PDA

View Full Version : DI PIETRO: DOMANI PRESENTIAMO DDL RIDUZIONE PARLAMENTARI

marlin
25-05-2009, 13:00
Pordenone, 11:34
DI PIETRO: DOMANI PRESENTIAMO DDL RIDUZIONE PARLAMENTARI

"L'Italia dei Valori presentera' domani un disegno di legge in cui chiediamo, tra le tante cose riguardanti la riduzione dei costi della politica, anche la riduzione del numero delle assemblee elettive a partire dai consigli comunali, provinciali, regionali, nonche' la riduzione del numero dei parlamentari". Lo ha affermato Antonio Di Pietro, leader dell'Idv a margine di un incontro politico a Pordenone. "Cosi' - ha spiegato Di Pietro - metteremo con le spalle al muro il presidente del Consiglio e la sua maggioranza. Se fanno sul serio, metteranno all'ordine del giorno il disegno dei legge e non perderanno tempo a dire lo faro'..., lo faro'".

alex783
25-05-2009, 13:06
Questa sì che è una bella mossa: mettere la maggioranza alla prova dei fatti e sputtanarla nel caso la proposta non passasse.

xenom
25-05-2009, 13:08
:ave:

GianoM
25-05-2009, 13:10
Sputtanare la maggioranza e avere l'informazione che non lo fa sapere e un populino al quale gliene fottesega.

Che mossa :asd:

whistler
25-05-2009, 13:10
IDV unica e DEGNA opposizione.

dantes76
25-05-2009, 13:11
Sputtanare la maggioranza e avere l'informazione che non lo fa sapere e un populino al quale gliene fottesega.

allora l'hai capito quello che ha detto?

GianoM
25-05-2009, 13:12
allora l'hai capito quello che ha detto?
Ovvio, è scritto e non parlato :)

dantes76
25-05-2009, 13:13
Ovvio, è scritto e non parlato :)

mi stava venendo un dubbio... che non fosse dipietro...

alex783
25-05-2009, 13:14

Beh, chiaro che se Repubblica è troppo presa dal gossip su Noemi...

obefix
25-05-2009, 13:15
questa uscita di B. di ridurre il numero di parlamentari mi sa tanto di tecnica per parlar meno di noemi..

quindi ottima mossa di Di Pietro..

Freeskis
25-05-2009, 13:16
oh finalmente qualcuno che fa qualcosa :)

LUVІ
25-05-2009, 13:19
Pordenone, 11:34
DI PIETRO: DOMANI PRESENTIAMO DDL RIDUZIONE PARLAMENTARI

"L'Italia dei Valori presentera' domani un disegno di legge in cui chiediamo, tra le tante cose riguardanti la riduzione dei costi della politica, anche la riduzione del numero delle assemblee elettive a partire dai consigli comunali, provinciali, regionali, nonche' la riduzione del numero dei parlamentari". Lo ha affermato Antonio Di Pietro, leader dell'Idv a margine di un incontro politico a Pordenone. "Cosi' - ha spiegato Di Pietro - metteremo con le spalle al muro il presidente del Consiglio e la sua maggioranza. Se fanno sul serio, metteranno all'ordine del giorno il disegno dei legge e non perderanno tempo a dire lo faro'..., lo faro'".

Grande! :D

yorkeiser
25-05-2009, 13:23
Ottimo

T3d
25-05-2009, 13:24
c'era già una legge in parlamento... se lo dimenticano tutti.

Mythical Ork
Beh, chiaro che se Repubblica è troppo presa dal gossip su Noemi...
Quoto!
questa uscita di B. di ridurre il numero di parlamentari mi sa tanto di tecnica per parlar meno di noemi..

quindi ottima mossa di Di Pietro..

Meglio! Almeno si parla di politica... di decisioni campate in aria da una decina di aria... di promesse mai mantenute...

Ottima mossa di Di Pietro... sono curioso del risultato

Ciao
Orlando

rgart
Naturalmente questa proposta sarà affossata perchè fa schifo a prescindere...

:asd:

oggi è un giorno proprio asd....

