PDA

View Full Version : Mai prima un immigrato mi aveva rotto le palle

mademistake
25-05-2009, 11:17
Venerdi sera, esco con dei miei amici in macchina, eravamo con la mia macchina, cappotta abbassata in giro.
Ad un certo punto, mi trovo davanti uno in motorino, che andava a velocità variabile (accelerando e frenando improvvisamente), zigzagando per tutta la carreggiata e strombazzando col clacson continuamente. Dopo un paio di minuti in cui avevo davanti questo evidente coglione che mi inchiodava e zigzagava davanti scalo la marcia e lo sorpasso, mandandogli un paio di meritatissime imprecazioni e facendogli respirare parecchio fumo (la mia auto è assai vecchia e puzza parecchio)
Ricomincio ad andare tranquillo, questo mi raggiunge e mi affianca, io bello tranquillo freno e questo mi passa. Mi trovo su un ponte mobile, col semaforo che diventa rosso. Questo, sempre davanti, mette il motorino sul cavalletto in mezzo alla strada e scende, venendo accanto alla mia macchina.

lui- "tu non puoi suonare me"
io- "guarda, sicuramente no ti suonavo io, anche perchè devo risistemare il clacson :asd: " pigiando il clacson che non funziona
al che arriva un altro suo compare
lui- "tu non potere fare queste manovre (riferendosi al sorpasso) perchè se tu picchi me tu non fai niente e io muore"
io- "ascolta, è diventato verde, sali e vattene"
lui rimane ancora li, il suo amico intanto fa tipo per levarsi il casco facendo strane smorfie, col casco allacciato in testa
Il semaforo da verde torna rosso, dietro comincia a formarsi della coda.
Ad un certo punto tutti dietro si incazzano, giustamente.
Questi due cominciano ad imprecare verso la fila, si spostano dalla mia macchina e io me ne vado. :O

Fermo restando che eravamo in tre, di cui uno alto quasi 1.90, siamo tutti rimasti molto tranquilli, a me interessava che non toccasse la macchina, al che sarebbe finito volando dentro il fosso.
La cosa che mi ha irritato è che questo era:
-ubriaco
-pippato evidentemente di cocaina
-un pericolo pubblico
a cui non puoi fare nulla, perchè se lo meni è colpa tua, e se fai un incidente anche se non è causa tua passi comunque delle grane.

Irritante la presenza di questa tipologia di immigrati. Ci vorrebbero delle sane mazzate? Spero di no.

gigio2005
25-05-2009, 11:24
INCREDIBILE!

ieri sera mi e' successa la stessa cosa con un italiano... l'unica differenza e' che non avevo la cabriolet

3l3v3n
25-05-2009, 11:25
Irritante la presenza di questa tipologia di immigrati. Ci vorrebbero delle sane mazzate? Spero di no.

Ma va e perchè mai ? :confused:

mademistake
25-05-2009, 11:26
INCREDIBILE!

ieri sera mi e' successa la stessa cosa con un italiano... l'unica differenza e' che non avevo la cabriolet

Vero, lo fanno anche gli italiani. Se però intanto intanto non ci sono più gli immigrati a farlo ci troviamo un certo numero di persone in meno a creare problemi. :)

mademistake
25-05-2009, 11:27
Ma va e perchè mai ? :confused:

Ah boh uno che fatto di cocaina va in giro creando elevate possibilità di causare un incidente più o meno grave, crea problemi al traffico, importuna le persone, le minaccia... è come se chiedesse in maniera implicita "riempitemi di mazzate"

Dream_River
25-05-2009, 11:48
Ma segnalare i due alle forze dell'ordine? Visto che sono scesi dal veicolo e a quanto ho capito siete rimasti per un certo tempo fermi, potevi segnarti o memorizzarti la targa e avvisare chi di dovere

Non vedo che discorso generale sugli immigrati si possa tirare fuori da questi vicenda, esistono già leggi che puniscono la guida in stato di ebrezza e sotto effetti di stupefacenti, sia gli italiani che gli immigrati

mademistake
25-05-2009, 11:52
Ma segnalare i due alle forze dell'ordine? Visto che sono scesi dal veicolo e a quanto ho capito siete rimasti per un certo tempo fermi, potevi segnarti o memorizzarti la targa e avvisare chi di dovere

Non vedo che discorso generale sugli immigrati si possa tirare fuori da questi vicenda, esistono già leggi che puniscono la guida in stato di ebrezza e sotto effetti di stupefacenti, sia gli italiani che gli immigrati

E le forze dell'ordine che fanno? :rolleyes:
E riguardo alle leggi ti riferisci a quelle che fanno circolare senza problemi personaggi che hanno già avuto problemi con la giustizia per abuso di sostanze?

dantes76
25-05-2009, 11:54
E riguardo alle leggi ti riferisci a quelle che fanno circolare senza problemi personaggi che hanno già avuto problemi con la giustizia per abuso di sostanze?

eh eh non e che sia possibile avere un carabienere per ogni bella cabriolet eh eh

mademistake
25-05-2009, 11:57
eh eh non e che sia possibile avere un carabienere per ogni bella cabriolet eh eh

Se fosse stata una punto dell'86 sarebbe stato meglio? :rolleyes:

Dream_River
25-05-2009, 11:58

Gli consigliano una buona località termale nelle vicinanze per calmare i bollenti spiriti e scaricare lo stress

Ma è cosi difficile da immaginare?

i normali test per rilevare la presenza di sostanze che non possono essere assunte prima di bettersi alla guida di un veicolo e poi sanzioneranno queste persone in base alle leggi

Le leggi non fanno circolare nessuno di questi tizi, semmai sarà la loro mancata applicazione

sider
25-05-2009, 11:59
MA che te suoni? Lo stai a disturbà. Quello fa le penne cor cinquantino e lo stai a disconcentrà, che se pò fà pure male.

Ma che te suoniiiii!!

