PDA

View Full Version : DVD Player free

demon77
25-05-2009, 16:56
Ciao a tutti!
Domandina veloce per andare subito nella direzione giusta:
Sul pc vedo i filmati in vari formati con l'ottimo KM Player e per i DVD uso un datato power DVD pro 6..

Vorrei passare a qualcosa di meglio per riprodurre i DVD, magari free.. ho visto che in rete ce ne sono parecchi e non saprei quale scegliere..

Mi date qualche dritta?
GRAZIE! :)

testone73
25-05-2009, 17:27
il problema dei player dvd è il codec mpeg2 , necessario x riprodurre i dvd, i più famosi e costosi software tipo windvd e powerdvd , hanno il codec integrato, quindi una volta installati qualsiasi player abilitato alla lettura dei dvd(vlc, zoom player ,wmp, etcc.) riesce a riprodurli.
Molti player free non comprendono il codec, quindi va installato un codec esterno e di free ce ne sono pochini ed alcuni nascondono spyaware .
quindi accertati di questo prima di scegliere il software adatto.
uno dei codec mpeg2 free sono i dscaler ma ce ne sono altri basta cercare con google.

ciao

xcdegasp
25-05-2009, 17:36
vlc e smplayer hanno in se' i codec necessari :)

marcos86
25-05-2009, 20:08
il problema dei player dvd è il codec mpeg2 , necessario x riprodurre i dvd, i più famosi e costosi software tipo windvd e powerdvd , hanno il codec integrato, quindi una volta installati qualsiasi player abilitato alla lettura dei dvd(vlc, zoom player ,wmp, etcc.) riesce a riprodurli.
In teoria basterebbe anche installare la versione trial e usare un qualsiasi lettore, no? O finiti i 15-30 giorni si "disabilita" il codec?

Polonio
25-05-2009, 20:59
ma anche Kmplayer (che dici di avere già) riproduce senza problemi i dvd...

demon77
25-05-2009, 23:12
ma anche Kmplayer (che dici di avere già) riproduce senza problemi i dvd...

Davvero? però non so come si fa..
devo indicargli direttamente i files VOB?

Polonio
25-05-2009, 23:19
Davvero? però non so come si fa..
devo indicargli direttamente i files VOB?

una volta avviato KMP basta fare click col destro e selezionare Apri Unità DVD (magari le parole non sono queste esatte ma il discorso è quello) oppure, sempre con KMplayer avviato, premere la combinazione ctrl + D
Nelle preferenze puoi modificare parecchie impostazioni sulla riproduzione dei dvd... dal post-processing al rendering ecc....

Ciao