PDA

View Full Version : Miglior MONITOR/TV in assoluto per Dreamcast

ARIPUG
25-05-2009, 14:45
Come da titolo
mi sto pian piano costruendo una postazione esclusiva Dreamcast,
premetto che ho una DC Jap e ho quasi tutti giochi jap....
ho un crt della samsung 29" piatto, però se si vede meglio su un monitor da pc, credo punterò su quello
fatemi sapere :)
Ciao a tutti mitici
DREAMCAST RULEZ

*sasha ITALIA*
25-05-2009, 17:19
dipende da come è connessa la console. Se ricordo bene c'era tra gli accessori un rivoluzionario cavo VGA che usciva con un'immagine priva dei classici disturbi scart/composito a 640x480 ma mi pare sempre di ricordare che fosse anche necessario utilizzare SW compatibili con tale HW.

Informati bene, se no una qualsiasi tv crt decente andrebbe bene (tanto non puoi fare di meglio)

Lins
25-05-2009, 19:40
Di tutti i titoli che ho avuto giusto un paio davano problemi in vga.

Personalmente ti consiglierei un bel cavo vga, l'esperienza cambia totalmente (ovviamente tenendo in mente l'età della grande console ;) )

http://www.nephil.de/vga-comp.html

Giant Lizard
25-05-2009, 19:53
credo che con una tv al plasma dovrebbe vedersi meglio che con un lcd, soprattutto se usi il cavo VGA.

Lins
25-05-2009, 20:09
Come da titolo
mi sto pian piano costruendo una postazione esclusiva Dreamcast,
premetto che ho una DC Jap e ho quasi tutti giochi jap....
ho un crt della samsung 29" piatto, però se si vede meglio su un monitor da pc, credo punterò su quello
fatemi sapere :)
Ciao a tutti mitici
DREAMCAST RULEZ

Dimenticavo, hai la sign irregolare, ti chiedo da editarla come da regolamento : http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Ventresca
25-05-2009, 20:40
Di tutti i titoli che ho avuto giusto un paio davano problemi in vga.

Personalmente ti consiglierei un bel cavo vga, l'esperienza cambia totalmente (ovviamente tenendo in mente l'età della grande console ;) )

http://www.nephil.de/vga-comp.html

cos'è il DC-X?

Giant Lizard
25-05-2009, 21:11
cos'è il DC-X?

è un disco di boot per Dreamcast (che io possiedo :yeah: ) che permette di far funzionare qualsiasi gioco import :)

mitica console...niente modifica e ci fai andare sopra di tutto :cry:

ARIPUG
25-05-2009, 21:56
grazie mille a tutti per le info :)
Allora mi sa che mi faccio una postazione dreamcast con un bel monitor crt da 19" :)
ma solo una domanda...ho visto che di vgabox ce ne sono parecchi....l'originale costa un botto...mentre sulla baia ne ho trovati a 20 euro...vanno bene anche quelli

grazie ancora di tutto :)

P.S
Sistemo la firma immediatamente :D

ARIPUG
27-05-2009, 07:17
Ciao
ho trovato un monitor da 21, schermo piatto CRT, viene da un pc SUN, ma dovrebbe essere un sony (http://www.pcavenue.net/index.php?main_page=product_info&products_id=664)
sia ben chiaro mica lo prendo nuovo eh :)
che dite, dovrebbe andare bene?

ARIPUG
17-06-2009, 10:12
Collegata la dream ad un CRT serio da 22" (un lacie electron 22" x disegno professionale)
Una bomba....collegata tramite vgabox...ha una qualità spaziale...ed è una console di 11 anni fà....
:)
Consiglio questa modifica a tutti quelli che hanno una dreamcast :)

Giant Lizard
17-06-2009, 10:14
Collegata la dream ad un CRT serio da 22" (un lacie electron 22" x disegno professionale)
Una bomba....collegata tramite vgabox...ha una qualità spaziale...ed è una console di 11 anni fà....
:)
Consiglio questa modifica a tutti quelli che hanno una dreamcast :)

quale modifica? :confused: e il VGA Box è originale Sega o di terze parti?

ah ma non avevi detto che avresti sistemato subito la firma? :asd:

ARIPUG
17-06-2009, 10:16
Un vgabox di terze parti...preso in francia sulla baia, pagato 30 euro :)

ormai quello sega ufficiale è introvabile, e poi ti chiedono delle cifre assurde perchè è da "collezzionisti"

la firma l'ho sistemata subito quando me lo scrissero.....non va ancora bene?
Avevo diminuito le cose scritte....
devo rimpicciolire anche i caratteri?