Lagun85
25-05-2009, 12:01

oggi mi stai facendo morire!:D :D :D :D

dave4mame
25-05-2009, 12:01
dream, mica abitano tutti in un paesino montano da 200 anime.
se fai una segnalazione del genere in una città ti becchi un vaccagare istituzionale...

dantes76
25-05-2009, 12:02
Se fosse stata una punto dell'86 sarebbe stato meglio? :rolleyes:

eh eh, ma le racchie non le tocca nessuno eh eh, se ci volesse pure un carabiniere per ogni racchia eh eh

Ps:
nell'86 la punto non era in produzione, la punto venne prodotta a partire dal 93, fine 93:)

Franco2
25-05-2009, 12:03
MA che te suoni? Lo stai a disturbà. Quello fa le penne cor cinquantino e lo stai a disconcentrà, che se pò fà pure male.

Ma che te suoniiiii!!

:sbonk:

mademistake
25-05-2009, 12:04
eh eh, ma le racchie non le tocca nessuno eh eh, se ci volesse pure un carabiniere per ogni racchia eh eh

Ps:
nell'86 la punto non era in produzione, la punto venne prodotta a partire dal 93, fine 93:)

Perchè non vai a fare le battutine mongoline in un 3d apposito creato da te? :)

mademistake
25-05-2009, 12:05
Gli consigliano una buona località termale nelle vicinanze per calmare i bollenti spiriti e scaricare lo stress

Ma è cosi difficile da immaginare?

i normali test per rilevare la presenza di sostanze che non possono essere assunte prima di bettersi alla guida di un veicolo e poi sanzioneranno queste persone in base alle leggi

Le leggi non fanno circolare nessuno di questi tizi, semmai sarà la loro mancata applicazione

Oh mi scusi, vedo che lei cavilla. Cavilli pure, rimane il fatto che la mancata applicazione delle leggi rende inutile la segnalazione di tale fatto.
Come la mettiamo?

Dream_River
25-05-2009, 12:06
dream, mica abitano tutti in un paesino montano da 200 anime.
se fai una segnalazione del genere in una città ti becchi un vaccagare istituzionale...

Ma come?:confused:
Io pensavo che funzionasse proprio in maniera diversa: Più abitanti ---> più forze dell'ordine al servizio dei cittadini
Almeno, visto che nel mio paesino le forze dell'ordine non ci sono proprio (I carabinieri stanno a 10km dal mio paese, e abbiamo un solo tizio della guardia forestale), pensavo che nelle città grandi c'è ne deve essere molta di più proprio per il maggior numero di cittadini
Ma se non intervengono che ci stanno a fare le forze dell'ordine?

Fritz!
25-05-2009, 12:08
Bisognerebbe chiedere un intervento dell'Onu per un fatto cosi grave :sofico:

sider
25-05-2009, 12:09

Ti sei confuso forse com la UNO grosso errore perdi credibilità così, magari tutta la storia è inventata.

_Magellano_
25-05-2009, 12:09
Non per mettere in dubbio la tua parola ma apparte il modo di parlare che magari era dovuto all'essere fatti dei due come hai stabiliito che erano stranieri?
Per il resto non vanno in galera gli assassini figurati se si prendono la briga di verificare qualche fattone per strada. :boh:

Dream_River
25-05-2009, 12:10
Oh mi scusi, vedo che lei cavilla. Cavilli pure, rimane il fatto che la mancata applicazione delle leggi rende inutile la segnalazione di tale fatto.
Come la mettiamo?

La mettiamo allora che alle prossime elezioni terrai conto anche chi propone più finanziamenti alle forze dell'ordine e l'emissione di nuovi bandi, e eviterai chi invece alle forze dell'ordine fa dei tagli a manetta (Non mi sto riferendo a nessuno, sia chiaro :O )

Se ti aspetti da me un incitamento a farti giustizia da solo scordatelo, le deficienze dello stato non vengono certo risolte prendendo il suo posto, ciò può portare solo all'anarchia (in senso negativo) e al disordine

Kevorkian
25-05-2009, 12:11
trovo sempre i tamarri con la golf che tentano di sorpassarti dappertutto, i classici truzzi con musica a palla e con le facce da schiaffi; non danno mai la precedenza anche se è palesemente tua, e se provi a prendertela ti urlano pure contro; io viaggio con la macchina scassata intrisa di terra, cacca di piccione e altre schifezze che pare tornata da un rally o da una guerra in una stalla; prima o poi si arrendono per non rovinare la loro bellissima e luccicante carrozzeria facendomi passare :D

dantes76
25-05-2009, 12:11

non ti senti sicuro??? la tua sicurezza e' stata messa in crisi? non ci sono abbastanza strade illuminate? il carabiniere di quartiere non l'hai visto? le battutine? pensa se avessero fatto le battutine con la tua testa...

sider
25-05-2009, 12:12
Non per mettere in dubbio la tua parola ma apparte il modo di parlare che magari era dovuto all'essere fatti dei due come hai stabiliito che erano stranieri?
Per il resto non vanno in galera gli assassini figurati se si prendono la briga di verificare qualche fattone per strada. :boh:

Parlavano come quelli della capanna dello zio tom

http://www.iouppo.com/pics3/7796b5e398d8f71784e0c8b65133e960.jpg

LUVІ
25-05-2009, 12:14

Ma che te suoniiiii!!

Quoto :O
Io qualche anno fa mi sono trovato in faccia un revolver, per aver fatto una sfanalata di troppo a uno che mi aveva tagliato la strada.
Pregiudicato italianissimo, riconosciuto nelle foto segnaletiche un anno dopo, e processato per direttissima.

