View Full Version : Cosa dire alla ex di un mio amico... -_-
Salve
Premessa:
Un mio caro amico di 19 anni, è stato fidanzato per 9 mesi fino all'altro ieri sera, lui è una persona veramente sensibile, ha avuto varie sfortune a livello familiare, è cresciuto in fretta, va a scuola, lavora, e si mantiene al 100% da solo, la madre è risposata, ha un pessimo rapporto con le sorelle, il padre non lo calcola a livello paterno, ma lo usa solo a livello lavorativo (lavorano assieme), mai soldi extra, mai natali o occasini in famiglia ecc...
Detto questo, capirete la situazione difficile, nonostante ciò, è una persona meravigliosa...
Premettendo questo, passiamo al vero problema...
L'altro ieri si è lasciato definitivamente con la sua ragazza, lo ha lasciato lei, erano una coppia davvero carina, avevano molte cose in comune, addirittura io pensaavo ke non si sarebbere mai lasciati, visto che erano perfetti insieme...
Da un giorno all'altro lei lo lascia, di punto in bianco, lui era felicissimo di stare con lei, era davvero innamoratissimo, era l'unica persona a cui veramente teneva esclusi noi amici... ed è stata la sua prima storia seria...
Adesso lui è sconvolto, non riesce a capacitarsi del perchè, lei dice che si è stancata del fatto di essere fidanzata ecc... lo chiama per sapere come sta...
Ieri sera mentre parlavano al cell. lui dice che voleva morire e si è reso irrintracciabile, l'abbiamo cercato dappertutto, dopo 1 ora di spavento l'abbiamo trovato in un pub con gli okki lucidi a bere rum e pera come acqua... tra l'altro è già 3 giorni ke si ubriaka...
Questa notte alle 3 mi ha svegliato, chiamandomi al cellulare piangendo, ho cercato come le altre volte di sollevarlo, ma proprio non sò come aiutarlo, cerco di stare il più tempo possibile insieme a lui, ma come dicevo, lui lavora tutto il giorno, nonostante questa storia, va a scuola... ed è veramente difficile...
Lui spera di poter ritornare con lei, ma la cosa è molto remota, mi ha chiesto comunque di telefonarle e dirle di come sta lui, senza dirgli che me l'ha detto lui...
Io conosco la sua ex, ma non abbiamo tanta confidenza, adesso che mi è stato dato questo incarico di parlare con la sua ex, non sò veramente cosa dirgli... lei sicuramente penserà perchè non mi faccio gli affari miei...
La situazione è tragica... consigli per il mio amico, e sopratutto consigli su cosa dire alla sua ex?
Futura12
25-05-2009, 18:51
Posso capire che sia un tuo carissimo amico,ma ricorda una cosa non ti intromettere mai in storie che non ti riguardano,lascia stare.
fatti i cazzi tuoi che se te ne importava qualcosa non lo lasciavi? ;)
Stagli vicino, penso che una sbornia per delusioni d'amore l'abbiamo presa in tanti.
Posso capire che sia un tuo carissimo amico,ma ricorda una cosa non ti intromettere mai in storie che non ti riguardano,lascia stare.
Eh lo sò perfettamente, ma come posso dirgli che non chiamerò la sua ex dopo che mi è stato detto da lui? lui conta su di me...
fatti i cazzi tuoi che se te ne importava qualcosa non lo lasciavi? ;)
Stagli vicino, penso che una sbornia per delusioni d'amore l'abbiamo presa in tanti.
Il problema che lui è diverso dagli altri, è 3 giorni d fila ke si ubriaka fino a vomitare, non avendo la famiglia ke lo può aiutare, ci siamo noi amici...
Conoscendolo entrerà in una profonda depressione per il prossimi mesi...
Fradetti
25-05-2009, 18:56
bombati la ex, vai dall'amico e digli "non ti sei perso niente, è una puttana"
domthewizard
25-05-2009, 19:01
La situazione è tragica... consigli per il mio amico, e sopratutto consigli su cosa dire alla sua ex?
