PDA

View Full Version : Mac Mini o eee Box?

vale1988
25-05-2009, 14:40
Premessa: Chiedo anticipatamente perdono se ho sbagliato sezione, ma questa mi sembrava la più appropriata...

Come da titolo, indirizzato ad un utilizzo come download station 24h/24h, che deve essere inudibile (il rumore di alimentatore e dissipatore del mio vecchio Pentium 4 con questo caldo inizia ad essere fastidioso) e dai consumi energetici ridottissimi, la scelta tra i prodotti in commercio si restringe tra Mac Mini o eee Box (o eventualmente anche sistemi NAS, ma mi preoccupano la mia totale ignoranza su tali sistemi e l'incapacità di configurarli)...

A prima vista, il prezzo sta ovviamente dalla parte dell'eee box (max 250 €)... Ma voi cosa consigliate??? O ci sono altre possibili soluzioni che facciano al caso mio?

!fazz
25-05-2009, 15:08
visto che è solo per il p2p l'eebox (+ disco esterno) è l'ideale

alex87alex
25-05-2009, 15:26
visto che è solo per il p2p l'eebox (+ disco esterno) è l'idealequoto ;)

JACK83
05-06-2009, 16:09
io sono nella tua stessa situazione, è da un po che uso il mio eeepc x il download 24/24, rumore inesistente, consumo irrisorio...lo lascio sempre chiuso nell angolino della scrivania e lo comando da vnc. A dire il vero lo apro quando da vnc nn riesco nn so perchè a fare certe operazioni tipo messaggi vari che appaiono per update o roba del genere e da vnc nn me li gestisce bene