PDA

View Full Version : installare so tramite boot

perrigeo
25-05-2009, 21:46
:help: ciao a tutti?scusate l'ignoranza ma non so da dove cominciare!!!ho provato a cercare da pertutto nel forum ma nn sono riuscito a trovare niente.Ho cambiato hd e devo reinstallare il so(vista),ma nn ho ne licenza ne cd,sapete indicarmi una guida dettaglia,o se no , come faccio?grazie in anticipo:help:

Polonio
25-05-2009, 22:24
:help: ciao a tutti?scusate l'ignoranza ma non so da dove cominciare!!!ho provato a cercare da pertutto nel forum ma nn sono riuscito a trovare niente.Ho cambiato hd e devo reinstallare il so(vista),ma nn ho ne licenza ne cd,sapete indicarmi una guida dettaglia,o se no , come faccio?grazie in anticipo:help:

Se non hai il cd come pretendi di installarlo??

perrigeo
26-05-2009, 09:12
scusami ho il seriale del vista home premium dell'altro hd!come faccio?ho provatoa fare una copia di quello del portatile per poi metterci il seriale ma mi esce scitto questo ----- Boot from cd: disk boot failure insert system disk and press enter-----

badedas
26-05-2009, 10:03
Fare una copia di quello del portatile???

Il SO va installato, non copiato!

E, come ti è stato detto, da un CD/DVD (possibilmente originale!)

Di "alternative" su questo Forum non è gradito che se ne parli.

perrigeo
26-05-2009, 10:16
no.Forse mi spiego male,ho cambiato hd,ma non ho il disco di ripristino,(del mio pc)mi è rimasta solo la licenza,come faccio a reinstallare vista senza cd,ma avendo solo la licenza?

Polonio
26-05-2009, 13:32
Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che scaricare un opera della quale hai già acquisito i diritti è del tutto legale...
Ciò vorrebbe dire che avendo tu già regolarmente comprato la licenza non dovresti commettere reato scaricando o facendoti prestare un altro cd di installazione (purché sia la stessa versione da te acquistata).....

Altrimenti penso che contattando l'assistenza Microsoft e sborsando qualche scellino possa farti inviare un nuovo cd di installazione.....

badedas
26-05-2009, 13:39
E allora scaricalo, cosa aspetti?

perrigeo
26-05-2009, 21:49
grazie polonio :D ,

perrigeo
26-05-2009, 21:58
:eek: pero non ci penso neanche lontanamente a sborsare un 1/4 di scellino,per una cosa di cui sono proprietario,poi per farmi dire -ecco,se hai la licenza ti mandiamo il cd originale di vista home premium =70 euri:mbe::gluglu: ,specie per chi scellini ce ne ha da buttare,non sara mica Speculazione?grazie cmq preferisco la seconda opzione!!!!!:fuck:

perrigeo
26-05-2009, 22:06
fatto il msg è questo: Boot from cd
disk boot failure insert system disk and press enter:wtf:

ziozetti
27-05-2009, 12:43
fatto il msg è questo: Boot from cd
disk boot failure insert system disk and press enter:wtf:

Il cd non è bootabile.
Microsoft spedisce il dvd a circa 5 €.
Altrimenti fattene fare una copia da qualcuno che lo ha originale, non so se sia legale al 100% ma avendo tu regolare licenza direi che è una infrazione più che veniale...

PS: mi segnalo per sicurezza, sinceramente non ho intenzione di leggermi tutta l'EULA... :stordita:

xcdegasp
27-05-2009, 14:18
Il cd non è bootabile.
Altrimenti fattene fare una copia da qualcuno che lo ha originale, non so se sia legale al 100% ma avendo tu regolare licenza direi che è una infrazione più che veniale...

PS: mi segnalo per sicurezza, sinceramente non ho intenzione di leggermi tutta l'EULA... :stordita:

a fini personali puoi farti una copia o usare la copia di qualcun'altro purchè all'atto di registrazione tu inserisca la tua key legalmente acquisita :)

puoi anche "manipolare" il cd di windows per esempio aggiungendo il Servicepack e le patch rilasciate quindi partendo dall'iso del cd originale di windows puoi aggiungerci il resto e creare così una nuova iso da cui partire con le future installazioni di windows :)

non è legale, credo, scaricare l'iso da lidi non ufficiali come persempio reti p2p (eMule / Torent) oltre a non essere consigliato per via che in quelle iso non sai e non puoi sapere se ci sono "brutte sorprese" ;)

badedas
27-05-2009, 14:41

Hai il link diretto alla pagina di richiesta?

ziozetti
27-05-2009, 14:56
Hai il link diretto alla pagina di richiesta?