Vediamo cosa si inventeranno gli zerbini per screditare la proposta...

dantes76
25-05-2009, 13:26
mi sa che sta storia della legge sul taglio dei parlamentari per il nano sara' come sputare in aria.... magari faranno come quando si doveva votare una mozione di sfiducia contro bassolino... e gli unici amnacare furono quelli del pdl... [IDV e Lega nord presenti]

Freeskis
25-05-2009, 13:33

si ma un decreto legge parte subito ;)

Il Pirata
25-05-2009, 13:52
grande tonino :D

MARCA
25-05-2009, 13:58
C'è già un 3d aperto sulla riduzione del numero dei parlamentari...ah, già quella era una proposta di berlusconi per ridurre il numero dei parla..ops..deleggittimare le camere, questa invece riduce il numero dei parlamentari :asd:

Freeskis
25-05-2009, 13:59
C'è già un 3d aperto sulla riduzione del numero dei parlamentari...ah, già quella era una proposta di berlusconi per ridurre il numero dei parla..ops..deleggittimare le camere, questa invece riduce il numero dei parlamentari :asd:ma almeno hai letto ? o a te bastano i titoli e le figure ? :asd:

MesserWolf
25-05-2009, 14:02
si ma un decreto legge parte subito ;)

si ma disegno di legge != decreto ....

rgart
25-05-2009, 14:04
ma almeno hai letto ? o a te bastano i titoli e le figure ? :asd:

i titoli...... si accontenta delle figure :asd:

Freeskis
25-05-2009, 14:07

hai ragione ho letto DDL come Decreto legge e non disegno di legge :p

MARCA
25-05-2009, 14:11
ma almeno hai letto ? o a te bastano i titoli e le figure ? :asd:

Io ho letto,
tu hai letto,
egli ha letto,
Noi abbiamo letto,
voi avete letto,
essi hanno letto.

Berlusconi chiede di ridurre il numero dei parlamentari e alcuni utenti parlano di deleggittima delle camere,
Di Pietro vuole vedere se il governo bluffa facendo la proposta di ridurre il numero dei parlamentari e alcuni utenti plaudono all'iniziativa.

Se gli utenti sono gli stessi il loro comportanto non è coerente.

Quindi rispondendo alla domanda, ho letto.
Ora trai tu le conclusioni...:cool:

Freeskis
25-05-2009, 14:14

non c'hai capito un cazzo :cool:

dantes76
25-05-2009, 14:18
Io ho letto,
tu hai letto,
egli ha letto,
Noi abbiamo letto,
voi avete letto,
essi hanno letto.

Berlusconi chiede di ridurre il numero dei parlamentari e alcuni utenti parlano di deleggittima delle camere,
Di Pietro vuole vedere se il governo bluffa facendo la proposta di ridurre il numero dei parlamentari e alcuni utenti plaudono all'iniziativa.

PAPI!!!!!!!!

MARCA
25-05-2009, 14:18
non c'hai capito un cazzo :cool:

Che strano,che casualità... la tua conclusione è sbagliata...:asd:
Rimprova, ma ricorda, non è una questione di fortuna :O

Freeskis
25-05-2009, 14:19
Che strano,che casualità... la tua conclusione è sbagliata...:asd:
Rimprova, ma ricorda, non è una questione di fortuna :O

sicuro sicuro sicuro ? su dai non essere timido :)

MARCA
PAPI!!!!!!!!

Io tuo padre?:doh:
Ma non scherziamo!!!
Piuttosto di avere un figlio come te...:D

MARCA
sicuro sicuro sicuro ? su dai non essere timido :)

Io timido?
Chiedi a tua...(immagina):cool:

the_joe
25-05-2009, 14:20
Grande DI Pietro, ora ha messo la patata bollente in mano a Berlusconi....visto che proprio lui l'aveva tirata fuori dalla pentola, ora vediamo cosa accadrà o se come al solito era stato frainteso....

dantes76
25-05-2009, 14:21
Io tuo padre?:doh:
Ma non scherziamo!!!
Piuttosto di avere un figlio come te...:D

vuoi dire che quella e sua figlia???

Freeskis
25-05-2009, 14:22
Io timido?

ma marca suvvia mi insulti così la famiglia ? :asd:
ma a che livello siamo scesi ? :asd:
triste davvero molto triste :asd:
questi sono i valori che ti hanno insegnato ? non si fa ;)

aletlinfo
25-05-2009, 14:23
C'è già un 3d aperto sulla riduzione del numero dei parlamentari...ah, già quella era una proposta di berlusconi per ridurre il numero dei parla..ops..deleggittimare le camere, questa invece riduce il numero dei parlamentari :asd:

;) shhhh.. gli sciupi l'ennesimo thread

Lagun85
25-05-2009, 14:24
Io ho letto,
tu hai letto,
egli ha letto,
Noi abbiamo letto,
voi avete letto,
essi hanno letto.

Ti faccio un esempio: se Ferrero(leader politico a caso lontano dalla proprietà di emittenti televisive e dalla proprietà di agenzie pubblicitarie) mi proponesse l'abolizione della pubblicità dalla TV sarei daccordo.Se lo facesse Silvio no.
Ti spiego il perchè o ci arrivi?
Se un nanerottolo con smanie dittatoriali(ogni riferimento a persone e fatti è puramente casuale)mi dovesse dire che il Parlamento è inutile e servono meno parlamentari,mi preoccuperei.Se un altro politico di cui tutto si può dire,tranne che abbia smanie dittatoriali,mi proponesse la riduzione del parlamento senza snaturarne la funzione definendolo pletorico,inutile e dannoso,allora non mi preoccuperei.
Chiaro vero?

