PDA

View Full Version : nod32-kaspersky internet security-avg internet security

hardware69
25-05-2009, 15:08
ho visto su internet e anche in questo sito che molti hanno il solito dubbio su quale antivirus scegliere,alcuni dicono avg(in genere internet security),altri(la maggioranza) dice kaspersky internet security e altri il famoso nod32.
Allora io sono riuscito fortunatamente ad averli tutti e tre nella loro ultima versione e oggi vi faro una recensione per chiarirvi una volta per tutte.
cominciamo con avg internet security:
allora cominciamo dicendo che avg era uno degli anti virus piu famosi forse anche uno dei migliori fino a poco tempo fa,quando altri rivali hanno aumentato la forza del proprio antivirus ma anche avg e diminuito dalla versione 8.0 in poi.
Dopo questa breve introduzione cominciamo,partiamo dall installazione,molto semplice e intuitiva anche per i principianti,come in tanti altri antivirus alla fine si configura la scansione giornaliera e in tutti gli anti virus in versione internet security(nel caso di nod32 è eset smart security)si configura il firewall se attivarlo o meno,dopo averlo configurato,si fa il primo aggiornamento e dopo averlo completato bisognera riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.All avvio una scansione e il risultato è stato cookie e un solo virus,il risultato sembra promettente,un interfaccia semplice e intuitiva puo anche restare senza le configurazioni avanzate e quindi anche in deafult per essere un buon anti virus,ma non è tutto rose e fiori perche la scansione è molto lenta anche selezionando scansione rapida finisce dopo 30minuti(testato con portatile hp pavilion 4gb di ram,processore intel pentium dual core 2.00ghz,scheda video nvidia)ma in molti pensano che l antivirus con la scansione lunga trova piu virus ed e qui sbagliano queste persone,mi ha trovato dei cookie e un solo virus e per questo gli do un 7,5 su 9 insomma che dire,avg deve migliorare molto:(
kaspersky internet security
bene cominciamo con quello che in tanti usano,allora installazione semplice(firewall, licenza ecc..)purtroppo quando le persone dicono che è un antivirus pesante hanno pienamente ragione a partire dall installazione" 25minuti di tempo per un installazione??????"gia per me questo è un gravissimo inconveniente perche durante l installazione non puoi neanche fare niente senza che ti si blocca il pc e questa e gia una pecca,dopo averlo installato ho fatto il solito aggiornamento iniziale e il risultato altri 10minuti per un aggiornamento,posso capire che è il primo aggiornamento ma in nessun antivirus ci sta cosi tanto,vabbè ero cosi preso da questo antivirus che non ho pensato a questo particolare,comincio una scansione e ho dovuto aspettare la bellezza di 35minuti(pero e sempre meglio di avg visto che questa era la scansione normale e unica di kas e 30minuti con la rapida in avg!! )le opzioni sono semplici anche se in deafult va piu che bene,risultato della scansione 3virus in piu!!!,avg era aggiornato bene ho ricontrollato e avg non trova niente mentre kaspersky 3virus in piu!!!!!per me questa è una cosa molto buona e se non era per questo gli avrei dato 5,8 come voto mentre questo significa che la sua pesantezza e forte ma efficace e faccio i miei complimenti alla casa di produzione anche se darei il consiglio di diminuire un po la pesantezza il mio voto e 8 su 9 questo ci rintroduce a quello detto prima su avg la scansione lunga non è sempre segno di buon antivirus:)
nod32:
bene aspettavo con anzia di fargli la recensione,cominciamo allora diciamo partendo che la casa eset è una casa produttrice che è aumentata di popolarita e bravura nel tempo infatti la versione 2.5 e 2.7 iniziale prima di cambiare interfaccia era molto brutta se era uguale il mio voto sarebbe stato 4,8,ma ora ho cambiato del tutto idea l interfaccia di installazione e semplice e veloce,l aggiornamento e veloce ma completo il database e aggiornato sempre ma in modo perfetto,cominciamo con l interfaccia utente,che puo essere avanzata o semplice,l avanzata la consiglio ai professionisti che si rendono conto di quello che fanno anche se le opzioni deafult sono abbastanze buone (pero consiglio di configurarlo per avere la massima protezione che ha da offrire)e non approvo chi dice che questo antivirus e difficile da usare cmq cominciamo con la scansione scansione a velocita normale dell intero computer,risultato 15minuti e in questi quindici minuti il mio computer a risparmio di energia andava come un mostro,risultato zero virus(il risultato è giusto perche ho usato prima quei due e kaspersky me li ha eliminati tutti)quindi il risultato è piu che giusto e un fattore inportante che va considerato non ha nessun bug (specie con win vista ma anche con xp)perche quando e stata prodotta questa versione hanno lavorato insieme alla microsoft per renderlo perfetto al 100% per il s.o. targato windows insomma che dire il risultato finale è della bellezza di 8,5 su 9
risultato finale vi consiglierei di usare o kaspersky o nod32 pero se volete il mio parere usate tranquillamente nod32,spero di averlo messo nella sezione giusta un altro giorno farò una recensione sugli spyware ciao il mio primo e spero non l ultimo post qui ciao:D

Chill-Out
25-05-2009, 15:21
Ciao e benvenuto!

Sia per le Suite AV che per gli Antispyware esistono i realtivi 3D dedicati

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614

se desideri pui postare le tue impressioni nei rispettvi Thread, inoltre ti suggersico la lettura di

***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)

utilissimo per agevolare le ricerche

Chiudo onde evitare doppione