNoiser
27-05-2009, 14:52
bè fra le Z-5500 e casse monitor amplificate ci sono diverse differenze..
La prima è che le Z-5500 costano una cinquantina d'euro in meno dell'altra alternativa.
L'altra è che sono un impiato 5.1 e le altre sono stereo..
per te è importante il sorround? giochi e vedi molti film? Ti è veramente possibile posizionare come si deve nella tua stanza 6 diffusori intorno al punto d'ascolto?

anj84
27-05-2009, 18:20
Io mi terrei le z5400, io con le mie mi trovo benissimo...anche io pensavo di cambiarmi scheda audio...ho quella integrata alla scheda madre asus...noto grosse differenze cambiando scheda audio?tu come ti sei trovato?

marczxc
27-05-2009, 18:23
tieni le 5400 ;)

Brolente
28-05-2009, 01:39
tra le krk e le logitech c'è un abisso a favore delle krk

le logitech sono giocattoli divertenti, le krk sono casse.

PinkNoiser
28-05-2009, 12:13
Le krk ti fanno ascoltare musica in tutt'altro modo rispetto a un compattone (Devi abbinarci anche una scheda audio o un dac, perchè non ne hanno uno integrato).
Ma non sono 5.1, nè sono indicatissime per film e giochi.. anche se fra le due alternative io non avrei dubbi, c'è chi ha esigenze diverse..

Se devi comprare un compatto ancora più grande, io ti consiglio di tenerti quello che hai inclusa scheda audio e quei trecento euro di andarteli a bere :D