PDA

View Full Version : CCNL- Permessi Esame di Stato

CrazyDiamond83
25-05-2009, 18:27
Salve a tutti,
volevo sapere se sono previsti dei giorni di ferie retribuiti per sostenere l'esame di stato per l'abilitazione alla professione. Il CCNL (metalmeccanico) parla solo di esami universitari ma non specifica il caso di esami di stato. In particolare mi riferisco ad un contratto a tempo determinato.
Qualcuno są qualcosa in pił a riguardo? Vengono concessi o meno a discrezione dell'azienda?

|Ciao|

Satviolence
27-05-2009, 23:26
Salve a tutti,
volevo sapere se sono previsti dei giorni di ferie retribuiti per sostenere l'esame di stato per l'abilitazione alla professione. Il CCNL (metalmeccanico) parla solo di esami universitari ma non specifica il caso di esami di stato. In particolare mi riferisco ad un contratto a tempo determinato.
Qualcuno są qualcosa in pił a riguardo? Vengono concessi o meno a discrezione dell'azienda?

|Ciao|

A me avevano concesso questi giorni sottraendoli dai permessi per istruzione e formazione. A questo scopo mi ricordo che dopo l'esame di stato c'era la possibilitą di farsi compilare dalla commissione un documento con il quale veniva attestava la partecipazione alle prove.

screttiu
28-05-2009, 07:36
io ogni qualvolta faccio un esame universitario ho diritto al giorno dell esame ed ai due giorni precedenti all'esame, retribuiti.

ccnl metalmeccanico tempo indet.

per esami di stato non saprei..