View Full Version : mobo per e6600
salve a tutti, purtroppo la mia mobo si è rotta (una p5b deluxe) e dovrei sostituirla. è un pò che non mi interesso più di hardware, quindi non sò bene cosa ci sia in giro, comunque ho visto che sono usciti molti nuovi chipset dopo il 965.
considerando che non vorrei spendere molto e che comprerò probabilmente usato nel mercatino del forum cosa dovrei cercare per avere prestazioni paragonabili o superiori alla p5b dlx a livello di overclock?
beh se ti interessa il chipset 965p ci sarebbe appunto quella dalla quale ti sto scrivendo...
una bella dfi infinity p-965s dark... ho su un e6300 e arrivo senza problemi a tirarlo fino a 3.4 Ghz (e considerando che parte da 1.8 GHz non e' male).
di piu' non posso porvare dato gli evidenti limiti del procio... che a 3.4 va praticamente il doppio per il quale e' stato progettato.
Cmq al tempo si diceva che la dfi p-965s dark era la migliore 965 sul mercato anche perche' e' uscita per ultima tra tutte le 965...(ultima revisione del chipset... piu performante possibilita' di selezionare lo strap manualmente a piacere... condensatori totalmente solidi... e non elettrolitici... ecc... ecc.. ecc..
vedi un po' se ne trovi qualcuna se ritieni che questa possa fare al caso tuo...
altrimenti proviamo a sentirci piu avanti anche se credo che a te serva subito... (perche' ho mezza idea di smembrare il pc che ho perche' passo ad un portatile decisamente piu adatto all'uso che ne faccio attualmente) il monitor (un eizo s-1931 lo sto quasi piazzando...tanto ho il tv lcd 32 pollici che fa da monitor per pc..). chiudo ot sorry.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.