View Full Version : Consiglio nuovo case: Speedo Advanced, HAF932 o Armor+VH6000BWS?
Raumizio
25-05-2009, 14:01
Ciao ragazzi, come da titolo, sarei interessato a cambiare il mio attuale case (CM RC690) con uno dei 3 in oggetto...premesso che so che tra loro ci sono consistenti differenze di prezzo, vorrei quello che mi permetta in assoluto il migliore ricircolo di aria...non che abbia problemi col mio case di adesso, ma mi sono rotto di mettere le mani nel case e sbucciarmi sempre mani e dita perchè prendo contro a tutte le parti...mettendo mano spesso al pc, voglio essere più comodo.
Sono accetti tutti i consigli!
A me piace molto l'armor ma preferivo un case con alimentatore posto in basso.
Lo Speedo mi piace molto ma mi pare un pò corto (=poco spazio tra vga e struttura dove ci sono gli HD), anche se come sistema di ventilazione sembra eccellente, grazie anche alle "camere di calore".
Grazie a tutti, intanto.:D
Sai che ho anche io la tua stessa esigenza? Sto con la mobo appoggiata su un mobile e tutto volante, mi serve una case ed ero indeciso tra Armor e HAF (l'armor l'ho già avuto ed era davvero ben fatto e pratico, ho avuto anche il kandalf che era simile).
come riciclo di aria l'haf 932 è il migliore...poi dai un'occhiata anche all'antec twelve hundred
Raumizio
25-05-2009, 15:38
il case Antec effettivamente non l'avevo considerato... :fagiano:
Effettivamente come dettagli e particolari pare decisamente più rifinito dell'HAF932, che ha buone prestazioni ma "un pò grezzo"...l'armor è già uno step più in su, e lo Speedo invece molta roba.
Però ripeto, mi interessa quello dalle performance superiori...se anche fosse l'HAF932 (che peraltro mi piace esteteicamente) non avrei problemi ad acquistarlo... :)
Se l'HAF932 incontra i tuoi gusti allora prendilo perchè ha tutto quello che dovrebbe avere un case eccellente. Come look è diverso (sono cambiati i tempi) ma in effetti è l'aggiornatissimo erede del leggendario Stacker.
Raumizio
25-05-2009, 17:49
Eh, la scelta è ardua...ho cambiato in 2 anni 2 case (sono partito da un Chieftec Dragon FullT che ho tenuto 3 anni, poi sono passato a un Enermax Uberchakra tenuto 1 anno e poi l'hanno scorso sono passato al mio attuale RC690), e stavolta volevo fare un acquisto che mi soddisfasse per un pò di tempo, finchè non esca qualcosa di veramente nuovo.
Io ora come ora ero orientato verso o lo Speedo Advanced o l'Antec Twelve Hundred...costano pressochè uguale, hanno prestazioni (a livello di raffreddamento) molto simili e sono decisamente più rifiniti dell'HAF.
Quest'ultimo pare leggermente più grande come spazio interno, un pò più profondo, ma mi pare un dettaglio poco importante, visto che anche negli altri 2 c'è spazio a volontà per qualsiasi vga tra la parte posteriore e gli HD anteriori, no? :), e, dettaglio non trascurabile, l'HAF non ha filtri per la polvere...
Sono proprio indeciso...:muro:
EDIT: dell'antec mi fa storcere un pò il naso il fatto che l'alimentatore possa essere rivolto solamente con la ventola all'interno e non è possibile mettere una ventola inferiore sul fondo del case che immetta dentro aria fresca subito sotto la vga...ci ho fatto caso adesso.
come riciclo di aria l'haf 932 è il migliore...poi dai un'occhiata anche all'antec twelve hundred
quotissimo
EDIT: dell'antec mi fa storcere un pò il naso il fatto che l'alimentatore possa essere rivolto solamente con la ventola all'interno e non è possibile mettere una ventola inferiore sul fondo del case che immetta dentro aria fresca subito sotto la vga...ci ho fatto caso adesso.
Per la vga c'è la ventola laterale.
Per l'ali, quella disposizione non crea alcun problema.
Holy Cow
25-05-2009, 19:48
no mi spiace contraddire tutti ma il ricircolo d'aria migliore lo offre Il thermaltake speed andvanced pack. Forse è alla pari con l'antec twelve hundred però è difficile dirlo con sicurezza, dato che non mi risultano comparative tra i due case. L'haf932 , così com'è, è lievemente inferiore. Se però ci monti ventole opzionali a go go credo vada meglio.
bronzodiriace
26-05-2009, 00:27
no mi spiace contraddire tutti ma il ricircolo d'aria migliore lo offre Il thermaltake speed andvanced pack. Forse è alla pari con l'antec twelve hundred però è difficile dirlo con sicurezza, dato che non mi risultano comparative tra i due case. L'haf932 , così com'è, è lievemente inferiore. Se però ci monti ventole opzionali a go go credo vada meglio.
anche sull antec puoi montare le ventole opzionali ;)
Comunque ti consiglio l'antec
Già il fatto che sia Full BLack imho è una figata:oink:
anche sull antec puoi montare le ventole opzionali ;)
Comunque ti consiglio l'antec
Già il fatto che sia Full BLack imho è una figata:oink:
si anche a me piace full black ma sono gusti.cmq riconsiglio l'antec twelve
Mister Tarpone
26-05-2009, 00:53
lo sniper fa schifo rispetto a questi :confused:
bronzodiriace
26-05-2009, 02:44
lo sniper fa schifo rispetto a questi :confused:
mai coperto :O
Link Link :fagiano:
Raumizio
26-05-2009, 09:41
Per la vga c'è la ventola laterale.
Per l'ali, quella disposizione non crea alcun problema.
Romperebbe un pò le scatole non tanto per la sua aerazione ma perchè così i cavi "fissi" dell'ali (connettore ATX, alimentazione CPU) sarebbero dalla parte esterna del case, quindi per farli passare dietro la piastra madre si dovrebbero incrociare con i cavi modulari per le periferiche.
Può sembrare una cosa da poco, e in effetti lo è, ma non voglio compromessi. :)
EDIT x Tarpo: lo Sniper mi pare decisamente inferiore a livello di performaces...
http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2009/01/12/cooler-master-storm-sniper-review/4
Holy Cow
26-05-2009, 11:03
secondo me , se hai in mente un sli o un crossfire , va benissimo l'haf 932. Altrimenti vacci di antec 1200 . Poi è questione di gusti alla fine. Lo speedo è un po plasticoso e costa troppo..
Raumizio
26-05-2009, 12:24
SLI e CF li lascio dove sono... :asd:
In effetti lo Speedo lo stavo rivalutando negativamente, visto che oltre a costare 50 euro in più dell'HAF, presenta performances praticamente allineate ma un medesimo grosso difetto, che è quello di non avere filtri antipolvere sulla ventola laterale e anteriore...Comunque adesso mi sono fatto un pò un'idea di pregi e difetti di questi case, mi prendo qualche giorno di riflessione poi compro. :asd:
bronzodiriace
26-05-2009, 15:20
secondo me , se hai in mente un sli o un crossfire , va benissimo l'haf 932. Altrimenti vacci di antec 1200 . Poi è questione di gusti alla fine. Lo speedo è un po plasticoso e costa troppo..
io con l antec 1200 avevo un cross di 4870 e filava liscio tutto senza alcun problema. ;)
Holy Cow
26-05-2009, 17:29
io con l antec 1200 avevo un cross di 4870 e filava liscio tutto senza alcun problema. ;)
si si, è che probabilmente con l'haf puoi tenere le schede più fresche;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.