LuVi

FabioGreggio
25-05-2009, 12:17

Se ti dovesse capitare la stessa cosa con un Bergamasco, apri un altro 3d su quanto siano bamba i bergamaschi e la tipologia di bergamischi intrinsechi......

fg

jan
25-05-2009, 12:17
a me è successo con un italiano che doveva per forza passarmi davanti con l'auto , e per poco non siamo arrivando alle mani .
c'è qualche differenza ? ps questo non era ubriaco

Kevorkian
25-05-2009, 12:18
a me è successo con un italiano che doveva per forza passarmi davanti con l'auto , e per poco non siamo arrivando alle mani .

a me capita tutti i giorni spessissimo con i golfisti ma ho inquadrato anche altre auto :D almeno si riconoscono

FabioGreggio
25-05-2009, 12:20
non ti senti sicuro??? la tua sicurezza e' stata messa in crisi? non ci sono abbastanza strade illuminate? il carabiniere di quartiere non l'hai visto? le battutine? pensa se avessero fatto le battutine con la tua testa...

non dire balle. Da quando c'è questo governo la sicurezza è ormai esponenziale.
Una donna potrebbe coprrrere nuda di notte fra i capannoni in disuso della Bicocca.
Oppure chiamare il poliziotto di quartiere.

ce ne sono ovunque ormai.

Chi ne ha visto due?

fg

Kevorkian
25-05-2009, 12:23
Una donna potrebbe coprrrere nuda di notte fra i capannoni in disuso della Bicocca.

Chi ne ha visto due?

fg

almeno per qui ti posso dire che è vero che c'è tanta polizia in giro ma non possono vedere tutto, se non c'è una volante non ti salva nessuno :D

tdi150cv
25-05-2009, 12:31

non lo so cosa ci vuole , ma ricorda che discutere con sta gentaglia si rischia solo di prendere un pugno in faccia.

il problema è ... parti tu o lasci che parta lui ? E se attendi che parta lui è spesso gia tardi.

anche li pero' la legge purtroppo non ti tuela piu' di tanto per quanto ne so io ...

A mio avviso sarebbe plausibile e giustificata una reazione immediata da parte tua. Del resto sono loro che ti minacciano , bloccandoti la strada , scendendo dal mezzo, togliendosi il caso con il quale potrebbero farti del male e venendo verso di te con aria minacciosa ...

qualche scafato che possa dire la sua ?

tdi150cv
25-05-2009, 12:34

Chi ne ha visto due?

fg

dai adesso i discorsi da bambini andate a farli in appositi forum dei centri sociali va ...
Prova a passare per Verona e controlla come stanno le cose zona stazione centro stadio ... prova a muovere un dito e vedi quanto ci mettono a prenderti a manganellate in faccia.

altro che le stupidaggini che andate dicendo.

FabioGreggio
25-05-2009, 12:35
non lo so cosa ci vuole , ma ricorda che discutere con sta gentaglia si rischia solo di prendere un pugno in faccia.

il problema è ... parti tu o lasci che parta lui ? E se attendi che parta lui è spesso gia tardi.

anche li pero' la legge purtroppo non ti tuela piu' di tanto per quanto ne so io ...

A mio avviso sarebbe plausibile e giustificata una reazione immediata da parte tua. Del resto sono loro che ti minacciano , bloccandoti la strada , scendendo dal mezzo, togliendosi il caso con il quale potrebbero farti del male e venendo verso di te con aria minacciosa ...

Lascia stare le reazioni.

fai un giro nei Papi 3d che vogliamo la tua opinione. Su certe cose sei uccel di bosco. :asd:

fg

LUVІ
25-05-2009, 12:38

fai un giro nei Papi 3d che vogliamo la tua opinione. Su certe cose sei uccel di bosco. :asd:

fg

E comunque, estrapolando:"CHI MENA PE PRIMO MENA DU VORTE!" :asd:

tdi150cv
25-05-2009, 12:38

fg

sono gia passato e io ho chiesto a voi come mai certe cose sempre a ridosso delle elezioni ... nessuno risponde ...
ciao fringuello ...

Lagun85
25-05-2009, 12:39

Eh si...<faccina da vecchio saggio> solitamente vince chi parte per primo sfruttando l'effetto sorpresa.Vai diretto sul naso,come insegna karate kid:" se non puoi respirare non puoi combattere".In alternativa un bel montante secco al mento o un pugno alla gola.
E ricorda,il momento migliore per colpire è quando si tirano via il casco o il giubbotto(alcuni tamarri lo fanno per mostrarti la muscolatura cercando di impressionarti): hanno le braccia impegnate e il busto scoperto.Qui hai due alternative:
-calcio frontale alla bocca dello stomaco o,se sei abbastanza forte,un bel diretto.
-montante al fegato,ma solo se sei sicuro di andare a colpirlo.Questo è un colpo da KO e non serve una grandissima forza per buttare giù una persona.
In quelle occasioni è difficile che tengano gli addominali tirati.

FabioGreggio
25-05-2009, 12:42
sono gia passato e io ho chiesto a voi come mai certe cose sempre a ridosso delle elezioni ... nessuno risponde ...
ciao fringuello ...

Na volta le elezioni
na volta il G8
na volta la visita di Stato
na volta c'ha la diarrea o gli è scoppiata la palla sinistra.

Facciamo così. Dia l'agenda al gip e indichi le tempistiche disponibili per chiamarlo in aula.
Sempre che non voglia andarci o che ci sia un Lodo di troppo.

Ciao passevotto.

fg

mademistake
25-05-2009, 12:42

Come ho stabilito che erano stranieri? Ehm... forse da come parlavano? :mbe:

tdi150cv
25-05-2009, 12:44
x

tdi150cv
25-05-2009, 12:44
Eh si...<faccina da vecchio saggio> solitamente vince chi parte per primo sfruttando l'effetto sorpresa.Vai diretto sul naso,come insegna karate kid:" se non puoi respirare non puoi combattere".In alternativa un bel montante secco al mento o un pugno alla gola.
E ricorda,il momento migliore per colpire è quando si tirano via il casco o il giubbotto(alcuni tamarri lo fanno per mostrarti la muscolatura cercando di impressionarti): hanno le braccia impegnate e il busto scoperto.Qui hai due alternative:
-calcio frontale alla bocca dello stomaco o,se sei abbastanza forte,un bel diretto.
-montante al fegato,ma solo se sei sicuro di andare a colpirlo.Questo è un colpo da KO e non serve una grandissima forza per buttare giù una persona.

a parte la fantasia ma un semplice calcio nei coglioni non ti viene in mente ? :rotfl:

