View Full Version : Nome programma/metodo
Necrophagist
25-05-2009, 14:54
Salve ragazzi, secondo voi quale programma/metodo è stato usato per la creazione di questi divertenti mini cartoni animati?
http://www.youtube.com/watch?v=S5ddEUQz8FI
Il programma usato potrebbe essere Adobe Flash
Oppure potrebbe essere uno specifico per montare piccoli cartoni animati, tipo Toon Boom Studio
Necrophagist
25-05-2009, 18:40
Ma non sarebbe troppo complicato usare flash per roba simile? :what:
Beh quei cartoni possono sembrare semplici, ma dietro ci vuole sicuramente una conoscenza di strumenti, non solo il software (per fare cartoni ce ne sono, + o - complessi o intuitivi) ma anche per es. una tavoletta grafica che aiuta a disegnare.
Non dico che Flash sia facile da imparare, ma tu hai chiesto quali programmi possono essere usati e Flash è uno di quelli.
Sbaglio o la tua domanda sarebbe: riuscirei a farlo anch'io? :D
Necrophagist
26-05-2009, 14:09
Beh quei cartoni possono sembrare semplici, ma dietro ci vuole sicuramente una conoscenza di strumenti, non solo il software (per fare cartoni ce ne sono, + o - complessi o intuitivi) ma anche per es. una tavoletta grafica che aiuta a disegnare.
Non dico che Flash sia facile da imparare, ma tu hai chiesto quali programmi possono essere usati e Flash è uno di quelli.
Sbaglio o la tua domanda sarebbe: riuscirei a farlo anch'io? :D
Naa. :asd:
Ero solo incuriosito, dato che queste genere di mini cartoni un po' dalle immagini semplici e "affrettate" mi piacciono da morire. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.