John Cage
25-05-2009, 14:25

A quale proposta ti riferisci? Esiste un disegno di legge? Questa è una proposta di legge. Quelle a cui ti riferisci erano solo parole dette giusto per testare il polso. Hai presente uno che prima dice che basterebbe il capogruppo per votare in parlamento. Poi dice che il parlamento serve a poco quindi bastano al massimo 100 parlamentari. Tante chiacchiere e nessuna proposta di legge. Al massimo ci potremo aspettare un decreto legge. D'altra parte le leggi vengono discusse in parlamento, quell'istituzione così inutile al punto da meritarsi di essere bypassata dai decreti.

MARCA
25-05-2009, 14:25
ma marca suvvia mi insulti così la famiglia ? :asd:
ma a che livello siamo scesi ? :asd:
triste davvero molto triste :asd:
questi sono i valori che ti hanno insegnato ? non si fa ;)

Quale famiglia?:rolleyes: Ah, hai immaginato chissà cosa...che brutti pensieri...

I valori che mi hanno insegnato sono sicuramente diversi dai tuoi e me ne vanto :cool:

MARCA
25-05-2009, 14:26
Ti faccio un esempio: se Ferrero(leader politico a caso lontano dalla proprietà di emittenti televisive e dalla proprietà di agenzie pubblicitarie) mi proponesse l'abolizione della pubblicità dalla TV sarei daccordo.Se lo facesse Silvio no.
Ti spiego il perchè o ci arrivi?
Se un nanerottolo con smanie dittatoriali(ogni riferimento a persone e fatti è puramente casuale)mi dovesse dire che il Parlamento è inutile e servono meno parlamentari,mi preoccuperei.Se un altro politico di cui tutto si può dire,tranne che abbia smanie dittatoriali,mi proponesse la riduzione del parlamento senza snaturarne la funzione definendolo pletorico,inutile e dannoso,allora non mi preoccuperei.
Chiaro vero?

Chiarissimo, non conosci il significato della parola coerenza.
Saluti.

dantes76
25-05-2009, 14:27
Io timido?

guarda che quella e tua nonna... scusa il colpo di scena.

Freeskis
25-05-2009, 14:28
I valori che mi hanno insegnato sono sicuramente diversi dai tuoi e me ne vanto :cool:

ma si vantiamoce :) anche perché ci vuole coraggio per comportarsi e parlare in questo modo :)
sicuramente chi ti ha insegnato tutto ciò sara felice di saperti così :)

Lagun85
25-05-2009, 14:28
Chiarissimo, non conosci il significato della parola coerenza.
Saluti.

No dai,lo dici solo per provocarmi.Non posso credere che tu sia serio.:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

dantes76
25-05-2009, 14:30

infatti li ho visti i tuoi valori, li ho visti nel 3d su milano.. anzi li non li ho visti propio.

Ilbaama
25-05-2009, 14:36
Mi daresti il link alla discussione a cui ti riferisci?
Io ho trovato solo quella in cui Berlusconi dice che il premier non ha abbastanza poteri e dice "le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e addirittura controproducente", mi sembra che siano cose completamente diverse...
anche se riduci il numero dei parlamentari il potere del parlamento non cambia.

rip82
25-05-2009, 14:48

Mr.B ha il vizio della mossa Kansas City, tu guardi che riduco il numero di parlamentari, mentre io intanto mi aumento i poteri. A lui importa sega del numero di parlamentari, cosi' come dei costi della politica, vuole solo impunita' e potere in misura maggiore di quello che ha gia', pero' per ritoccare il suo potere deve toccare la Costituzione, e gli serve una scusa valida, che piaccia alla gente, magari con un aiutino dai suoi media.

CYRANO
25-05-2009, 14:53
credo che berlusconi voglia veramente ridurre il numero di parlamentari...
300 in tutto.
280 alla maggioranza e 20 all'opposizione...

:O

c;'.a.;'z.;'a

Fabryce
25-05-2009, 15:24
Come mai questa proposta? Ma Idv non parla solo di giustizia? SONO GIUSTIZIALISTI!!!!

La proposta di B. per la riduzione dei parlamentari sarà accompagnata da un accentramento dei poteri al premier con implicita delegittimazione del parlamento.. d'altronde questi sono argomenti quotidiani del nano... ben venga una proposta diversa...

Cosa vi aspettate dal più grosso portatore di conflitto d'interesse della storia repubblicana?