Giant Lizard
17-06-2009, 10:22
Un vgabox di terze parti...preso in francia sulla baia, pagato 30 euro :)

ormai quello sega ufficiale è introvabile, e poi ti chiedono delle cifre assurde perchè è da "collezzionisti"

la firma l'ho sistemata subito quando me lo scrissero.....non va ancora bene?
Avevo diminuito le cose scritte....
devo rimpicciolire anche i caratteri?

mi sa di no, il regolamento dice che deve essere massimo 3 righe...nella tua ne vedo 5 :boh:

comunque è vero, il VGA Box originale costa un fottìo, peccato sia il migliore :muro:

ARIPUG
17-06-2009, 10:26
Io da me ne vedo 3 di righe....Infatti avevo levato fino a quando ne vedevo 3 di righe...
però come risoluzione ho 1280x1024 qua e 1680x1050 a casa....forse è per quello.....provo a ridurre ancora....
Un attimo eh :)
Beh cmq guarda...questo vga box mi pare buono....poi è completo come prese...sia audio che video...per quello che costa (30 euro spedito) va più che bene...in giappolandia ne ho trovati di originali di vga box...però a 120/140 spediti.....direi troppo :D

Giant Lizard
17-06-2009, 10:27
Io da me ne vedo 3 di righe....Infatti avevo levato fino a quando ne vedevo 3 di righe...
però come risoluzione ho 1280x1024 qua e 1680x1050 a casa....forse è per quello.....provo a ridurre ancora....
Un attimo eh :)
Beh cmq guarda...questo vga box mi pare buono....poi è completo come prese...sia audio che video...per quello che costa (30 euro spedito) va più che bene...in giappolandia ne ho trovati di originali di vga box...però a 120/140 spediti.....direi troppo :D

hai fatto bene infatti :D prima o poi lo prenderò anch'io.

io a 1280 x 800 vedo 5 righe, però magari va bene lo stesso come hai fatto tu :boh:

ARIPUG
17-06-2009, 10:33
Fallo e non te ne pentirai :D
P.s
io più di cosi non sò che levare...da me, sembra molto più grande la tua di firma :D
Fammi sapere se cosi può andarebene....e intanto comprati il vgabox che merita :D
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO MITICO ;)

roborob
17-06-2009, 10:41
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41P0P9VHZ6L._SL500_AA280_.jpg
io ho questo inutilizzato,se vuoi te lo vendo a 20€
è completissimo
lo attacchi alla dreamcast e ti fornisce: uscita vga,uscita super video,uscita composito,2 uscite audio per le cuffie o casse,rotellina per il controllo dell'audio,switch per passare da tv a monitor vga

Giant Lizard
17-06-2009, 11:17
Fallo e non te ne pentirai :D
P.s
io più di cosi non sò che levare...da me, sembra molto più grande la tua di firma :D
Fammi sapere se cosi può andarebene....e intanto comprati il vgabox che merita :D
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO MITICO ;)

non è questione di grandezza, ma di righe. La mia è di 3 righe :cool:

il VGA Box lo cercherò quando tirerò di nuovo fuori la DC...ora purtroppo non ho spazio per tenerlo fuori :boh:

ARIPUG
17-06-2009, 11:33
Ho capito che sono le righe :)
infatti se guardo la tua e la mia di firme non mi pare di vedere fuori molte diffe.....tirala fuori la dreamcast...ti sta aspettando :)

Giant Lizard
17-06-2009, 11:36
Ho capito che sono le righe :)
infatti se guardo la tua e la mia di firme non mi pare di vedere fuori molte diffe.....tirala fuori la dreamcast...ti sta aspettando :)

ma infatti ora credo che la tua vada bene (sempre se non contano la riga di spazio) :D

ora proprio non posso tirarla fuori, come ti ho detto non ho spazio :boh: aspetterò tempi migliori :p

goldorak
17-06-2009, 15:44
dipende da come è connessa la console. Se ricordo bene c'era tra gli accessori un rivoluzionario cavo VGA che usciva con un'immagine priva dei classici disturbi scart/composito a 640x480 ma mi pare sempre di ricordare che fosse anche necessario utilizzare SW compatibili con tale HW.

Informati bene, se no una qualsiasi tv crt decente andrebbe bene (tanto non puoi fare di meglio)

Con una vga box tutti i giochi ntsc uscivano in progressivo, cosi' come il 99% dei giochi pal. E quel 1% si riferisce a titoli infimi. Tutti i grande capolavori pal vanno in progressivo. :D

goldorak
17-06-2009, 15:45
è un disco di boot per Dreamcast (che io possiedo :yeah: ) che permette di far funzionare qualsiasi gioco import :)

mitica console...niente modifica e ci fai andare sopra di tutto :cry:

Ah ah, la Dreamcast ti faceva partire i masterizzati senza alcuna modifica. :asd:
Comunque anch'io ai tempi avevo il DC-X, lo usavo per far partire Ikaruga versione NTSC sulla mia DC pal. :)