Io avevo seguito questa procedura:
http://blogs.dotnethell.it/michelen/Come-richiedere-il-dvd-di-Windows-Vista-direttamente-a-Microsoft__12632.aspx
ma sembra non funzioni più...

Se vuoi dopo metà giugno vieni a BS e te ne porto una copia! :D

badedas
27-05-2009, 15:13
Io avevo seguito questa procedura:
http://blogs.dotnethell.it/michelen/Come-richiedere-il-dvd-di-Windows-Vista-direttamente-a-Microsoft__12632.aspx
ma sembra non funzioni più...

Se vuoi dopo metà giugno vieni a BS e te ne porto una copia! :D

Beh, io a BS ci sono sempre; se per te non è un problema ne approfitto senz'altro.

Quel € 4,76 mi puzza.

ziozetti
27-05-2009, 23:48
Beh, io a BS ci sono sempre; se per te non è un problema ne approfitto senz'altro.

Quel € 4,76 mi puzza.
E' vero, l'ho pagato esattamente così.
Dopodomani parto per le ferie, quando torno ci risentiamo. :)

badedas
28-05-2009, 09:12
E' vero, l'ho pagato esattamente così.
Dopodomani parto per le ferie, quando torno ci risentiamo. :)

Ma l'hai acquistato proprio da Microsoft?

No, perchè il link, come bene hai detto, non è raggiungibile se non a rischio e comunque non ha niente a che fare con Microsoft.

Per di più quel € 4,76 è un importo standard di una serie di siti farlocchi che ti promettono software ma poi non solo non ti mandano niente, ma cercano di addebitarti ulteriori importi in continuazione.

ziozetti
28-05-2009, 12:49
Ma l'hai acquistato proprio da Microsoft?

No, perchè il link, come bene hai detto, non è raggiungibile se non a rischio e comunque non ha niente a che fare con Microsoft.

Per di più quel € 4,76 è un importo standard di una serie di siti farlocchi che ti promettono software ma poi non solo non ti mandano niente, ma cercano di addebitarti ulteriori importi in continuazione.
La mail con l'ordine mi è arrivata da [email protected]

Tutto regolare, sia pagamento che spedizione. Perfetto.

!fazz
28-05-2009, 13:25
Il cd non è bootabile.

è legale (purchè ovviamente hai la licenza)
fatti prestare una qualunque copia di vista che tanto va bene (il cd di vista contiene tutte le versioni)

perrigeo
29-05-2009, 13:38
Escludendo la possibilità di avere un cd originale,e di andare da un tecnico !!!....:mc:
1-Il link dove ordinare il cd con so originale avendo la licenza, non è piu raggiungibile,la microsoft non offre piu questo utile e "legale" servizio;
2-ho provato a chiamare la microsoft (italia MI),mi ha risposto "uno",che sembrava essere bionico,un bionico non italiano che mi ha detto che devo chiamare la casa che mi ha assemblato il pc,la quale si deve occupare di fornirmi il software,in questo caso per avere trovare ottenere comprare un cd originale di windows vista home premium dovrei sborsare alla packard bell(assemblatore Del mio pc,al quale ho gia cambiato hard disk e alimentatore) l irrisorio prezzo di 60 e ripeto 60 euro:ciapet: ,:doh: ali gratis,hd 100 euri software 60 euri ari:doh:
3-Gia chiesto non posso fare l installazione da boot con un altro recovery di un mio portatile packard bell, ma solo dallo stesso modello.
4-ho provato a creare un iso........ma niente
5-uno bootabile....ma niente
6-ammesso che non debba cambiare pure il lettore cd...
7-Che devo fare?qualsiasi soluzione non lecita e bene accetta,visto che mi sembra giustificabile!!!!nel caso non ci sono,o nessuno me ne vuole dare,per il recovery se lo avete il mio pc e un packard bell imedia j9660 .In attesa di un vostro richiestissimo AIUTO.grazie