P.S. Se davvero ci fosse una riduzione dei parlamentari, chissà come faranno a scegliere chi è meritevole di sedere in parlamento... fedina penale? :asd:

first register
25-05-2009, 15:41
Sono sempre più convinto che ci sia un accordo fra Pd e Pdl, altrimenti non si spiega come mai l'unica vera opposizione sia quella che arriva dall'Italia dei Valori.
Detto questo, dubito che la proposta di legge passerà ma è un ottimo banco di prova per il governo.

:stordita:

Ilbaama
25-05-2009, 15:42
[...]
La proposta di B. per la riduzione dei parlamentari sarà accompagnata da un accentramento dei poteri al premier con implicita delegittimazione del parlamento..
[...]

E' quello che temo...

P.S. Se davvero ci fosse una riduzione dei parlamentari, chissà come faranno a scegliere chi è meritevole di sedere in parlamento... fedina penale? :asd:
Penso che la renderanno effettiva dalla prossima legislatura.

Fabryce
25-05-2009, 15:48
Detto questo, dubito che la proposta di legge passerà....

La scusa sarà sempre la solita: è una proposta ideologica blah blah blah... la nostra è meglio...

Fabryce
25-05-2009, 15:50
Penso che la renderanno effettiva dalla prossima legislatura.

E' ovvio... ma cmq ci deve essere un processo di selezione..

tdi150cv
25-05-2009, 15:54
Mr.B ha il vizio della mossa Kansas City, tu guardi che riduco il numero di parlamentari, mentre io intanto mi aumento i poteri. A lui importa sega del numero di parlamentari, cosi' come dei costi della politica, vuole solo impunita' e potere in misura maggiore di quello che ha gia', pero' per ritoccare il suo potere deve toccare la Costituzione, e gli serve una scusa valida, che piaccia alla gente, magari con un aiutino dai suoi media.

ma cosa credi che tutti i suoi elettori siano imbecilli mentre tu/voi gli eletti che conoscete sempre tutta la verità e null'altro ?
e se invece fossero proprio le vostre lucubrazioni mentali ad aumentare i consensi al Silvio e a fare in modo che la gente lo appoggi sempre ?

cat1
25-05-2009, 15:58
ma cosa credi che tutti i suoi elettori siano imbecilli mentre tu/voi gli eletti che conoscete sempre tutta la verità e null'altro ?
e se invece fossero proprio le vostre lucubrazioni mentali ad aumentare i consensi al Silvio e a fare in modo che la gente lo appoggi sempre ?

Con Mussolini é andata più o meno così? :confused:

Lagun85
25-05-2009, 15:58

Sarebe da imbecilli,perchè voterebbero una persona non tanto per quello che dice e per quello che fa,ma solo per fare dispetto a qualcuno. :O :O

ConteZero
25-05-2009, 16:15

Grazie dell'avvertimento... correremo il rischio.

MARCA
25-05-2009, 16:22
guarda che quella e tua nonna... scusa il colpo di scena.
Te l'ho già detto, non siamo parenti, quindi non puoi confondere la tua con la mia. Altro che colpo di scena, hai preso un colpo di sole.

MARCA
25-05-2009, 16:23
infatti li ho visti i tuoi valori, li ho visti nel 3d su milano.. anzi li non li ho visti propio.

Ecco, non li hai visti,
ma sono tante le cose che non vedi, tutto ciò che non vedi non esiste allora...
Tzè.
:cool:

MARCA
25-05-2009, 16:24
ma si vantiamoce :) anche perché ci vuole coraggio per comportarsi e parlare in questo modo :)
sicuramente chi ti ha insegnato tutto ciò sara felice di saperti così :)

Ovviamente, la verità va sempre difesa e se si vuole difende una posizione bisogna dichiararlo subito e non fare come te.

Steinoff
25-05-2009, 16:42
Magari non succede niente eh, ma grande Di Pietro che comunque ci prova lo stesso facendo comunque parlare pubblicamente del caso puntandoci sopra anche questi riflettori.
E comunque anche se fosse una "battaglia" persa in partenza, sarebbe comunque un atto dovuto. Il simpatico avventuriero (cit. L.S.D.) non puo' passarle sempre tutte lisce.
Bravo Di Pietro

Marlex
25-05-2009, 16:45
Sono sempre più convinto che ci sia un accordo fra Pd e Pdl, altrimenti non si spiega come mai l'unica vera opposizione sia quella che arriva dall'Italia dei Valori.
Detto questo, dubito che la proposta di legge passerà ma è un ottimo banco di prova per il governo.

il famoso "veltrusconi" si è realizzato anche in assenza del UOlter... :rolleyes:

d'altra parte cosa ti aspetti da una compagine che si inventa minchiate tipo il "governo ombra"... :muro:

talmente in "ombra" che NON SI VEDE MAI ... :rolleyes: :doh:

