View Full Version : Pc Freezzato costringe al riavvvio
zingaro72
25-05-2009, 15:22
ciao a tutti,
da circa un mesetto mi ritrovo il pc che si blocca rimanendo freezato sia tastiera sia mouse ,costringendomi al riavvio continuo senza pero' risolvere nulla.
Ho fatto tutti i controlli antivirus/trojan come descritto in questo forum ma non ho trovato nulla.
Ora,vorrei sapere come faccio a sapere se potrebbbe trattarsi di un problema hardware?
ho un P4 2Giga con 1Giga e mezzo diRam.
Non vorrei formattare tutto per poi scoprire che era un problema hw e non di SO!
Grazie e buon Pomeriggio
Eric
ciao a tutti,
da circa un mesetto mi ritrovo il pc che si blocca rimanendo freezato sia tastiera sia mouse ,costringendomi al riavvio continuo senza pero' risolvere nulla.
Ho fatto tutti i controlli antivirus/trojan come descritto in questo forum ma non ho trovato nulla.
Ora,vorrei sapere come faccio a sapere se potrebbbe trattarsi di un problema hardware?
ho un P4 2Giga con 1Giga e mezzo diRam.
Non vorrei formattare tutto per poi scoprire che era un problema hw e non di SO!
Grazie e buon Pomeriggio
Eric
temperature? memtest? controllo hdd?
prova live linux? install linux :) così escludi ogni problema software, oquasi
zingaro72
25-05-2009, 23:37
prova live linux? install linux :) così escludi ogni problema software, oquasi
Scusa e cosa dovrei farci poi una volta avviato con una live? non capisco...
grazie
Buonanotte
Eric
zingaro72
25-05-2009, 23:37
Ciao,
Come controllo questi parametri?
potrebbero essere questi i colpevoli?
grazie
Eric
Marinelli
26-05-2009, 07:58
Scusa e cosa dovrei farci poi una volta avviato con una live? non capisco...
grazie
Buonanotte
Eric
Se non si blocca più allora molto probabilmente non è un problema hardware ;)
Ciao,
Come controllo questi parametri?
potrebbero essere questi i colpevoli?
grazie
Eric
Per le temperature puoi usare Everest o Speedfan o uno dei tanti altri a disposizione; per la ram memtest e per il disco HDTune o ancora meglio l'utility messa a disposizione dal produttore del tuo disco fisso.
Ciao :)
zingaro72
26-05-2009, 08:15
Se non si blocca più allora molto probabilmente non è un problema hardware ;)
Per le temperature puoi usare Everest o Speedfan o uno dei tanti altri a disposizione; per la ram memtest e per il disco HDTune o ancora meglio l'utility messa a disposizione dal produttore del tuo disco fisso.
ok perfetto Grazie!
buona giornata
Eric
zingaro72
18-06-2009, 22:33
Il problema persiste.
Ho provato con una distro linux live come mi avevate suggerito,e con questa anche lasciando il pc acceso per parecchio il pc non si blocca. Quindi potrei escludere il problema hw,giusto?
Come posso fare per fare un backup dei file presenti sul disco? sempre tenendo conto che normalmente,quando sposto un file di grosse dimensioni,il pc si blocca sistematicamente.
GRazie
Buona Notte
Eric
metti un pendrive nel pc e vai di copia incolla
Marinelli
19-06-2009, 07:53
Altrimenti, se ne hai la possibilità, vedi se riesci a spostare i files su un altro computer via rete.
zingaro72
19-06-2009, 08:43
metti un pendrive nel pc e vai di copia incolla
Ciao,grazie della risposta.
Purtroppo è proprio è quello il problema. Quando cerco di copiare i file in un altro hd o pendrive esterno,puntualmente mi si blocca tutto e non riesco.
Ora sto provando la scansione online antivirus vediamo che mi trova boh non sò più dove sbattere la testa! se non era per i molti files che mi interessano,avrei già piallato tutto e installato una bella ubuntu (e virtualizzato xp solo per le applicazioni per il cell).
Se hai altri consigli sono tutto orecchi...
Buona giornata
Eric
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.