FabioGreggio
25-05-2009, 12:46
a parte la fantasia ma un semplice calcio nei coglioni non ti viene in mente ? :rotfl:

a me si.

fg

Lagun85
25-05-2009, 12:47

Hai mai fatto a botte con uno che sa fare a botte?prendersi le palle è difficilissimo.E' la prima cosa a cui bisogna stare attenti in una rissa da strada.Tsk....pivello.:doh: :doh:

dantes76
25-05-2009, 12:48

mmm, partendo dal presupposto, che nel 2004/5 a baghdad per essere una citta normale, mancavano solo i semafori.. io credo che in italia ci vuole solo piu' illuminazione per le strade.

dantes76
25-05-2009, 12:49
a me si.

fg

giuro che pure io sono tentato.. :asd:

trallallero
25-05-2009, 12:50
Beati voi che avete tutto questo divertimento sulle strade ... come vi invidio :(

M@gic
25-05-2009, 12:55
trovo sempre i tamarri con la golf che tentano di sorpassarti dappertutto, i classici truzzi con musica a palla e con le facce da schiaffi; non danno mai la precedenza anche se è palesemente tua, e se provi a prendertela ti urlano pure contro:D

Vero :D , non ho capito se è la macchina che fa strani effetti a chi la guida oppure la comprano in massa i tipi così. :O

mademistake
25-05-2009, 12:57
Vero :D , non ho capito se è la macchina che fa strani effetti a chi la guida oppure la comprano in massa i tipi così. :O

La seconda che hai detto. :O

dantes76
25-05-2009, 12:58
x

ti stai evolvendo???

M@gic
25-05-2009, 13:00
La seconda che hai detto. :O

embè, visti i ghiotti introiti della VW con la Golf vuol dire che siamo messi maluccio. :asd:

D4rkAng3l
25-05-2009, 13:00
INCREDIBILE!

A me e ad un mio amico degli italianissimi nazziskin ci volevano stanare dalla macchina ed ucciderci in quanto al semaforo avevano dedotto da non sò cosa che eravamo gay (non sò cosa perchè siamo due figaioli di natura :oink: )...ci hanno pure inseguito per un quarto d'ora.

E l'altra sera ad un pub dei pischelletti neofascisti con la maglietta di mussolini mi hanno rotto il cazzo perchè ho i capelli lunghi...

CMQ anche io ho un'extracomunitaria che mi rompe le palle tutti i giorni: la mia ragaza hahaha :D

LUVІ
25-05-2009, 13:15
A me e ad un mio amico degli italianissimi nazziskin ci volevano stanare dalla macchina ed ucciderci in quanto al semaforo avevano dedotto da non sò cosa che eravamo gay (non sò cosa perchè siamo due figaioli di natura :oink: )...ci hanno pure inseguito per un quarto d'ora.

E l'altra sera ad un pub dei pischelletti neofascisti con la maglietta di mussolini mi hanno rotto il cazzo perchè ho i capelli lunghi...

CMQ anche io ho un'extracomunitaria che mi rompe le palle tutti i giorni: la mia ragaza hahaha :D

LOL!
Mi spiace :( ti sono vicino :sofico:

D4rkAng3l
25-05-2009, 16:02
LOL!
Mi spiace :( ti sono vicino :sofico:

Si cmq avendo provato anche la controparte italiana posso dire che è una questione di "espressione di femminilità" il rompere il cazzum hahaha

Posso affermare che la razza, la cultura, usi e costumi non c'entrano nulla (la religione non posso dirlo perchè tutte atee io...forse è quello, me devo beccare una bella chiesarola :D )

maxime
25-05-2009, 16:39

Ecco, hai detto bene, A TUO AVVISO! Mi spiegheresti in termini di codice civile o penale in quale articolo ricadrebbe questa cosa dell'aria miniacciosa?!?
No perchè che fossero minacciosi si capisce, ma per la legge nella loro reazione non hanno commesso proprio niente! Non hanno usato violenza, non hanno esplicitamente minacciato..
Sai cosa avrebbe causato una reazione da parte sua? MINIMO andava a finire sul penale per aggressione.. e questo se gli andava bene! Perchè tipi come quelli (italiani o non) al 90% girano con un coltello in tasca..

Quand'è così, mi rode dirlo, tocca "fare pippa" perchè non sai mai chi c'è dall'altra parte.. però poi dovrebbe essere D'OBBLIGO prendere la targa e chiamare immediatamente polizia e carabinieri per segnalare i 2 balordi.
Se poi le forze dell'ordine non riescono a fermare nemmeno 2 ubriachi su un motorino, stiamo freschi.. ma questa è un'altra storia!

maxime
25-05-2009, 16:44

Si, ok, questo nei film.. o in una palestra. Poi quello tira fuori la lama o peggio ancora il pezzo e sono caz*i veri!

ilguercio
25-05-2009, 16:46
Vero, lo fanno anche gli italiani. Se però intanto intanto non ci sono più gli immigrati a farlo ci troviamo un certo numero di persone in meno a creare problemi. :)

Se togliessimo gli italiani sarebbe ancora meglio:O

Lagun85
25-05-2009, 16:49
Si, ok, questo nei film.. o in una palestra. Poi quello tira fuori la lama o peggio ancora il pezzo e sono caz*i veri!

Come insegna il ninja di metal gear soldi 1:"solo un folle affida la sua vita ad un'arma". :D

luxorl
25-05-2009, 16:50

Questa frase racchiude tanto di quel razzismo.
Bisognerebbe premere per una giustizia per TUTTI, italiani e non, e sperare di non averne proprio di persone che creano problemi.

marcolinuz
25-05-2009, 17:04
Eh già gli immigrati fanno comodo solo quando sgobbano in nero o a pulire i vecchi non più autosufficienti. :rolleyes:

ilguercio
25-05-2009, 17:05
Eh già gli immigrati fanno comodo solo quando sgobbano in nero o a pulire i vecchi non più autosufficienti. :rolleyes:

:O

mademistake
25-05-2009, 17:23
Questa frase racchiude tanto di quel razzismo.
Bisognerebbe premere per una giustizia per TUTTI, italiani e non, e sperare di non averne proprio di persone che creano problemi.