T3d
25-05-2009, 16:48
il famoso "veltrusconi" si è realizzato anche in assenza del UOlter... :rolleyes:

d'altra parte cosa ti aspetti da una compagine che si inventa minchiate tipo il "governo ombra"... :muro:

talmente in "ombra" che NON SI VEDE MAI ... :rolleyes: :doh:

ma basta con questa storia, avete rotto.

vi sembra che il PD non stia facendo opposizione? è franceschini che ha invitato idv e udc a rispondere all'unisono al nano sulla faccenda della pletoricità delle camere.

sfatiamo sto luogo comune che è ormai diventato fastidioso.

mario3
25-05-2009, 17:00
Si vede che siamo in campagna elettorale e tutti corrono per prendere voti! Franceschini ha già spiegato, tre giorni fa, che esiste depositata in Parlamento una proposta per la modifica della Costituzione. Ricordo che sono gli art. 56 e 57 che prevedono quanti deputati devono sedere nelle rispettive Camere e pertanto serve una modifica alla Costituzione (o sbaglio?). A parer mio Berlusconi vuole solo accapparrarsi voti e distogliere l'attenzione dai sui casi "famigliari" e giudiziari.
Non bisogna cadere nel tranello!!!

Komodo B
25-05-2009, 17:00
ma basta con questa storia, avete rotto.

vi sembra che il PD non stia facendo opposizione? è franceschini che ha invitato idv e udc a rispondere all'unisono al nano sulla faccenda della pletoricità delle camere.

sfatiamo sto luogo comune che è ormai diventato fastidioso.

è vero franceschini si è espresso da giorni

gabi.2437
25-05-2009, 17:06
Si ma solo a me sembra che tra "ridurre il numero di parlamentari" e "dare più potere al premier" c'è DIFFERENZA?

Le 2 cose, come invece vuol far sembrare MARCA, sono decisamente DIVERSE :rolleyes: :rolleyes:

yorkeiser
25-05-2009, 17:11
Si ma solo a me sembra che tra "ridurre il numero di parlamentari" e "dare più potere al premier" c'è DIFFERENZA?

Le 2 cose, come invece vuol far sembrare MARCA, sono decisamente DIVERSE :rolleyes: :rolleyes:

Siamo in due, ed anzi quel "più potere ad una persona" mi fa rabbrividire, al di là che sia il premier, il papa, il magistrato o la vecchina che attraversa la strada.

MARCA
25-05-2009, 17:14

Povero lui...mi dici dove dico che dare più poteri al premier equivale a ridurre i parlamentari?
Riesci a quotare questa mia affermazione o come sempre hai travisato ciò che ho scritto?
Perchè tu non sei uno qualunque che insinua senza portare le prove vero? Quindi ti sarà facile riportare i quote in cui ho scritto quella caxxata :read:

Berlusconi vuole ridurre i parlamentari e giù critiche(che ci possono o meno stare) Di Pietro gli "crede" e dice di portare avanti la cosa e alcuni lo applaudiscono come se fosse un'idea geniale.
Ora, quegli utenti si sono o meno accorti che sostenendo l'iniziativa dell'IdV si riduce il n° dei parlamentari proprio come detto da Berlusconi?
...
(il che non significa necessariamente dare più poteri al premier...prima che il solito non capisca...).

mario3
25-05-2009, 17:23
Lasciamo perdere per un attimo B. (non so se sia malato come dice Veronica ma sicuramente qualche problema lo ha, altrimenti non farebbe e direbbe tutte le cose che ha fatto e ha detto).
In Italia esiste un problema di regole e c'è la necessità di riformare la Costituzione. La riduzione dei parlamentari a parer mio rientra nelle cose da fare, ma sicuramente non va affrontato da solo, ed è per questo che dico che un partito serio non deve farsi coinvolgere nel gioco di chi la spara più appetibile per l'elettorato.

yorkeiser
25-05-2009, 17:24
Berlusconi vuole ridurre i parlamentari e giù critiche(che ci possono o meno stare) Di Pietro gli "crede" e dice di portare avanti la cosa e alcuni lo applaudiscono come se fosse un'idea geniale.
Ora, quegli utenti si sono o meno accorti che sostenendo l'iniziativa dell'IdV si riduce il n° dei parlamentari proprio come detto da Berlusconi?
...
(il che non significa necessariamente dare più poteri al premier...prima che il solito non capisca...).

