View Full Version : Cambio CPU EASYNOTE E3
roccorocco
25-05-2009, 20:52
Salve, cercavo un aiuto. Sto cambiando la cpu di un vecchio portatile packard bell. Ho un grosso problema in quanto non riesco a rimuovere la cpu dal socked.
Non esiste nessuna leva.
Ci sono solo due alette di plastca che indicano a sinistra open e a destra close. Il processore ovviamente non si muove, non riesco a capire come sbloccarlo dal socked!
Qualche consiglio?
kiriranshelo
26-05-2009, 13:49
sicuramente la levetta la devi mettere su open e poi devi solo tirare un pò senza forzare. In teoria in un'angolo del processore ci dovrebbe essere un'incurvatura fatta apposta per togliere la cpu
roccorocco
26-05-2009, 15:35
sicuramente la levetta la devi mettere su open e poi devi solo tirare un pò senza forzare. In teoria in un'angolo del processore ci dovrebbe essere un'incurvatura fatta apposta per togliere la cpu
Grazie per l'aiuto. Purtroppo non esiste nessuna levetta. Ho provato a rimuoverlo facendo leva con una carta plastificata dalla parte dove è scritto "open". Ma non si muove per niente.
A questo punto non vorrei forzarlo troppo.
Se riesco posto qualche foto.
Grazie.
kiriranshelo
26-05-2009, 15:55
Grazie per l'aiuto. Purtroppo non esiste nessuna levetta. Ho provato a rimuoverlo facendo leva con una carta plastificata dalla parte dove è scritto "open". Ma non si muove per niente.
A questo punto non vorrei forzarlo troppo.
Se riesco posto qualche foto.
Grazie.
le alette di plastica sono fisse quindi? si se riesci è sicuramente d'aiuto
roccorocco
26-05-2009, 19:23
le alette di plastica sono fisse quindi? si se riesci è sicuramente d'aiuto
Sono riuscito a rimuovere la cpu. Ora il problema è l'inserimento di quella nuova.
Il problema nasce dai pin fatti a pinzetta all'interno del socket.
http://rapidshare.com/files/237516029/socket_3e.rar.html
Se provate ad ingrandire le foto si vedono le "pinzette" di rame all'interno dei fori del socket. Il problema è che non riesco a infilare i pin del processore dentro le pinzette di rame.
Ringrazio packard bell per il simpatico sistema di bloccaggio della cpu....
Avete qualche idea?
kiriranshelo
27-05-2009, 10:18
Sono riuscito a rimuovere la cpu. Ora il problema è l'inserimento di quella nuova.
Il problema nasce dai pin fatti a pinzetta all'interno del socket.
http://rapidshare.com/files/237516029/socket_3e.rar.html
Se provate ad ingrandire le foto si vedono le "pinzette" di rame all'interno dei fori del socket. Il problema è che non riesco a infilare i pin del processore dentro le pinzette di rame.
Ringrazio packard bell per il simpatico sistema di bloccaggio della cpu....
Avete qualche idea?
dalla foto sembra quasi te tu debba appoggiare la cpu sul socket e poi spostarla verso le pinzette di ram facendo un pò di forza. Dovrebbe essere il bloccaggio della cpu quello
roccorocco
27-05-2009, 20:13
dalla foto sembra quasi te tu debba appoggiare la cpu sul socket e poi spostarla verso le pinzette di ram facendo un pò di forza. Dovrebbe essere il bloccaggio della cpu quello
Fortunatamente sono riuscito. Anche se non è stato molto semplice. Grazie per il tuo aiuto.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.