View Full Version : vorrei comprare un "portale" dove lo trovo?
francesco25
25-05-2009, 20:54
siccome non so farlo da me... -_- volevo informarmi se esistono dei portali gia' fatti, che vadano solo montati su un sito, attaccati al database etc (tipo vbulletin) , un portale tipo mercatino dell usato.
uppare cose che si vendono insomma con foto e un sistema per pagare un tot per l'annuncio (tipo ebay).
ne sto cercando a pagamento e non, ne conoscete?:mc:
se la sezione è errata pure questa prego indicatemi quale è quella giusta , grazie.
kiriranshelo
26-05-2009, 13:46
puoi farlo fare da una ditta che crea siti web... ma occhio che ti costerà parecchio
siccome non so farlo da me... -_- volevo informarmi se esistono dei portali gia' fatti, che vadano solo montati su un sito, attaccati al database etc (tipo vbulletin) , un portale tipo mercatino dell usato.
uppare cose che si vendono insomma con foto e un sistema per pagare un tot per l'annuncio (tipo ebay).
ne sto cercando a pagamento e non, ne conoscete?:mc:
se la sezione è errata pure questa prego indicatemi quale è quella giusta , grazie.
una possibilità è http://www.subdreamer.com/
altrimenti dovresti fartelo fare da qualcuno.
Nel caso specifico pure io sono disponibile a realizzare un portale, in mp tutte le informazioni. :D
francesco25
26-05-2009, 13:52
preferirei comprarlo (come ho comprato vbullettin) e poi farlo montare sul dominio e far gestire il database da terzi :stordita:
preferirei comprarlo (come ho comprato vbullettin) e poi farlo montare sul dominio e far gestire il database da terzi :stordita:
subdreamer si integra con vbulletin volendo.
francesco25
26-05-2009, 14:09
vbullettin era solo un esempio, ce l'ho su un altro sito che non c'entra nulla.
Questo mercatino mi serve per un sito a parte, un mercatino per il mio paese, nulla piu'.
vbullettin era solo un esempio, ce l'ho su un altro sito che non c'entra nulla.
Questo mercatino mi serve per un sito a parte, un mercatino per il mio paese, nulla piu'.
mercatino nel senso che la gente possa comprare e vendere? prova a vedere negli archivi di html.it, oppure siti come phpBB dove ai forum vengono uniti i portali. altrimenti non ti rimane che fartelo costruire exnovo, anche perché la richiesta mi sembra vagamente più complicata del "mercatino", se si intende che ci saranno degli utenti, con dei profili e la possibilità di fare acquisti e pagare online.
senza comprare niente potevi usare free
phpbb
mentre per il portale vedi se riesci ad imparare ad usare joomla che è un cms free ed è ben potente
francesco25
26-05-2009, 14:26
un momento.
Non vorrei fare un portale e un mercatino.
Vorrei fare un mercatino. Ossia ho il dominio, accedo al dominio e tac c'è solo il mercatino. Non vi si accede tramite nessun portale.
non so che sia free phpbb :boh:
quello che vorrei che facesse è :
registrare gli utenti
far pubblicare agli utenti gli annunci in categorie
par pagare un tot per annuncio
una sorta di ebay ma mooolto moooolto moooolto piu' casereccio, stile piccolo paese insomma..
Poi un classico pannello di controllo per moderare gli annunci, cancellarli, editarli etc..
possibile che non esista? io sto googlelando un po a giro ma non trovo nulla per ora..
un momento.
Non vorrei fare un portale e un mercatino.
Vorrei fare un mercatino. Ossia ho il dominio, accedo al dominio e tac c'è solo il mercatino. Non vi si accede tramite nessun portale.
non so che sia free phpbb :boh:
quello che vorrei che facesse è :
registrare gli utenti
far pubblicare agli utenti gli annunci in categorie
par pagare un tot per annuncio
una sorta di ebay ma mooolto moooolto moooolto piu' casereccio, stile piccolo paese insomma..
Poi un classico pannello di controllo per moderare gli annunci, cancellarli, editarli etc..
possibile che non esista? io sto googlelando un po a giro ma non trovo nulla per ora..
Con joomla potresti poter fare qualcosa di simile, installando gli appositi plugin.
In ogni caso ti faccio notare che quello che vuoi fare te non è così semplice a livello di programmazione. Già un mercatino come il tuo deve avere un vasto sistema di gestione degli utenti e dei login (controlli anti-bot, sicurezza, ecc ecc), un sistema di gestione dei prodotti, e un pannello di amministrazione discreto. :asd: Insomma, anche se tu lo chiami mercatino, non è proprio robetta.
francesco25
26-05-2009, 15:28
capisco.. infatti sto cercando qualcosa di prefatto da acquistare con tutto incluso... per evitare lavori troppo onerosi.. ma non lo trovo
capisco.. infatti sto cercando qualcosa di prefatto da acquistare con tutto incluso... per evitare lavori troppo onerosi.. ma non lo trovo
devi commissionare il sito a terzi se non hai esperienza, c'è poco da fare
francesco25
27-05-2009, 18:44
altre idee?:mc:
altre idee?:mc:
ricapitolando:
- Joomla: gratis, portale modificabile, registrazione utenti, possibilità vendita tramite plugin da sito di Joomla
- phpBB o vBulletin o simili: forum gratis, possibilità mod portale per vendita
- Subdreamer CMS, a pago, costa poco, gestisce forum e comunità come portale
- fartelo fare da qualcuno pagando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.