Se Berlusconi dice "diminuiamo i parlamentari" prende applausi come Di Pietro. Ma quando fa uscite di questo (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200903articoli/41765girata.asp)tipo non mi pare stia dicendo diminuiamo il numero dei parlamentari. O Fini è una checca isterica.

mario3
25-05-2009, 17:29
E se uno ti rispondesse di si? D'altra parte i fatti parlano da soli, MAI che il popolo italiano (o, come preferisco chiamarlo io, italidiota) abbia fatto qualcosa pur di non lamentarsi (chessò manifestazioni che non siano condotte al calcio o alla figa) che siano di destra o sinistra. Il buffone vince solo perchè l'italiano medio è un pirla (o cmq gli conviene votarlo vedi evasori fiscali o simili). Punto. Non credo che la destra nostrana abbia esponenti culturali rilevanti (premi nobel, oscar e registi in primis). Dimostrami il contrario.

Ricordati che non è possibile chiedere le dimissioni del popolo ;)
Sicuramente la seconda ipotesi è quella giusta...

MARCA
25-05-2009, 17:33
Se Berlusconi dice "diminuiamo i parlamentari" prende applausi come Di Pietro. Ma quando fa uscite di questo (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200903articoli/41765girata.asp)tipo non mi pare stia dicendo diminuiamo il numero dei parlamentari. O Fini è una checca isterica.

«Sto veramente pensando a un disegno di legge di iniziativa popolare per diminuire a 300 il numero dei deputati e a 150 il numero dei senatori - spiega il premier su radio Rtl 102,5
Fonte Corsera (http://www.corriere.it/politica/09_maggio_23/berlusconi_parlamento_ddl_popolare_e11cd27c-47a4-11de-ac74-00144f02aabc.shtml)
Berlusconi ha detto 2 cose, una condivisibile da tutti una meno.
Tutti però casualmente si sono soffermati sull'altra... ;)

T3d
25-05-2009, 17:37
Fonte Corsera (http://www.corriere.it/politica/09_maggio_23/berlusconi_parlamento_ddl_popolare_e11cd27c-47a4-11de-ac74-00144f02aabc.shtml)

perchè non vota allora la bozza violante invece di far sparate sul ddl di iniziativa popolare?

yorkeiser
25-05-2009, 17:37

Forse perchè quella "meno" potrebbe fare molta più paura rispetto ai benefici che deriverebbero da quella "più" ?

mario3
25-05-2009, 17:48
La bozza Violante

http://davidebruno.myblog.it/archive/2008/11/09/cosa-prevede-la-bozza-violante.html

mario3
25-05-2009, 18:02
perchè non vota allora la bozza violante invece di far sparate sul ddl di iniziativa popolare?

Di Pietro è contrario alla bozza Violante

T3d
25-05-2009, 18:07
Di Pietro è contrario alla bozza Violante

ma, oggettivamente, cos'ha di così tanto inciucioso la bozza violante?

mario3
25-05-2009, 18:13
ma, oggettivamente, cos'ha di così tanto inciuciosa la bozza violante?

Secondo me nulla, mi spaventa solo il farlo con questa maggioranza. E' una specie di sesto senso ma forse sbaglio.
Riporto il link di una intervista a Violante
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/politica/2009/04/01/162196-violante_berlusconi_ragione.shtml

mario3
25-05-2009, 18:31
Il fatto che forza Italia abbia votato contro la riduzione dei parlamentari della Bozza Violante giustifica l'espressione di Berlusconi "non si può fare anticipare il Natale dai tacchini e dai capponi", forse per questo vuole fare una raccolta di firme. Credo che il messaggio sia diretto ai suoi. :D "Nessuno avrà il coraggio di votare contro ad una proposta popolare". Questo bisognerebbe spiegare agli elettori!

Fabryce
25-05-2009, 18:41

Certo che sono cose diverse, ma B. vuole "ridurre il numero dei parlamentari" per poi "dare più potere al premier"..

Ilbaama
25-05-2009, 18:58
Certo che sono cose diverse, ma B. vuole "ridurre il numero dei parlamentari"

ok
per poi "dare più potere al premier"..
su questo per ora possiamo solo fare supposizioni in base a dichiarazioni precedenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1986592

Fabryce
25-05-2009, 19:02
ok

su questo per ora possiamo solo fare supposizioni in base a dichiarazioni precedenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1986592

Supposizioni o no, quello è il suo intento, più volta dichiarato..

Spectrum7glr
25-05-2009, 20:32

prima ancora c'era anche un referendum...

LUVІ
25-05-2009, 20:53
Con Mussolini é andata più o meno così? :confused:

Che sono le "lucubrazioni"? :confused:

MARCA
25-05-2009, 20:56
Forse perchè berlusconi è un p2ista? Oppure perchè pensa a farsi sempre e solamente le leggi per se? Oppure perchè cerca in tutti i modi di accorpare tutti i poteri a se? Oppure perchè non vuole andare mai in tribunale a spiegare le cose? O forse perchè ogni occasione è buona per screditare il parlamento? Basta o continuo? Io non mi fido, a prescindere, ne ho viste troppe. Vorresti darmi torto? ;)Si, ma non voglio darti torto, devo darti torto.
Lui ha fatto 2 proposte, una delle quali è la riduzione del numero dei parlamentari, azione sacrosanta che non viene giustificata da nessuna di quelle frasi retoriche che hai scritto.

