View Full Version : il computer bolle!!
MrRed_bull
25-05-2009, 17:01
oggi, mentre stavo lavorando, il computer si è spento di colpo..inizialmente ho pensato subito alla temperatura troppo elevata e appena l'ho toccato ho sentito che l'alimentatore scottava tantissimo!!
siccome ho gia avuto problemi di temperatura in passato, ho cambiato dissipatore e ho comprato un coolermaster piu grosso e ho cambiato la pasta termica due mesi fa..
potrebbe essere da cambiare l'alimentatore?? adesso ho un Q-TEC 400W dual fan ...che sia ora di cambiarlo?
PS speedfan mi rilevava le temperature nella norma tranne la TEMP3 (ke non ho idea di cosa sia)..
2ND question:
come posso poi avere un maggior circolo d'aria nel case??
perche ho gia due ventoline suplettive ma mi sa che non bastano..
grazie mille!
l'alimentatore è molto scarso, e se anche non fosse quello il problema sarebbe opportuno sostituirlo con uno di qualità come un antec eartwatts 380w.
come sono messe le due ventole? hai pulito bene l'interno del pc dalla polvere?
SilentDoom
25-05-2009, 18:02
Oltre quello che giustamente ti ha detto stetteo come sono i cavi all' interno del case? Se sono stile groviglio ti consiglio di ordinarli il più possibile in modo da non intralciare i flussi d' aria.
MrRed_bull
25-05-2009, 19:13
l'alimentatore è molto scarso, e se anche non fosse quello il problema sarebbe opportuno sostituirlo con uno di qualità come un antec eartwatts 380w.
come sono messe le due ventole? hai pulito bene l'interno del pc dalla polvere?
allora, intanto vi ringrazio per le risposte! :)
comunque ho guardato nel case e in realta c'e una sola ventola...l'altra devo essermela sognata!! :D comunque la ventola è posta in basso e anche se so che non è la posizione migliore, è l'unica che posso usare perchè il mio case ha i "buchetti" per la ventola solo li!!
comunque iul case è pulito e libero dalla polvere (pulito cn il compressore!! :D :D )
PS scusa ma sono alquanto ignorante in materia: se io ho un alimentatore da 400W non è superiore ad uno da 380W? FOrse la domnanda ti sembrera stupida ma è una semplice riflessione!
grazie
MrRed_bull
25-05-2009, 19:14
Oltre quello che giustamente ti ha detto stetteo come sono i cavi all' interno del case? Se sono stile groviglio ti consiglio di ordinarli il più possibile in modo da non intralciare i flussi d' aria.
no no i cavi sono perfettamente uniti con delle fascette che impediscono i grovigli!
PS scusa ma sono alquanto ignorante in materia: se io ho un alimentatore da 400W non è superiore ad uno da 380W? FOrse la domnanda ti sembrera stupida ma è una semplice riflessione!
grazie
Già, non fosse altro che il tuo ali q-tech (pincominchia&co) è di pessima qualità, poco sicuro e poco stabile e non eroga più di 250w effettivi.
Mentre con Antec si parla di alimentatori di qualità e con alta efficienza energetica. ;)
MrRed_bull
26-05-2009, 17:18
Già, non fosse altro che il tuo ali q-tech (pincominchia&co) è di pessima qualità, poco sicuro e poco stabile e non eroga più di 250w effettivi.
Mentre con Antec si parla di alimentatori di qualità e con alta efficienza energetica. ;)
hei simpaticone nn ti scaldare troppo...senno servono due ventoline anke a te..
:confused:
ma ti rendi conto? In piu che ti sta dando una mano..:muro:
Me sà che qui il caldo sta mietendo vittime :asd:
Me sà che qui il caldo sta mietendo vittime :asd:
già, temo di sì...
MrRed_bull
26-05-2009, 19:48
dai stavo solo scherzando!! :D :D
Lo spero, altrimenti consiglierei caldamente una visita psichiatrica.:stordita:
Comunque hai capito ciò che ti ho spiegato prima?
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.