PDA

View Full Version : Consiglio dagli esperti

wolverine66
25-05-2009, 17:12
su un server con windows 2003 server a cui sono
collegati diversi pc, quale tipo di antivirus mi consigliate?

l'unico limite č che il prezzo non sia troppo esoso.

grazie in anticipo. ;)

Sisupoika
25-05-2009, 17:17
su un server con windows 2003 server a cui sono
collegati diversi pc, quale tipo di antivirus mi consigliate?

l'unico limite č che il prezzo non sia troppo esoso.

grazie in anticipo. ;)

Prima di acquistare un firewall software di tipo office o, peggio, singole licenze client, prova a controllare se il vostro firewall (immagino ne abbiate uno? :fagiano: ) offre gia' protezione antivirus o la possibilita' di aggiungerlo con un modulo che guardi tutto il traffico in/out.

Un esempio e' Fortinet, ma ve ne sono molti, e in molti casi una soluzione di questo tipo e' molto piu' efficace se abbinata ad opportune restrizioni a livello client.

wolverine66
25-05-2009, 17:40
Prima di acquistare un firewall software di tipo office o, peggio, singole licenze client, prova a controllare se il vostro firewall (immagino ne abbiate uno? :fagiano: ) offre gia' protezione antivirus o la possibilita' di aggiungerlo con un modulo che guardi tutto il traffico in/out.

Un esempio e' Fortinet, ma ve ne sono molti, e in molti casi una soluzione di questo tipo e' molto piu' efficace se abbinata ad opportune restrizioni a livello client.

purtroppo le restrizione a livello client devono essere assolutamente zero;
ecco perchč cercavo un antivirus che mi proteggesse anche il server...

wolverine66
26-05-2009, 08:44
up :(

qualche antivirus efficace che gira su windows server 2003!!!!

č urgente ...

grazie mille.

marmotta88
26-05-2009, 09:06
Ciao, devi comprare le relative versioni server dei vari noti come Symantec Avira, Eset.

wolverine66
26-05-2009, 09:31
Ciao, devi comprare le relative versioni server dei vari noti come Symantec Avira, Eset.

ok :)

quali di questi m i consigliate?

xcdegasp
27-05-2009, 07:27
ok :)

quali di questi m i consigliate?

per leggerezza avira ed eset, come funzionalitą sono pressochč tutti alla pari, come efficacia kaspersky e avira questo č il mio parere personale. :)
come costo nelle versioni server potresti avere cifre simili ma ti consiglio di contattarli tutti e chiedere magari eventuali sconti :)

wolverine66
27-05-2009, 08:12
per leggerezza avira ed eset, come funzionalitą sono pressochč tutti alla pari, come efficacia kaspersky e avira questo č il mio parere personale. :)
come costo nelle versioni server potresti avere cifre simili ma ti consiglio di contattarli tutti e chiedere magari eventuali sconti :)

grazie mille del consiglio :)

PnP
27-05-2009, 13:17
kaspersky o symantec

wolverine66
27-05-2009, 14:37
kaspersky o symantec

il symantec č gią installato ma non mi da molte garanzie...

a proposito sapete se esiste un norton removal tool per windows server 2003?

xcdegasp
27-05-2009, 16:39
il symantec č gią installato ma non mi da molte garanzie...

a proposito sapete se esiste un norton removal tool per windows server 2003?

sul sito danno compatibilitą "Windows Vista/XP/2000" quindi in genere č compatibile con win2003, hai gią provato ad eseguirlo?

wolverine66
27-05-2009, 18:18
sul sito danno compatibilitą "Windows Vista/XP/2000" quindi in genere č compatibile con win2003, hai gią provato ad eseguirlo?

si, ma resta solamente una schermata grigia con il solo pulsante OK, il
quale premuto esce senza far nulla.