Si peccato che poi ci si sveglia dal sonno e ci si trova nella realtà.

mademistake
25-05-2009, 17:24

Embè quando dovrebbero far comodo, quando rompono le palle? :mbe:

CYRANO
25-05-2009, 17:25
ci sarebbero tanti di quegli italiani da mandar via prima di cominciare con gli immigrati...

c'.a'.z'.'.za

beppegrillo
25-05-2009, 17:27
ci sarebbero tanti di quegli italiani da mandar via prima di cominciare con gli immigrati...

c'.a'.z'.'.za
Non mi sembra così.
Le statistiche di detenuti in base alle presenze, sono alquanto spaventose.
Ma vabbeh, continuiamo con l'auto vittimismo, ci fa sembrare molto più multiculturalisti e "cool".

mademistake
25-05-2009, 17:27

c'.a'.z'.'.za

attensione al rassismo rassismo

ilguercio
25-05-2009, 17:28
Embè quando dovrebbero far comodo, quando rompono le palle? :mbe:

E gli italiani?
Ma perchè sul forum si è presa sta piega?

GianoM
25-05-2009, 17:29
Sulla popolazione residente in carcere non è possibile effettuare un'inferenza statisticamente valida al fine di determinare i tassi specifici di criminalità di italiani ed immigrati, in quanto gli immigrati (oltre a delinquere più specificamente in crimini per cui è previsto il carcere, come lo spaccio di droga) non possono fruire di pene alternative (es. arresti domiciliari) in quanto non hanno un domicilio in Italia;

Un paragone fra la popolazione italiana ed immigrata è comunque impossibile in quanto sono due popolazioni con caratteristiche diverse: fra gli italiani si calcolano anche i bambini e gli anziani, che ovviamente non delinquono molto, mentre gli immigrati hanno una preponderanza di individui maschi fra 18 e 40 anni (che sono gli individui che delinquono di più). Il dato normalizzato non ce l'abbiamo perché il viminale non lo ha mai fornito e bisognerebbe calcolarlo sulla base dell'ultimo censimento (se qualcuno ha voglia).

Giunti alla conclusione (prevedibile) che gli immigrati possono avere tassi di criminalità superiore per alcuni crimini (furti, droga, violenze) rimane comunque il fatto che la relazione criminalità-nazionalità è una relazione spuria, in quanto non è la nazionalità che determina una maggiore o minore propensione ad un determinato crimine ma è in larga parte la condizione sociale: individui con basso reddito e bassa istruzione sono più portati a vivere di espedienti come furti o spaccio di droga.

Cit. nomeutente

CYRANO
Non mi sembra così.
Le statistiche di detenuti in base alle presenze, sono alquanto spaventose.
Ma vabbeh, continuiamo con l'auto vittimismo, ci fa sembrare molto più multiculturalisti e "cool".

quindi tu se dovessi scegliere manderesti via un immigrato che lavora e terresti un mafioso italiano?
ah bene a sapersi...

c'a.z'.a'.z'.a

D4rkAng3l

Questo è il giusto atteggiamento: se uno incontra un incivile bisogna rispondere in modo ancora più incivile, tocca insegnare al prossimo che deve rispettarci con un po' di sano macismo (poi se l'incivile è anche extracomunitario sto principio vale ancora di più)

Sai l'altro giorno dei fascisti mi hanno cagato il cazzo in un pub (per te che collezioni roba di quel tipo...) facendomi coretti del tipo: Gesu Cristo levati gli occhiali e ad un altro mio amico lo chiamavano Sandokan perchè anche lui porta i capelli lunghi ed ha vari orecchini.

Ci siamo alzati e li abbiamo pregati di smetterla e che forse era meglio che ognuno restasse tranquillino al proprio tavolo con i propri amici senza infastidire gli altri...poi ce ne siamo andati...te sinceramente pensi che questa gente sia più civile di qualsiasi rumeno incivile?!?! :D

Alla fine il mio discorso è questo...sinceramente avrei pure potuto partirgli...avevano sui 18-19 anni e ti dico solo che quella sera al tavolo con noi c'era un maestro di karate, un maestro di JuJitzu, 3 cinture nere di Wintcung (o come cavolo si scrive) ed una cintura nera di Kung Fu più altre 20 persone...se gli partivo andavo liscio...se la situazione degenerava avrei avuto il culo copertissimo...

Però mi sono detto: io vengo da uno strato sociale decisamente più evoluto del loro, vengo da una famiglia colta e non da gente che parla talmente tanto romano che a volte non si capisce quello che dice...ma devo proprio abbassarmi e comportarmi come loro? Se loro sono bestie devo fargli vedere quanto posso diventare bestia anche io per pompare il mio ego e la mia mascolinità...mah non ho bisogno di ridurmi così in basso.

Credo che sarei partito di testa solo se le prese per il culo si fossero spoistate da me alla mia ragazza con termini razzisti visto che è africana...ma quella sarebbe stata una cosa irrazionale del tipo riflesso condizionato: "mano afferra bottiglia e la rompe su una testa" :D

Cosa che fortunatamente non è successa per il solo fatto che noi eravamo tipo 30 persone e loro 5, che noi andavamo tra i 23 ai 30 anni e loro stavano sui 18 e perchè da bravi codardi avevano capito bene che potevano sfottere fino una certa se no ci avrebbero preso tante di quelle legnate (tant'è che poi dopo che ci siamo alzati hanno chiamato un paio di compari loro più grossi che quando hanno visto che noi eravamo cmq una comitiva di 30 persone gli hanno detto: "Stateve boni" :D scenetta esilarante per far capire quanto questa gentaglia è macha sotto sotto)

mademistake
25-05-2009, 17:30
E gli italiani?
Ma perchè sul forum si è presa sta piega?

