PDA

View Full Version : Consiglio acquisto max 2000 euro

almaxy
25-05-2009, 13:38
Mi vorrei comprare un ottimo portatile e spendere max 2000E (solo in via eccezzionale).
Sto facendo un giro sia in Internet che nei vari negozi, e a quanti modelli e varie caratteristiche ci sono l'impresa e alquanto ardua, quindi chiedo un consiglio a voi. Premettendo di lasciar perdere l'HP per i seguenti motivi:
l'HP che hanno 3 dei miei amici tutte e tre hanno dei problemi. Su due dei portatili, le porte funzionano solo con alcune periferiche(pen drive SI e stampante no oppure viceversa), invece sull'altro il SO è estremamente lento soprattutto l'avvio (ASSURDO), inutili tentativi di ripristino e quant altro. :boh:
Portatili di quasi ultima generazione tipo dv5 1070el (se non sbaglio).
Mi vorrei gettare su toshiba (altrimenti dite voi DELL, ASUS, ect), anche perchè quello che ho è un toshiba e c'è l'ho da 7 anni, mai avuti problemi anzi è stato una bomba all'epoca.
Avevo puntato il QOSMIO x300-157 ma l'estetica non va daccordo col lavoro ,non mi serve solo per lavoro, mi serve anche per fare un po di editing e qualche volta gioco.
In parole povere un ottimo portatile a quel prezzo ...
SCUSATEMI SE MI SONO DILUNGATO ...

GRAZIE 1000 :D

P.S. Dimenticavo 17'', DDR3(se possibile), CPU Intel 2,53 min, peso poca importa, video 1Gb, non mi viene altro per il momento

Logic Pro
25-05-2009, 20:45
Memoria video pari a 1 GB su schermi da 15" o 17" è inutile, sono soldi buttati.
Così come la Ram DDR3, al momento nei notebook è un altro spresco di soldi, perchè non offre prestazioni maggiori: quando usciranno i processori Nehalem sui notebook con il triple channel probabilmente si vedranno dei miglioramenti.
Sulla risoluzione del monitor sconsiglio full HD, perchè sforzi inutilmente la scheda video su schermi piccoli, in cui non si notano differenze e soprattutto è dannosa alla vista.

Detto questo, io ti consiglio il Santech x47. Spendi molto meno e hai un notebook molto valido: un 15" è sicuramente più pratico da trasportare di un 17" ;) configurazione: P8600, 4 GB di RAM DDR2, ATI 4650, Hard Disk 320 GB @7200 rpm (questo è molto più importante della memoria video o della ram ddr3 sulle prestazioni ;) ).

Se proprio vuoi un 17" ti consiglio il Santech m38 con T8300 (volendo esagerare T9300, ma non c'è molta differenza nelle prestazioni), 4 GB di Ram, HDD @7200 rpm e nVidia 8800GTX.

almaxy
26-05-2009, 07:22
GRAZIE, preferisco il 17'' ...
ma dove si trovano questi portatili? Per me sono nuovi... non sono conosciuti come ASUS, HP, ed altro (giusto per sapere)

almaxy
26-05-2009, 10:52
ma dove si trovano questi portatili? Per me sono nuovi... non sono conosciuti come ASUS, HP, ed altro (giusto per sapere)

Un'altra cosa... lo trovo in negozio?
Perchè prima di acquistarlo lo dovrei vedere personalmente (soprattutto a quella cifra)
GRAZIE :)

bellonaHW
26-05-2009, 11:09
solo vendita online.

almaxy
26-05-2009, 11:31
Memoria video pari a 1 GB su schermi da 15" o 17" è inutile, sono soldi buttati.
Così come la Ram DDR3, al momento nei notebook è un altro spresco di soldi, perchè non offre prestazioni maggiori: quando usciranno i processori Nehalem sui notebook con il triple channel probabilmente si vedranno dei miglioramenti.
Sulla risoluzione del monitor sconsiglio full HD, perchè sforzi inutilmente la scheda video su schermi piccoli, in cui non si notano differenze e soprattutto è dannosa alla vista.

Detto questo, io ti consiglio il Santech x47. Spendi molto meno e hai un notebook molto valido: un 15" è sicuramente più pratico da trasportare di un 17" ;) configurazione: P8600, 4 GB di RAM DDR2, ATI 4650, Hard Disk 320 GB @7200 rpm (questo è molto più importante della memoria video o della ram ddr3 sulle prestazioni ;) ).

