PDA

View Full Version : Chiarimento su HD Verbatim 500 GB

Particello
25-05-2009, 20:22
Buoansera a tutti.

Avrei una domanda da porvi. Mi servirebbero alcuni chiarimenti a proposito dei sistemi NAS (per i quali ho potuto leggere la guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1901880) postata in cima alla sezione :D

Mi sono sfuggiti alcuni passaggi però: le periferiche NAS sono periferiche che hanno comunque la facoltà di archiviare dati o semplicemente di metterli in condivisione? Mi spiego meglio: collego il mio NAS via LAN e ci metto dentro dei file, questi file sono solo in condivisione (quindi posso condividerli con un'altro pc della rete o magari con la tv) o sul NAS posso farci una copia fisica?

Chiedo questo perchè ho un piccolo problemino, vorrei utilizzare il mio Verbatim 500 GB Mediastation (è un'unità NAS, vero?) come periferica per lo storage e non posso collegarlo via USB (ahimè il passaggio dati è lenterrimo e spesso incorro nell'errore di "Impossibile copiare i file, scrittura rimandata")..Posso usare la LAN?

Grazie a chiunque risponderà e a priori grazie per tutte le info che avete postato sul forum, mi sono fatto già tre quarti di cultura!! :D

harbons
13-06-2009, 14:59
Comprato stamattina il modello da 750GB e... entro stasera già glielo riporto!
Il fatto di avere la scheda di rete mi aveva fatto ben sperare, ma a quanto stò vedendo... non è un NAS! :doh:
Quindi se non mi sono perso nulla si possono vedere file e/o video sul televisore via LAN ma non è possibile trasferire file via LAN! Il che lo rende inutile al mio scopo!!! :muro:
Il computer non riesce proprio a vedere il dispositivo in rete anche se il router gli ha assegnato il suo bell'indirizzo IP :(

Mi girano un po' le scatole, ma è stata mia inesperienza; lo restituisco e mi metto in cerca di un NAS che sia NAS (con scritta gigante sulla scatola)!!!
Ciao