PDA

View Full Version : Alice AGPF + Dlink 302T (router) in cascata. Si puo fare?

LFL
25-05-2009, 17:12
Salve.
Avrei bisogno urgentemente che qualcuno mi descriva la procedura per collegare un router Dlink 302T (FW DSL-McMcc_1.1.00.RU_20080320_20080608_DSP_7.05) all'Alice Gate VoIP2.
L'obiettivo è quello di poter utilizzare il telefono sulle porte SFX dell'Alice, mentre tutti gli altri servizi, a partire dal DDNS, con il Dlink 302T (che funziona a meraviglia con il DDNS). Lo so che anche l'Alice VoIP2 gestisce il DDNS, ma non correttamente.
Sarei veramente grato a chi mi descrivesse come configurare i due router.
Grazie.

Harry_Callahan
26-05-2009, 09:34
affichè funzioni il VoIP devi collegare l'apparato Telecom direttamente alla presa telefonica, a questo punto il D-Link non serve

LFL
26-05-2009, 15:39
Il D-link voglio utilizzarlo per il DDNS, perché per chi non lo sapesse ancora i nuovi router Alice VoIP 2 della Telecom (sia Pirelli che IDF), pur avendo le funzioni di DDNS implementate, sembrano non funzionare quando i router vanno in IDLE. Mi spiego meglio. Se provate a collegare un VCR (da solo) ad una porta LAN del router, il cambio di IP pubblico il router lo comunica al sito che offre il servizio solo esclusivamente quando viene risvegliato (per esempio se viene acceso un PC) insomma deve esserci attività sulla rete.
Fateci caso anche perché quando va in IDLE si spegne la spia Internet, e si riaccende solo appena accendete un PC.

Harry_Callahan
26-05-2009, 21:37
Il D-link voglio utilizzarlo per il DDNS

allora devi collegare il D-Link alla presa telefonica, così facendo non ti funziona il VoIP sull'apparato Telecon

devi valutare tu, per me è più importante il VoIP