Quale piega? :confused:
Io sono totalmente a favore di città e paesi multiraziali, multietnici, multuculturali, a mescolane tra razze e allo scambio di input tra persone con culture diverse.

mademistake
25-05-2009, 17:31
quindi tu se dovessi scegliere manderesti via un immigrato che lavora e terresti un mafioso italiano?
ah bene a sapersi...

c'a.z'.a'.z'.a

Forse intende: manderebbe via con un calcio in culo seduta stante un immigrato che delinque, e poi in gattabuia seduta stante un italiano che delinque.

ilguercio
25-05-2009, 17:31
Quale piega? :confused:

Di dare ai crimini connotati razziali e razzisti...

mademistake
25-05-2009, 17:33
Di dare ai crimini connotati razziali e razzisti...

Io ho raccontato un fatto in cui erano coinvolti immigrati. Non vedo dove sia il rassismo.

ilguercio
25-05-2009, 17:39
Io ho raccontato un fatto in cui erano coinvolti immigrati. Non vedo dove sia il rassismo.

Tipo nel titolo?

mademistake
25-05-2009, 17:45
Tipo nel titolo?

Il titolo evidenzia infatti stupore, non certo razzismo.

ilguercio
25-05-2009, 17:46
Bastava un:mai prima d'ora qualcuno mi aveva rotto le palle in strada.

Fritz!
25-05-2009, 17:48

Il fatto é talmente irrilevante che sarebbe un caca3d pure in piazzetta.

Solo che trattandosi di immigrati (presunti per lo piu) ti sei sentito in dovere di partire a fare analisi sociologiche, che valgono assai poco.

Uno in motorino ha fatto il pirla davanti a te in macchina. E da questo ne desumi che

Se però intanto intanto non ci sono più gli immigrati a farlo ci troviamo un certo numero di persone in meno a creare problemi.

Ovviamente potremmo deportare tutti i lombardi. Ci sarebbero sicuramente meno persone che creano problemi.

Se ti sembra una affermazione idiota, é perché lo é, perché é lo stesso ragionamento che hai fatto tu.

NetEagle83
25-05-2009, 17:49
Guarda mademistake, fatti un giro qui dalle mie parti e ne troverai a fiotti di elementi come quello... altro che immigrati... :asd:

Onestamente non capisco il motivo di tanto stupore per un imbecille incontrato per strada... a me fa più specie quando a comportarsi in quel modo sono i ragazzini diciassettenni figli di papà con il cinquantone sempre in tasca... e ce ne sono eh... come mai nessuno propone di cacciare/picchiare/varie_ed_eventuali loro?

tdi150cv
25-05-2009, 17:52
Ecco, hai detto bene, A TUO AVVISO! Mi spiegheresti in termini di codice civile o penale in quale articolo ricadrebbe questa cosa dell'aria miniacciosa?!?
No perchè che fossero minacciosi si capisce, ma per la legge nella loro reazione non hanno commesso proprio niente! Non hanno usato violenza, non hanno esplicitamente minacciato..
Sai cosa avrebbe causato una reazione da parte sua? MINIMO andava a finire sul penale per aggressione.. e questo se gli andava bene! Perchè tipi come quelli (italiani o non) al 90% girano con un coltello in tasca..!

puo' essere ma se ti trovi in una zona affollata , come quella descritta dall'utente , difficilmente accade quello che vai descrivendo ... molto difficilmente. Quindi io personalmente nel dubbio faccio in modo di preservare la mia incolumità

Quand'è così, mi rode dirlo, tocca "fare pippa" perchè non sai mai chi c'è dall'altra parte.. però poi dovrebbe essere D'OBBLIGO prendere la targa e chiamare immediatamente polizia e carabinieri per segnalare i 2 balordi.
Se poi le forze dell'ordine non riescono a fermare nemmeno 2 ubriachi su un motorino, stiamo freschi.. ma questa è un'altra storia!

perchè credi che quando uno ti blocca il passaggio , smonta da un veicolo , viene verso di te imprecando , si toglie il casco e comincia a insultarti tu hai il tempo di chiamare la polizia ?

be complimenti !

Fritz!
25-05-2009, 17:56
puo' essere ma se ti trovi in una zona affollata , come quella descritta dall'utente , difficilmente accade quello che vai descrivendo ... molto difficilmente. Quindi io personalmente nel dubbio faccio in modo di preservare la mia incolumità

Ovvero?

Tiri fuori la lama?
O gli parcheggi le mani in faccia?

:asd: :asd:

beppegrillo
25-05-2009, 17:56
Sulla popolazione residente in carcere non è possibile effettuare un'inferenza statisticamente valida al fine di determinare i tassi specifici di criminalità di italiani ed immigrati, in quanto gli immigrati (oltre a delinquere più specificamente in crimini per cui è previsto il carcere, come lo spaccio di droga) non possono fruire di pene alternative (es. arresti domiciliari) in quanto non hanno un domicilio in Italia;

Un paragone fra la popolazione italiana ed immigrata è comunque impossibile in quanto sono due popolazioni con caratteristiche diverse: fra gli italiani si calcolano anche i bambini e gli anziani, che ovviamente non delinquono molto, mentre gli immigrati hanno una preponderanza di individui maschi fra 18 e 40 anni (che sono gli individui che delinquono di più). Il dato normalizzato non ce l'abbiamo perché il viminale non lo ha mai fornito e bisognerebbe calcolarlo sulla base dell'ultimo censimento (se qualcuno ha voglia).

Giunti alla conclusione (prevedibile) che gli immigrati possono avere tassi di criminalità superiore per alcuni crimini (furti, droga, violenze) rimane comunque il fatto che la relazione criminalità-nazionalità è una relazione spuria, in quanto non è la nazionalità che determina una maggiore o minore propensione ad un determinato crimine ma è in larga parte la condizione sociale: individui con basso reddito e bassa istruzione sono più portati a vivere di espedienti come furti o spaccio di droga.

Cit. nomeutente

Era megli risparmiasela sta citazione.