Se proprio vuoi un 17" ti consiglio il Santech m38 con T8300 (volendo esagerare T9300, ma non c'è molta differenza nelle prestazioni), 4 GB di Ram, HDD @7200 rpm e nVidia 8800GTX.

Un'altra cosa... lo trovo in negozio?
Perchè prima di acquistarlo lo dovrei vedere personalmente (soprattutto a quella cifra)
GRAZIE :)

Oltre al Santech ? :rolleyes:

almaxy
11-06-2009, 15:28
Oltre al Santech ? :rolleyes:

Nessuno mi può dare un aiutino ? :rolleyes:
Mi piace poco comprare a scatola chiusa, prima di comprare il Note vorrei almeno vederlo di persona per rendermi conto .... e poi eventualmente lo compro da internet, che dite? :boh:

Energia.S
12-06-2009, 11:59
Nessuno mi può dare un aiutino ? :rolleyes:
Mi piace poco comprare a scatola chiusa, prima di comprare il Note vorrei almeno vederlo di persona per rendermi conto .... e poi eventualmente lo compro da internet, che dite? :boh:

preferisco comprare un santech a scatola chiusa che un hp acer toshiba a scatola aperta visto in uno dei tanti centri commerciali...

forse non conosci la santech (guarda il mio portatile in firma) e leggiti i tread ufficiali di Santech N48 e del santech X47 e capirai perchè ti ho detto ciò...

L'assistenza ed il supporto non sono neanche paragonabili a quelli che ti possono dare le comuni marche vendute ormai nei "supermercati"...

Il mio consiglio: Santech tutta la vita, sono di una serietà unica, e quello che ti assemblano non è neanche paragonabile da lontano a ciò che ti danno nei centri commerciali...

almaxy
18-12-2009, 08:37

preferisco comprare un santech a scatola chiusa che un hp acer toshiba a scatola aperta visto in uno dei tanti centri commerciali...

forse non conosci la santech (guarda il mio portatile in firma) e leggiti i tread ufficiali di Santech N48 e del santech X47 e capirai perchè ti ho detto ciò...

L'assistenza ed il supporto non sono neanche paragonabili a quelli che ti possono dare le comuni marche vendute ormai nei "supermercati"...

Il mio consiglio: Santech tutta la vita, sono di una serietà unica, e quello che ti assemblano non è neanche paragonabile da lontano a ciò che ti danno nei centri commerciali...

Scusatemi se riapro la discussione..... ma io da allora, per vari motivi , non mi sono ancora comprato il Portatile ... :stordita:
Ora posso pendere 2.500 E (qualcosina in + se ne vale la pena), riesco ad avere un portatile abbastanza potente?
Cosa mi consigliate? Sempre il Santech? Oppure?
GRAZIE 1000

almaxy
22-12-2009, 13:33
Scusatemi se riapro la discussione..... ma io da allora, per vari motivi , non mi sono ancora comprato il Portatile ... :stordita:
Ora posso pendere 2.500 E (qualcosina in + se ne vale la pena), riesco ad avere un portatile abbastanza potente?
Cosa mi consigliate? Sempre il Santech? Oppure?
GRAZIE 1000

:help:

brunetto_1970
22-12-2009, 15:43
2500 euro su un portatile? mi sembra un pò una esagerazione...

ad ogni modo, ognuno spende i propri soldi come meglio crede

se vuoi rimanere sui 17" e continuano a non piacerti gli hp, uno dei più potenti portatili in circolazione è il dell m17x, che te lo puoi configurare un pò come meglio credi (con 2500 prendi un q9000, 160x2 hdd raid 0, doppia ati 4870, full hd, 4gb ram ddr3)

lascia stare il qx9300, che la dell te lo fa pagare un botto mentre su ebay lo puoi trovare a metà (upgrade comunque consigliabile)

tieni presente, però, che il note è un (bel) pò vistoso e che, pur essendo uno dei più potenti 17" sul mercato, monta "roba" un pò vecchia (non ancora disponibile, su questo modello, i nuovi i7, nè le nuove ati mobility 5xxx)

se non hai urgenza, io aspetterei l'anno prox