View Full Version : Piscine morbide fuori-terra
SerPaguroSniffa³
25-05-2009, 12:54
Guardando in giro i prezzi per la rete ho visto che con cifre decenti vengono delle piscine morbide abbastanza grandi (es piscine di 6*3,5*1,2 a 500€)..
Quello che mi chiedevo è quanto possano durare piscine di questo tipo lasciate in giardino..
Inoltre, d'inverno andranno smontate completamente e messe via?
non so molto sull'argomento..
mah.. io d'inverno la svuoterei, pulirei e riporrei dentro casa, ben piegata e intalcata... occhio che quelle misure lì sono anche 25 metri cubi d'acqua, non è proprio una passeggiata riempirla e mantenerla pulita..
come durata.. se ben tenuta secondo me 6-7 anni te li fa tranquillamente, lasciata sempre all'aperto e non coperta arrivi a 2 :sofico:
SerPaguroSniffa³
25-05-2009, 15:36
vabè hanno tutte i filtri, quindi una volta ci togli qualche insetto con il retino cambi un po' d'acqua ogni gg ed è aposto..
più che altro, cosa costeranno 25000litri d'acqua?:stordita:
shark996
25-05-2009, 15:51
In teoria è meglio coprirle quando non la usi perchè ci casca dentro veramente di tutto, e poi devi controllare l'acidità dell'acqua e comprare i prodotti apposta. Il filtro va sostituito ogni tot.
Non comprare quelle autoportanti ma cerca quelle con la struttura esterna che la sostiene. Una volta riempita ci fai tutta la stagione!
P.s: Controlla l'altezza perchè 1.2 Metri è veramente nulla se sei alto 1.75 :p
Guarda qui: http://www.castorama.it/clists/cfiles/26/PaginedaGiardinoRID10.pdf
Pagina 13/14/15
SerPaguroSniffa³
25-05-2009, 15:56
sopra l'1.20m non si trovano le piscine da esterno, almeno di non spendere una follia.. ma alla fine anche se l'acqua ti arriva all'ombelico va bene non è una piscina olimpionica e lo sai quando la compri.. l'uso è quello di stare freschi in acqua non di nuotarci..
SerPaguroSniffa³
25-05-2009, 16:00
p.s.
http://cgi.ebay.it/PISCINA-FUORITERRA-549-X-H-122-FULL-OPTIONAL-56113_W0QQitemZ300312592781QQihZ020QQcategoryZ84210QQtcZphotoQQcmdZViewItem
questa ad esempio ha un prezzo molto interessante.. mi chiedo solo la qualità..
shark996
25-05-2009, 16:06
è che un mio amico ha un 4*4 e in 3/4 dentro ci stai solo a mollo..dopo un 10 minuti esci perchè tra l'odore di cloro e l'impossibilità di fare anche un movimento ti passa la voglia.
P.s: La piscina va messa su una superficie possibilmente rigida (tipo piastrelle o beole da esterno) con sotto un telo, se si buca sono c...i
Quella del link sono quelle che si vedono nei video di Paperissima...essendo autoportante nel caso di un tuffo la tela non riesce ad ammortizzare lo spostamento d'acqua e scoppia :D
SerPaguroSniffa³
25-05-2009, 16:14
è che un mio amico ha un 4*4 e in 3/4 dentro ci stai solo a mollo..dopo un 10 minuti esci perchè tra l'odore di cloro e l'impossibilità di fare anche un movimento ti passa la voglia.
P.s: La piscina va messa su una superficie possibilmente rigida (tipo piastrelle o beole da esterno) con sotto un telo, se si buca sono c...i
Quella del link sono quelle che si vedono nei video di Paperissima...essendo autoportante nel caso di un tuffo la tela non riesce ad ammortizzare lo spostamento d'acqua e scoppia :D
un buon motivo per non tuffarcisi :asd:
comunque probabilmente il tuo amico aveva messo un po' troppo fluoro:fagiano:
un buon motivo per non tuffarcisi :asd:
comunque probabilmente il tuo amico aveva messo un po' troppo fluoro:fagiano:
spero di no fluoro :Prrr:
e... non sul terrazzo..qualche anno fa sui giornali locali è venuta fuori la notizia che uno si era messo sulla terrazza di casa all'ultimo piano una di quelle piscine... e si è trovato dal vicino di sotto :mc: :sofico:
più che altro, cosa costeranno 25000litri d'acqua?:stordita:
circa 25€ :sofico:
SerPaguroSniffa³
25-05-2009, 17:35
spero di no fluoro :Prrr:
te pareva che li confondevo :asd:
cmq anche dei miei conoscenti l'estate scorsa si son messi una piscina gonfiabile in casa, ma non è crollato il soffitto fortunatamente:D
in compenso tenerla pulita visto che non aveva neanche filtri o altro è stato abbastanza un problema :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.