bombati la ex, vai dall'amico e digli "non ti sei perso niente, è una puttana"
uff, mi rubate sempre le risposte :bimbo:
:asd:
D4rkAng3l
25-05-2009, 19:15
Escile il pesce :oink:
Futura12
25-05-2009, 19:17
mamma mia regà possibile che non siete mai seri su sto cazzo de forum? te passa la voglia di leggere,ogni tanto ok lo faccio pure io...ma qua oramai sempre -.-'
D4rkAng3l
25-05-2009, 19:27
mamma mia regà possibile che non siete mai seri su sto cazzo de forum? te passa la voglia di leggere,ogni tanto ok lo faccio pure io...ma qua oramai sempre -.-'
dai è la prima volta che me ne esco con una cazzata del genere su un 3d semi serio...dai...pardon :D
Potete chiudere, non era di certo l'ironia che cercavo, grazie mille... visto che non c'è niente da ironizzare...
domthewizard
25-05-2009, 19:30
Potete chiudere, non era di certo l'ironia che cercavo, grazie mille... visto che non c'è niente da ironizzare...
ma onestamente, che ti aspettavi? non puoi metterti in mezzo per il semplice motivo che tu c'entri praticamente come il limone sul ragù (è la prima cagata che mi è passata per il neurone :asd:): vai da lei e poi le dici "dai rimettiti col mio amico perchè lui sta male"? ;) o ti vesti da cupido e inizi a prendere lezioni di tiro con l'arco? :asd:
tu chiamala, d'altronde te lo ha chiesto il tuo amico.
Però digli anche di lasciarla perdere perchè una che si comporta così lo fa perchè non prova nessun interesse nei confronti di questo ragazzo e non merita nessuna attenzione.
domthewizard
25-05-2009, 19:33
Però digli anche di lasciarla perdere perchè una che si comporta così lo fa perchè non prova nessun interesse nei confronti di questo ragazzo e non merita nessuna attenzione.
e dì al tuo amico che il mare è pieno di patate (i pesci non credo ci stanno bene in questo contesto :asd:), e se proprio non funziona cominciate ad andare per strade statali :sofico:
tu chiamala, d'altronde te lo ha chiesto il tuo amico.
Grazie, ormai sono costretto a chiamarla, è inutile dirmi di non immischiarmi, perchè se il mio amico mi dice di chiamarla devo, non avrei il coraggio di cominciare a dirgli di no... se vedete come sta lo capirete...
e dì al tuo amico che il mare è pieno di patate (i pesci non credo ci stanno bene in questo contesto :asd:), e se proprio non funziona cominciate ad andare per strade statali :sofico:
Certo, chi non dice ad una persona in stato di profonda depressione, dai usciamo, andiamo a rimorchiare, tanto ce ne sono molte... è proprio dellumore adatto :muro:
Futura12
25-05-2009, 19:36
dai è la prima volta che me ne esco con una cazzata del genere su un 3d semi serio...dai...pardon :D
non era riferito a te:D era in generale....cmq per me non c'è alcun problema anche io stronzeggio ma boh qua manco il topic è stato aperto che gia si parte con le cazzate...
Dream_River
25-05-2009, 19:57
Di al tuo amico di raccogliere da terra la propria dignità e di chiamarla lui se ne ha voglia
Ma non sarebbe male anche se si accorgesse che la fuori c'è un mondo pieno di donne che non gli faranno sentire la mancanza di lei
Se poi va avanti a pinangersi addosso, fregatene, fargli da stampella non fa bene ne a te ne a lui
Futura12
25-05-2009, 20:01
Di al tuo amico di raccogliere da terra la propria dignità e di chiamarla lui se ne ha voglia
Ma non sarebbe male anche se si accorgesse che la fuori c'è un mondo pieno di donne che non gli faranno sentire la mancanza di lei
Se poi va avanti a pinangersi addosso, fregatene, fargli da stampella non fa bene ne a te ne a lui
beh neanche bere fino a vomitare tutte le sere fa bene,non oso immaginare in che condizioni va a scuola la mattina e poi a lavoro:eek:
theJanitor
25-05-2009, 20:09
in linea di massima dovresti farti i cazzi tuoi ma capisco che essendoci di mezzo un caro amico è difficile, cerca di mantenerti distaccato e di sicuro non parlarle per un incarico da parte sua. Chiedile se ha voglia di parlarne ma al minimo rifiuto fatti da parte, non è compito tuo...
per quanto riguarda lui prendilo e calci nel c..o e digli che facendo cazzate come ubriacarsi di continuo non si risolve niente e che la prossima volta che parla di uccidersi gli dai un calcio così grosso nel c..o da mandarlo in orbita.
Gliel'ho detto più volte, non gli frega nulla della dignità, è innamoratissimo, pensa che piange davanti a gente sconosciuta... è proprio a terra...