1) Nessuno ti vieta di fare statistiche su italiani adulti.
2) E gli immigrati regolari?
3) Quasi giusto, ma è evidente le differenze socio-economiche della nazione di provenienza influenzino molto, negarlo, equivale ad avere le frittate sugli occhi.

ilguercio
25-05-2009, 17:57
Pensa te che all'estero ci conoscono come pizza,mafia e mandolino...

beppegrillo
25-05-2009, 18:00
Pensa te che all'estero ci conoscono come pizza,mafia e mandolino...
e dopo tutto lo schifo che abbiamo importato in usa, gli daresti torto?
Fortunatamente, siamo un po risaliti dal dopoguerra.

ilguercio
25-05-2009, 18:01

E allora vedi che i ragionamenti sulla presunta superiorità di un popolo sono cazzate?
Tedeschi nazisti,francesi finocchi,inglesi bacchettoni...
Potrei continuare...

NetEagle83
25-05-2009, 18:03

Beh... la pizza e il mandolino non fanno schifo... :asd:

Comunque (piccola provocazione) noi avremo anche esportato da loro la mafia... ma loro ci hanno praticamente colonizzato culturalmente... direi che abbiamo già pagato il nostro debito. ;)

ilguercio
25-05-2009, 18:03
Si può dire soltanto che ogni etnia ha un modo di verso di delinquere che è frutto di cultura e del territorio.
Però sempre di delinquenza parliamo...fra i delinquenti non ci sono buoni o cattivi...

GianoM
25-05-2009, 18:09
Era megli risparmiasela sta citazione.

1) Nessuno ti vieta di fare statistiche su italiani adulti.
2) E gli immigrati regolari?
3) Quasi giusto, ma è evidente le differenze socio-economiche della nazione di provenienza influenzino molto, negarlo, equivale ad avere le frittate sugli occhi.
1) Falle, ma nel frattempo sarebbe meglio non parlare su dati parziali
2) Stesso tasso degli italiani
3) Razzismo blablabla

beppegrillo
25-05-2009, 18:11
E allora vedi che i ragionamenti sulla presunta superiorità di un popolo sono cazzate?
Tedeschi nazisti,francesi finocchi,inglesi bacchettoni...
Potrei continuare...

Non si parla di superiorità genetica, quelle sono cazzate..
Stiamo parlando di sviluppo economico e sociale, che mi sembra tutt'altro che una cazzata.
Così come chiunque, ammetta che sia più facile che vada a rubare lo sbandato di quartiere che vive in condizioni disagiate, piuttosto che il figlio dell'avvocato, credo che bisogna ammettere che sia più facile che un immigrato proveniente da una condizione disagiata e culturalmente arretrata, commetta crimini.
Che non sia valido per tutti ,mi sembra decisamente palese.

Fritz!
25-05-2009, 18:14
Stiamo parlando di sviluppo economico e sociale, che mi sembra tutt'altro che una cazzata.
Così come chiunque, ammetta che sia più facile che vada a rubare lo sbandato di quartiere che vive in condizioni disagiate, piuttosto che il figlio dell'avvocato, credo che bisogna ammettere che sia più facile che un immigrato proveniente da una condizione disagiata e culturalmente arretrata, commetta crimini.

E' un discorso talmente generico che non vuol dire proprio nulla.

rug22
25-05-2009, 18:38
Quoto :O
Io qualche anno fa mi sono trovato in faccia un revolver, per aver fatto una sfanalata di troppo a uno che mi aveva tagliato la strada.
Pregiudicato italianissimo, riconosciuto nelle foto segnaletiche un anno dopo, e processato per direttissima.

LuVi

:sofico:

ecco perchè al nord avete problemi con gli immigrati,troppo buonismo:D

D4rkAng3l
25-05-2009, 18:40
Guarda mademistake, fatti un giro qui dalle mie parti e ne troverai a fiotti di elementi come quello... altro che immigrati... :asd:

Onestamente non capisco il motivo di tanto stupore per un imbecille incontrato per strada... a me fa più specie quando a comportarsi in quel modo sono i ragazzini diciassettenni figli di papà con il cinquantone sempre in tasca... e ce ne sono eh... come mai nessuno propone di cacciare/picchiare/varie_ed_eventuali loro?

Tra l'altro circa un mese fa a Roma in zona Ostiense\Garbatella un tizio è stato accoltellato a morte davanti la famiglia da un romano de roma (di quelli coattissimi e tremenderrimi) per una banale lite relativa a chi dei due avesse diritto a parcheggiare in un certo posto.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

entanglement
25-05-2009, 18:42
la prima cosa da mettere in macchina è una torcia elettrica, meglio se con la dinamo

la seconda è una mazza da baseball in carbonio o alluminio per dirimere diatribe viabilistiche in maniera fluida ...

NetEagle83
25-05-2009, 18:49
Tra l'altro circa un mese fa a Roma in zona Ostiense\Garbatella un tizio è stato accoltellato a morte davanti la famiglia da un romano de roma (di quelli coattissimi e tremenderrimi) per una banale lite relativa a chi dei due avesse diritto a parcheggiare in un certo posto.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Appunto... ma la cronaca è piena di fatti del genere. Ad esempio l'episodio accaduto tempo fa qui in Sicilia in cui un ragazzo ha accoltellato un coetaneo perchè "gli aveva guardato la ragazza"... e via discorrendo.

Questo thread è semplicemente l'ennesima dimostrazione del potere dei media sulla percezione della realtà. Oggi gli immigrati, domani, se volessero, il vicino di casa (a dire il vero ci si è andati vicini a suo tempo con la storia di Erba...), e via così.

Ah che bella cosa lo spirito critico...

ilguercio
25-05-2009, 18:49

Delinquono in modi diversi.
Se il figlio del Dottor Rossi,chirurgo con i contro cazzi,trasferisce in modo istantaneo e magico i suoi poteri al figlio che succede?

Necromachine
25-05-2009, 18:52

Questo passaggio logico è troppo difficile da capire per una certa parte di persone :D ...

Fabryzius
25-05-2009, 18:53
INCREDIBILE!

quoto, anche gli italiani non scherzano

ilguercio
25-05-2009, 18:55
Questo passaggio logico è troppo difficile da capire per una certa parte di persone :D ...

