View Full Version : Configurazione Rete [Surecom-Fastweb]
Matte_487
25-05-2009, 15:57
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro prezioso aiuto per poter configurare la mia rete.
Ho un hag fastweb PIRELLI AGE-RA ed ho acquistato un router SURECOM EP-9611SX-gu.
Vorrei creare una rete e una connessione a tre pc, di cui due posso collegarli direttamente con i cavi al router e un terzo via wifi. Seguendo le istruzioni però non riesco ad entrare nelle impostazioni del router, come se username e password fossero sbagliate, ma ho provato un centinaio di volte. Un'altra cosa strana è che la connessione ad internet una volta va, l'altra no, devo togliere l'alimentazione al router e riattacarlo; in poche parole, non so proprio come fare. Attendo i vostri indispensabili e preziosi consigli
Grazie.
Matte_487
26-05-2009, 16:06
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro prezioso aiuto per poter configurare la mia rete.
Ho un hag fastweb PIRELLI AGE-RA ed ho acquistato un router SURECOM EP-9611SX-gu.
Vorrei creare una rete e una connessione a tre pc, di cui due posso collegarli direttamente con i cavi al router e un terzo via wifi. Seguendo le istruzioni però non riesco ad entrare nelle impostazioni del router, come se username e password fossero sbagliate, ma ho provato un centinaio di volte. Un'altra cosa strana è che la connessione ad internet una volta va, l'altra no, devo togliere l'alimentazione al router e riattacarlo; in poche parole, non so proprio come fare. Attendo i vostri indispensabili e preziosi consigli
Grazie.
Nessuno sa aiutarmi??:(
Matte_487
04-06-2009, 16:22
up please :(
Mi pare che l'hag di fastweb è bloccato e non si può accedere ai settaggi/configurazioni. Solo il tecnico ci può accedere per casi particolari
Hai connesso la porta WAN all'HAG e non una delle porte LAN, giusto?
Matte_487
05-06-2009, 09:11
Si, dopodichè cerco di accedervi tramite ip ma la password predefinita non mi ci fa entrare; l'altro problema è che una volta mi da la connessione e dopo un po' devo staccarlo dalla presa per farlo andare nuovamente!:confused:
Grazie per gli aiuti:)
che login e password hai provato?
Matte_487
05-06-2009, 09:18
quelli scritti sulle istruzioni del router admin e admin all'indirizzo http://192.168.1.1
prova anche
login: admin
password: surecom
quando riesci a connetterti che indirizzo IP ti viene fornito? e in generale gli altri parametri quali sono?
Hai già provato a vedere se c'è un tasto per il reset?
Matte_487
05-06-2009, 09:27
Non ho idea di come poter vedere quale indirizzo ip mi dia:confused: scusami; altri parametri non ne ho toccati, non riuscendo nemmeno ad entrare nelle impostazioni, ho semplicemente attaccato i cavi, uno all'hag fastweb e altri due ai pc fissi senza wifi, il wifi è proprio assente. In questo modo ogni tanto riesco a entrare in rete ogni tanto no.
Il tasto reset l'ho schiacciato più volte:(
Grazie mille per l'aiuto!
Se hai Windows, i parametri li puoi vedere nello stato della connessione
Matte_487
05-06-2009, 10:02
Si i vari protocolli? Ho lasciato tutto su ottieni automaticamente ecc..
mattewRE
02-08-2009, 16:54
hai risolto?
Ho esattamente lo stesso problema (è un router di un amico).
Non si riesce ad entrare e la connessione non sempre funziona..
Matte_487
03-08-2009, 10:22
Matte, indovina un po' come mai hai lo stesso problema con il mio router?? :D:D:D:D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.