Il fatto delle donne, si sà, ma quando uno è innamorato secondo te pensa subito a ritornare a caccia?
Facile dire fregatene, quando si è in queste situazione è normale dare una mano, se non ci fossi io, sarebbe in mezzo la strada a piangere...
beh neanche bere fino a vomitare tutte le sere fa bene,non oso immaginare in che condizioni va a scuola la mattina e poi a lavoro:eek:
Infatti per adesso non ci và a scuola, ed è il periodo più importante, e a lavoro sta perdendo molti clienti per il nervosismo ke ha addosso...
in linea di massima dovresti farti i cazzi tuoi ma capisco che essendoci di mezzo un caro amico è difficile, cerca di mantenerti distaccato e di sicuro non parlarle per un incarico da parte sua. Chiedile se ha voglia di parlarne ma al minimo rifiuto fatti da parte, non è compito tuo...
per quanto riguarda lui prendilo e calci nel c..o e digli che facendo cazzate come ubriacarsi di continuo non si risolve niente e che la prossima volta che parla di uccidersi gli dai un calcio così grosso nel c..o da mandarlo in orbita.
Grazie mille per la risposta... hai capito in pieno... ieri sera gli ho dato uno schiaffo perchè non si trovava più, ma ti guarda con gli okki lucidi, e con la faccia da disperato... che situazione...
Futura12
25-05-2009, 20:14
Gliel'ho detto più volte, non gli frega nulla della dignità, è innamoratissimo, pensa che piange davanti a gente sconosciuta... è proprio a terra...
Il fatto delle donne, si sà, ma quando uno è innamorato secondo te pensa subito a ritornare a caccia?
Facile dire fregatene, quando si è in queste situazione è normale dare una mano, se non ci fossi io, sarebbe in mezzo la strada a piangere...
Infatti per adesso non ci và a scuola, ed è il periodo più importante, e a lavoro sta perdendo molti clienti per il nervosismo ke ha addosso...
Io pure per un piccolo periodo ho passato la vita ad ubriacarmi...credo sia stata l'esperienza più pessima della mia vita (ancora andavo a scuola) non se sa la mattina come stavo...una volta un prof mi ha pure sgamato l'alcool dall'alito il giorno dopo:wtf:
Digli di smettere e subito,non risolve un cazzo,anzi si fotte di brutto il cervello.
giusto per curiosità....quanti anni ha la ex di questo tuo amico?
giusto per curiosità....quanti anni ha la ex di questo tuo amico?
18
Futura12
25-05-2009, 20:30
Beh ma a questa età capita di lasciarsi...cioè voglio dire logico che uno ci sta male ma fino a questo punto mi pare eccessivo,visto anche che 9 mesi insieme non sono moltissimi.
Voglio dire cia 20 anni...la delusione in breve si lascia indietro...
SevenEleven
25-05-2009, 20:31
Non c'è niente da dirle, se l'ha lasciato non l'ha fatto perchè non aveva altro da fare, ma perchè così voleva. Dopo che le dici come sta il tuo amico, cosa dovrebbe fare lei? Rimettersi con lui e starci assieme per pietà?
È finita, non può sperare lui di rimettersi con lei, una cosa che puoi fare è dirle di parlargli in modo che si lascino serenamente e che tenti lei di farlo tornare sano di mente, anche se probabilmente lui fino alla prossima ragazza non si rassegnerà mai e continuerà a voler tornare con lei...
Stategli vicino voi amici....
7/11
Grazie mille per la risposta... hai capito in pieno... ieri sera gli ho dato uno schiaffo perchè non si trovava più, ma ti guarda con gli okki lucidi, e con la faccia da disperato... che situazione...
guarda, io lo capisco in pieno perchè è successa la stessa identica cosa anche a me qualche mese fa(se non peggio) e l'unica cosa che ti posso dire è di farlo uscire, portalo a svagarsi, a scaricarsi; è l'unico modo, altrimenti si precipita sempre più in fondo nel baratro.
Io ancora adesso ogni tanto ho dei momenti di crisi però piano piano sto cercando di superarli.
Dimenticavo; è fondamentale che il tuo amico tagli tutti i ponti con la ex, non la deve più vedere ne sentire, è necessario per la sua salute mentale; se vorrà rivederla potrà farlo in un lontano futuro ma non è detto che la cosa possa passare senza toccarlo;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.