Altra cosa è la seconda proposta(diminuire il potere delle camere) che potrebbe essere giustificata da quallo che hai scritto.

Forse perchè quella "meno" potrebbe fare molta più paura rispetto ai benefici che deriverebbero da quella "più" ?
Mica è obbligatorio prenderle entrambe, lui ha fatto 2 proposte, noi ne accettiamo una.
Non sono dentro il PdL, hai sbagliato interlocutore, spiacente ;)

Xspazz
25-05-2009, 21:40
Tutta fuffa.

Ovviamente secondo me.

Le riforme istituzionali e costituzionali e "costipazionali", così come quelle strutturali e tutte le n-ali che volete, servono a ben poco perché sino a quando ci saranno persone così, e qui non mi riferisco solo al PDL ma al 90% e passa dell'ambiente politico anche locale, le cose andranno esattamente come vanno ora.

Si parlava anche di ridurre lo stipendio ai parlamentari. Io invece sostengo l'esatto contrario: io lo aumenterei di 10 volte come minimo, così come a tutta la "filiera" politica. Se però ti pesco a sgarrare tu e tutta quanta la filiera andate di filato in gattabuia. Stop.

Dov'è l'onesta, il senso del dovere e il rispetto reciproco? Avete presente le famose scene che si vedono in Senato? Dico, al Senato? La crema della nazione? E pensate sul serio che con persone del genere le riforme avrebbero successo?

La gente prende esempio da chi sta sopra. Gente che non ha il benché minimo rispetto per il collega politico, definendolo ad ogni pié sospinto come avversario screditandolo in ogni modo, trasformando la politica in becero tifo da stadio. E non dite che non è così perché è palese. Del resto i TG son pieni di dichiarazioni ben oltre l'offesa personale sia all'avversario che ai cittadini da lui rappresentati. E saremmo nel XXI secolo?

IDV ha fatto bene a presentare la proposta. Ha dato visibilità, una volta tanto, all'opposizione costringendo il governo ad agire. Certamente. Però la cosa si sgonfierà. Che faranno quelli dimissionari? Dove andranno secondo voi? Tireranno fuori ancora il senato regionale magari...

... ripeto: tutta fuffa.

Riformare le persone e la mentalità perché la politica è fatta di persone al servizio delle persone.

Mi viene quasi da rimpiangere la vecchia DC e il buon PCI... :(

Xspazz

zerothehero
25-05-2009, 21:58
Devo dire che è una bella mossa. :fagiano:

T3d
25-05-2009, 21:59
finalmente l'opposizione detta l'agenda politica... :)

ci voleva, per dio.

zerothehero
25-05-2009, 22:01

Non credo che si possa cmq fare per decreto (anzi lo escludo), perchè c'è da modificare l'articolo 55 e 56 della costituzione. :fagiano:

FabioGreggio
25-05-2009, 22:03
porca paletta, li ha fregati tutti. ADP è avanti anni luce.

fg

Lorekon
25-05-2009, 22:05
Devo dire che è una bella mossa. :fagiano:

perchè non l'ha fatto il PD??? :cry: :cry:

T3d
25-05-2009, 22:05

violante, c'era già una proposta del pd :(

FabioGreggio
25-05-2009, 22:06

Il PD chi?

fg

MARCA
25-05-2009, 23:41
porca paletta, li ha fregati tutti. ADP è avanti anni luce.

fg

AHAHAHAHA

Prima il progetto di Violante,
poi le dichiarazioni di Veltroni, ora quelle di berlusconi e chi è avanti a tutti???
Di pietro?!?!!?!?!?!?
BHUAHAHAHAHAHAAHA :asd: :asd:
è proprio vero, l'amore è cieco :D

^TiGeRShArK^
26-05-2009, 00:30

guarda che ti confondi. :)
E' il tuo mito quello che si rivolge all'italiano medio, un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco. :)

^TiGeRShArK^
26-05-2009, 00:32

ma va? :)
Però i soliti noti o, more solito, non hanno colto l'EVIDENTE differenza, o sono in mala fede. :)

MARCA
26-05-2009, 00:34
ma va? :)
Però i soliti noti o, more solito, non hanno colto l'EVIDENTE differenza, o sono in mala fede. :)

Essendo il quote riferito a me mi sento in dovere di dirti che ho già risposto, ma tu casualmente fai finta di non capire o proprio... :cool:

^TiGeRShArK^
26-05-2009, 00:38
Essendo il quote riferito a me mi sento in dovere di dirti che ho già risposto, ma tu casualmente fai finta di non capire o proprio... :cool:

avevo già letto ovviamente anche la tua risposta, che non c'entra nulla dato che le parole del premier erano parte di un unico discorso, come se ci fosse anche il bisogno di spiegarlo. :)
Gute nacht! :O

MARCA
26-05-2009, 00:40
avevo già letto ovviamente anche la tua risposta, che non c'entra nulla dato che le parole del premier erano parte di un unico discorso, come se ci fosse anche il bisogno di spiegarlo. :)
Gute nacht! :O

Non hai le capacità per scindere i diversi i temi di un'unico discorso?
Si spiegan molte cose :O

StefAno Giammarco
26-05-2009, 00:51
Io timido?

Marca stai travalicando i limiti. Io non ho immaginazione, concludi un po' la frase.

StefAno Giammarco
26-05-2009, 00:53
E se uno ti rispondesse di si? D'altra parte i fatti parlano da soli, MAI che il popoli italiano (o, come preferisco chiamarlo io, italidiota) abbia fatto qualcosa pur di non lamentarsi (chessò manifestazioni che non siano condotte al calcio o alla figa) che siano di destra o sinistra. Il buffone vince solo perchè l'italiano medio è un pirla (o cmq gli conviene votarlo vedi evasori fiscali o simili). Punto. Non credo che la destra nostrana abbia esponenti culturali rilevanti (premi nobel, oscar e registi in primis). Dimostrami il contrario.

Naturalmente la tua opinione è di aver detto un fatto, io credo invece tu si stato inutilmente offensivo due volte ma te la conto per una. Tre giorni

MARCA
26-05-2009, 01:05
Marca stai travalicando i limiti. Io non ho immaginazione, concludi un po' la frase.

Immaginazione, c'era anche scritto...
Chiedi alla tua immaginazione se sono timido.
(Parte iniziale presa dall'album dei Guns : use your illusion e modificata illusione = immaginazione)

zerothehero
26-05-2009, 01:15
AHAHAHAHA

Prima il progetto di Violante,
poi le dichiarazioni di Veltroni, ora quelle di berlusconi e chi è avanti a tutti???
Di pietro?!?!!?!?!?!?
BHUAHAHAHAHAHAAHA :asd: :asd:
è proprio vero, l'amore è cieco :D

Non è questo il punto..se è per questo, come hanno già fatto presente prima di me un paio di utenti, c'era già la bozza Violante (cmq di fatto seppellita e arenata) che girava in parlamento..
Il punto è che è politicamente geniale dichiarare una cosa del genere perchè ruba a Berlusconi la scena, evitando che questo tema sia monopolizzato politicamente (nel paese e in parlamento) dal Premier.
Oggettivamente è una buona mossa, in politica è fondamentale la tempistica. :fagiano:
Ha bruciato in un colpo solo sia il PD che il PDL.

GinoE L'Alfetta
26-05-2009, 11:50
ma quindi l'ha presentato, o no? :confused: :mbe:

T3d
26-05-2009, 17:31
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/RIFORME-TAGLI-PARLAMENTARI-SENATO-DICE-NO-A-FINOCCHIARO/news-dettaglio/3669895
RIFORME: TAGLI PARLAMENTARI SENATO DICE NO A FINOCCHIARO

L'Assemblea di Palazzo Madama dice no con alzata di mano alla proposta di Anna Finocchiaro, capogruppo del Pd, di calendarizzare nella settimana dal 9 all'11 giugno l'esame del ddl Zanda per ridurre il numero dei parlamentari. "Per il Pd la questione e' politica. Noi chiediamo la calendarizzazione del ddl sul taglio del numero dei parlamentari nella settimana tra il 9 e l'1 giugno. Fino a quando il ddl non sara' calendarizzato noi non voteremo piu' alcun calendario deciso dalla Conferenza dei capigruppo", dice in Aula Anna Finocchiaro. La numero uno dei senatori del Pd aggiunge subito dopo il voto che "tutti a parole sono d'accordo sulla necessita' di procedere rapidamente all'esame della riforma per la riduzione del numero dei parlamentari ma alla prova dei fatti votano no. Si dimostra che come sempre raccontano balle agli italiani, ma questa volta a Harry Porter, cioe' a Berlusconi, abbiamo scoperto il trucco". Anna Finocchiaro conferma che il Pd "non votera' piu' il calendario d'aula finche non sara' calendarizzata la discussione del ddl Zanda. C'e' un limite a fare gli imbonitori ma gli italiani devono aprire gli occhi e capirlo. Provo infine umana vicinanza a Gasparri che si trova a difendere l'indifendibile...".

tana. brava la finocchiaro.