Davvero difficile:O

maxime
25-05-2009, 18:58
perchè credi che quando uno ti blocca il passaggio , smonta da un veicolo , viene verso di te imprecando , si toglie il casco e comincia a insultarti tu hai il tempo di chiamare la polizia ?

be complimenti !

No! Mi riferivo a fatto avvenuto.. perchè quando mademistake se ne è andato, quelli sono risaliti sul motorino e se ne sono andati da qualche altra parte zizagando ubriachi.
La cosa era da segnalare subito

D4rkAng3l
25-05-2009, 19:03
No! Mi riferivo a fatto avvenuto.. perchè quando mademistake se ne è andato, quelli sono risaliti sul motorino e se ne sono andati da qualche altra parte zizagando ubriachi.
La cosa era da segnalare subito

Nahhh sempre seguire l'esempio del buon tdi...risolvere la questione da veri uomini, in maniera estremamente virile :D

LUVІ
25-05-2009, 19:57
Il fatto é talmente irrilevante che sarebbe un caca3d pure in piazzetta.

Solo che trattandosi di immigrati (presunti per lo piu) ti sei sentito in dovere di partire a fare analisi sociologiche, che valgono assai poco.

Uno in motorino ha fatto il pirla davanti a te in macchina. E da questo ne desumi che

Se però intanto intanto non ci sono più gli immigrati a farlo ci troviamo un certo numero di persone in meno a creare problemi.

Ovviamente potremmo deportare tutti i lombardi. Ci sarebbero sicuramente meno persone che creano problemi.

Se ti sembra una affermazione idiota, é perché lo é, perché é lo stesso ragionamento che hai fatto tu.

Quoto.

LUVІ
25-05-2009, 19:58
:sofico:

ecco perchè al nord avete problemi con gli immigrati,troppo buonismo:D

Nord? :confused:

gigio2005
25-05-2009, 19:59

voleva dire voi nerd

CYRANO
25-05-2009, 20:04
la prima cosa da mettere in macchina è una torcia elettrica, meglio se con la dinamo

la seconda è una mazza da baseball in carbonio o alluminio per dirimere diatribe viabilistiche in maniera fluida ...

si ma se la pula ti trova la mazza e non hai una scusa plausibile , son cazzi ...

c'.a'.z'.a

rug22
25-05-2009, 20:27

essendo di palemmo,da napoli in su è nord:ciapet:

si ma se la pula ti trova la mazza e non hai una scusa plausibile , son cazzi ...

c'.a'.z'.a

si che l'hai,in caso di incidente voglio poter rompere il vetro subito.

fabio80
25-05-2009, 20:53

sì, che se arrivi alle mani con un italiano tutti tacciono, se arrivi alle mani con un extra è un gravissimo episodio di intolleranza e finisce sui giornali

Lorekon
25-05-2009, 21:23
sì, che se arrivi alle mani con un italiano tutti tacciono, se arrivi alle mani con un extra è un gravissimo episodio di intolleranza e finisce sui giornali

se il motivo per cui lo meni è che è un immigrato, si :stordita:

fabio80
25-05-2009, 21:24

non è vero, a prescindere si parla subito di razzismo. e lo sai anche te

Lorekon
25-05-2009, 21:28
non è vero, a prescindere si parla subito di razzismo. e lo sai anche te

mah guarda :O

io quando meno un negro di solito non vengo accusato :O

(ma è solo perchè sono uno sporco comunista! :asd: )

LUVІ
25-05-2009, 21:58

Esatto.
Mi sembra semplice da capire.

tdi150cv
25-05-2009, 22:02

c'.a'.z'.a

cioè tu in macchina tieni guantone , palla e ovviamente mazza e non riesci a dire che hai due nipoti ai quali piace giocare a baseball ?

eddai su ... oramai non sarebbero cazzi nemmeno davanti al TAR per una mazza da baseball , tanto nessuno puo' vietarne la detenzione ...

suvvia ...

sarebbe come tentare di incolpare una persona di detenzione e uso di stupefacenti perchè in moto gli trovi le cartine ... (successo a me circa 10 anni fa... ovviamente è finita che tutti si son messi a ridere poliziotti compresi)

entanglement
26-05-2009, 16:21

c'.a'.z'.a

dici che l'ha dimenticata dentro tuo fratello no ?

elmoro
26-05-2009, 17:13
... in quanto gli immigrati (oltre a delinquere più specificamente in crimini per cui è previsto il carcere, come lo spaccio di droga) non possono fruire di pene alternative (es. arresti domiciliari) in quanto non hanno un domicilio in Italia;

non è la nazionalità che determina una maggiore o minore propensione ad un determinato crimine ma è in larga parte la condizione sociale: individui con basso reddito e bassa istruzione sono più portati a vivere di espedienti come furti o spaccio di droga.

la parte in grassetto è una boiata colossale, non è vero che un immigrato non può avere il domicilio in italia (!!!)

la parte in corsivo è secondo me l'unica analisi che si possa fare di fronte al problema di questo tipo di delinquenza...

quello che non capisco è perchè, per la maggior parte della gente che ha scritto in questo topic, se un immigrato commette "qualcosa" è giustificato in quanto "immigrato"... io propendo più per un'uguaglianza di trattamenti, anche se mi rendo conto che urlare al razzismo tutte le volte che qualcuno riporta un fatto sia una cosa molto chic...

Fritz!
26-05-2009, 17:20
quello che non capisco è perchè, per la maggior parte della gente che ha scritto in questo topic, se un immigrato commette "qualcosa" è giustificato in quanto "immigrato"...

chissà che 3d hai letto:rolleyes:

elmoro
26-05-2009, 17:28
chissà che 3d hai letto:rolleyes:

appunto :rolleyes:

Fritz!
26-05-2009, 17:30
appunto :rolleyes:

beh riportami chi ha affermato
se un immigrato commette "qualcosa" è giustificato in quanto "immigrato"...

Sobek
26-05-2009, 21:59
6 pagine di thread per discutere di sta cagata?

:(