PDA

View Full Version : Atapi incompatibile

Dimension7
25-05-2009, 21:28
Ho assemblato un pc per conto mio. Ho un hd sata western digital, inoltre avevo un vecchio masterizzatore ide, tutto funzionava correttamente. Oggi vado a sostituire il masterizzatore ide con uno sata, lo collego e quando accendo mi dice "autodetecting sata 1... IDE hard disk" (:mbe:), "sata3 dvd etc", poi appare "sata 1 drive - atapi incompatible", premo f1 e parte tutto (ho ubuntu per ora). Ho provato ad usare il lettore e funziona, i cd li legge. Ho pensato che il problema potesse essere che il lettore era collegato allo stesso cavo dell'hd, così l'ho scollegato, ora anche tenendo l'hd da solo mi da questo errore.
Di diverso rispetto a ieri, quando funzionava tutto, c'è solo che ho collegato le prese usb e audio anteriori alla scheda madre, ma non so quanto possa incidere ciò...
La mobo è una asus m4a78 pro.

Dimension7
25-05-2009, 21:33
A volte bisognerebbe pensare di più prima di aprire un 3d... :doh: ho provato a rimettere le impostazioni di default al bios ed ora va. Provo a rimettere il dvd sata, comunque penso (:sperem:) che non ci saranno problemi...