PDA

View Full Version : NTLDR Mancante!!! Cosa fare?

pietrob911
25-05-2009, 18:14
Ho bisogno di aiuto, per favore. Ho appena assemblato un pc e quando lo accendo viene fuori questa scritta NTLDR mancante premere ctrl alt canc per riavviare. I componenti sono tutti nuovi tranne l'hard disk, e da quanto ho letto è un problema dell'hard disk, appunto. Cosa devo fare? Ditemi che c'è una soluzione! Grazie.

pablo300
25-05-2009, 18:33
hai formattato e reinstallato il s.o quando hai assemblato il pc?

pietrob911
25-05-2009, 18:41
hai formattato e reinstallato il s.o quando hai assemblato il pc?

L'hard disk l'ho comprato usato, e il tizio che me l'ha venduto ha detto di averlo formattato. Non c'è una soluzione rapida?

Eps
25-05-2009, 18:43
L'hard disk l'ho comprato usato, e il tizio che me l'ha venduto ha detto di averlo formattato. Non c'è una soluzione rapida?

se è formattato manca l' s.o forse?
ciao:D

pietrob911
25-05-2009, 18:59
se è formattato manca l' s.o forse?
ciao:D

Ma non dovrebbe prima mostrarmi il BIOS. Quando accendo il computer compare l'immagine della Asrock e poi la scritta NTLDR Mancante riavviare. Devo inserire direttamente il cd del s.o. senza preoccuparmi di controllare il BIOS?

Eps
25-05-2009, 19:06
Ma non dovrebbe prima mostrarmi il BIOS. Quando accendo il computer compare l'immagine della Asrock e poi la scritta NTLDR Mancante riavviare. Devo inserire direttamente il cd del s.o. senza preoccuparmi di controllare il BIOS?

dopo la scritta asrock (dove tramite DEL o F12 è possibile accedere al bios), avviene la fase di post e di boot dell' eventuale sistema, che, se mancante, ti da quella fantastica scritta
boota da CD-Rom e installa windows...
ciao;)

pietrob911
25-05-2009, 19:11
dopo la scritta asrock (dove tramite DEL o F12 è possibile accedere al bios), avviene la fase di post e di boot dell' eventuale sistema, che, se mancante, ti da quella fantastica scritta
boota da CD-Rom e installa windows...
ciao;)

No aspetta, non mi è chiara quest'ultima tua frase "boota da CD-Rom e installa windows". Che significa?

Eps
25-05-2009, 19:26
No aspetta, non mi è chiara quest'ultima tua frase "boota da CD-Rom e installa windows". Che significa?

F8 o F10 o anche F12 dovrebbero essere i comandi per accedere al menù di boot appena acceso il pc (quando ti visualizza la scritta della AsRock), tramite quel menù puoi selezionare l' unità da cui eseguire forzatamente il boot, nel tuo caso l' unità ottica
ciao;)

pietrob911
25-05-2009, 19:37
F8 o F10 o anche F12 dovrebbero essere i comandi per accedere al menù di boot appena acceso il pc (quando ti visualizza la scritta della AsRock), tramite quel menù puoi selezionare l' unità da cui eseguire forzatamente il boot, nel tuo caso l' unità ottica
ciao;)

Ok, grazie ci provo

MaLeK`
25-05-2009, 20:40

Si, installarci un sistema operativo dentro :asd:

F8 o F10 o anche F12 dovrebbero essere i comandi per accedere al menù di boot appena acceso il pc

Non dovrebbero essere F2 o Canc? :stordita:

e comunque sia...se non sai come si fa un boot da CD è un pò difficile che tu riesca a formattare il PC e a reinstallarci il S.O + i driver e tutto...cerca di farti aiutare da qualcuno che ci capisca un minimo o leggiti con attenzione qualche guida su internet.

Eps
25-05-2009, 20:48
Si, installarci un sistema operativo dentro :asd:

Non dovrebbero essere F2 o Canc? :stordita:

e comunque sia...se non sai come si fa un boot da CD è un pò difficile che tu riesca a formattare il PC e a reinstallarci il S.O + i driver e tutto...cerca di farti aiutare da qualcuno che ci capisca un minimo o leggiti con attenzione qualche guida su internet.

Eh dipende tutto da che bios monta la scheda madre, alcuni effetivamente hanno F2, Canc solitamente è per entrare nel bios...
ciao;)

MaLeK`
25-05-2009, 21:01
Ah tru il boot menù, non il bios! Errore mio :P

ma non era F11? :asd:

pablo300
25-05-2009, 22:16
ovviamente... formatta nuovamente il disco a basso livello. :D

K Reloaded
26-05-2009, 11:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898