PDA

View Full Version : valori sballati ADSL

postillo
25-05-2009, 19:24
ogni volta che mi collego, ottengo la portante in download sempre diversa, esempio:

6580
7050
6800
ecc....

mentre l'upload resta fisso.

COme mai?

Marinelli
26-05-2009, 08:18
Perché la tua linea è disturbata e il modem/router aggancia portanti differenti in downstream a seconda dei momenti; per quanto riguarda l'upstream è normale che sia più stabile del downstream.

Ciao :)

BTS
26-05-2009, 08:21
sarà qualche sbalzo di linea... ma resta il fatto che se chiami il provider, non ti confermeranno l'intervento.

postillo
26-05-2009, 19:31
Perché la tua linea è disturbata e il modem/router aggancia portanti differenti in downstream a seconda dei momenti; per quanto riguarda l'upstream è normale che sia più stabile del downstream.

ho provato anche a cambiare filtro.
Che intendi per linea? la mia utenza telefonica o i doppini che arrivano ai telefoni? che posso fare lato mio?

sarà qualche sbalzo di linea... ma resta il fatto che se chiami il provider, non ti confermeranno l'intervento.

è sempre così. Perchè dici che non confermerebbero l'intervento?

Alfonso78
26-05-2009, 22:13
ma ci sono problemi nella navigazione...???

postillo
27-05-2009, 07:10
ma ci sono problemi nella navigazione...???

navigo per tot minuti poi si disconnette tipo per circa 10 minuti per poi riconnettersi. Che devo fare?

Marinelli
27-05-2009, 08:37
ho provato anche a cambiare filtro.
Che intendi per linea? la mia utenza telefonica o i doppini che arrivano ai telefoni? che posso fare lato mio?

Solitamente il problema è dovuto alla distanza dalla centrale o da una linea vecchia. Quello che puoi fare tu è avvicinare il più possibile il modem/router alla presa telefonica principale (se già non lo è).

navigo per tot minuti poi si disconnette tipo per circa 10 minuti per poi riconnettersi. Che devo fare?

Questo problema non l'avevi specificato... con un problema del genere direi che tu possa sicuramente chiamare l'assistenza tecnica e vedere se possono farci qualcosa. Ma prima farei una prova: stacca tutti i telefoni e lascia collegato solo il modem/router... cambia qualcosa?

BTS
27-05-2009, 08:39
allora chiama il provider

Alfonso78
27-05-2009, 14:07
per forza... :rolleyes: