PDA

View Full Version : 2 dritte su modem/router ADSL ...

lapo
28-01-2002, 22:50
sono intenzionato a sostituire la mia attuale connessione ISDN con una ADSL ma vorrei mantenere la possibilità di condividerla eventualmente con altri PC in rete (altri 2)

Come funge ? Da win2k è possibile usare il sistema di soft-rounting per condividere la connessione ? Se no , bisogna prendere un modem router ?

Quale tipo di modem mi consigliate (marche ?) , e di che tipo Ethernet o USB.

Se lo collego alla sk. di rete non posso + usare la scheda ethernet x i suoi usi standard ?

Ringrazio anticipatamente chi mi illuminerà ! :)

byez

Lapo

TigreDARK
29-01-2002, 10:55
Originariamente inviato da lapo
[B]sono intenzionato a sostituire la mia attuale connessione ISDN con una ADSL ma vorrei mantenere la possibilità di condividerla eventualmente con altri PC in rete (altri 2)

Come funge ? Da win2k è possibile usare il sistema di soft-rounting per condividere la connessione ? Se no , bisogna prendere un modem router ?

Quale tipo di modem mi consigliate (marche ?) , e di che tipo Ethernet o USB.

Se lo collego alla sk. di rete non posso + usare la scheda ethernet x i suoi usi standard ?

Ringrazio anticipatamente chi mi illuminerà ! :)

byez

Lapo
Cioè? tu vorresti usare sia ISDN e ADSL e scegliere il percorso migliore? uhm fati un BGP :P solo che la tabella di routing la devi fare te ahahaha fico eh? :)
Ci piazzi un bel server Linux e non compri il router! e ti faresti la configurazione che vuoi!
Non ti consiglio i modem USB, ti consiglio il Zyxel 642 (se non ricorod male!) e sei aposto! hanno una buona garanzia e sono afidabili!. Li vendiamo da molto i router Zyxel sono robusti! l'unica peca che hanno è che s'inchiodano se stano al caldo! O devi resetare il firmware quando cominciano a dare fastidi! Comunque sono molto buoni!
Ciao

kool!
29-01-2002, 19:15
ascolta..io ho l'adsl e 3 pc ke condividono la connessione e sono in una lan peer-to-peer...

praticamente...compri un router adsl (io ho il michelangelo della digicom)...lo colleghi a un hub e all'hub colleghi gli altri pc...così sono tutti in rete e condividono internet...

secondo me è la soluzione migliore...sennò devi usare un pc come server ma io ti consiglio di prendere un router adsl...costa un po' di + di un modem adsl normale ma così riesci a sfruttare tutti i pc...

lapo
31-01-2002, 22:17
mi sembra una ottima cosa , quanto si spende + o - ??

Lapo

TigreDARK
01-02-2002, 09:29
Originariamente inviato da lapo
[B]mi sembra una ottima cosa , quanto si spende + o - ??

Lapo
Dipende dal marchio e dalle qualita' del router :)
Comunque per esempio un Router Zyxel costa:
ZyXEL PRESTIGE 642R. Router ADSL, IP/IPX € 385,00 (un po' meno... di questo prezzo noi vendiamo caro lol)
ciauzzzzzzz

kool!
01-02-2002, 09:36
- router adsl (io ho quello della digicom) 300€
- 10€ x ogni sk di rete
- 30€ - 40€ x un hub 10 megabit

Blade^R
01-02-2002, 12:08
e dire che io un alcatel home trasformato ora a router l'ho preso a sole 105 euro! :D

lapo
02-02-2002, 16:35
grazie a tutti delle info , mi sono fatto un'idea piuttosto precisa dei costi ...

...dalle mie parti (Prov. CN) sono solo attivi Telecom e Aruba ... del primo so già come funziona ed i pregi/difetti del secondo non so nulla a parte il fatto che sono introvabili come supporto tecnico .

La mitica Technorail mi ha fatto impazzire l'estate scorsa per l'assistenza sulla registrazione di alcuni domini e da allora ci ho messo una pietra sopra quindi sono un pò diffidente per quanto riguarda il servizio ADSL.

...che mi dite ? qualcuno che naviga con ADSL di Aruba mi dice come si trova ? ( ...mi rendo conto che molto dipende anche dalla zona)

Grazie a tutti

Lapo

Elmor
02-02-2002, 17:07
Purtroppo non lo vendono in italia e neppure lo importeranno.

Ma quando metterò l'adsl penso che lo proverò anche se non è omologato.
http://www.comready.com/dlinfoncolbr.html

Che rischi posso correre?