PDA

View Full Version : Windwos 7 non vuole avviarsi: errore winload.exe

3nTr0p1a
25-05-2009, 10:44
Salve ragazzi!
Allora premesso che nella mia vita ho installato centiani di sistemi operativi, quindi non è la primavolta, il punto è che nessun sistema operativo vuole sapere di avviarsi sul mio pc, nemmeno linux.
Solo xp è ben accetto, infatti di xp avevo due installazioni.
Non ho idea di dove possa essere il problema. Ho provato impostazioni e programmi ma nulla dava risultati, per un periodo dovevo avviare xp con un supergrub ovvero un bootloader che si installa su cd e gestisce tutto. Ma anche con questo l'unico che si avviava era xp...
Vi elenco l'hardware:

asus p5q liscia
cd2 e8400
enermax pro82+
ati hd 4850

e due harddisk identici, ide da 80 GB

Vi prego datemi una mano, grazie

3nTr0p1a
25-05-2009, 13:27
Giusto per essere precisi, dice che non riesce a caricare "winload.exe", ma ho controllato sulla partizione ed è presente questo file. Ho controllato anche con easybcd che cercasse nella partizione giusta e tutto sembra essere corretto, ho eseguito anche i comondi da shell dal dvd di seven, ma nulla di nulla..

3nTr0p1a
25-05-2009, 14:02
Aggiungo dettagli utili!
Xp è installato nel primo harddisk con una sola partizione, mentre seven è installato un una seconda partizione del secondo harddisk.
Questo crea dei problemi?

Crimson Skies
25-05-2009, 19:39
Devi installare 7 sulla partizione principale del secondo HD non su una secondaria.

3nTr0p1a
25-05-2009, 20:20
Grazie mille, era proprio il dubbio che avevo io.
Siccome non posso modifcare quella partizione perchè ci sono installato dei giochi, da linux sposto la partizione avanti, ci vogliono circa due ore!!:eek: :eek: :eek: . Se non gli sta bene rifaccio tutto da capo.
Grazie mille, speriamo bene

Crimson Skies
25-05-2009, 20:30
Facci sapere come va.

3nTr0p1a
25-05-2009, 22:59
Ce l'ho fatta! Grazie mille!!
Solo che si è avviato una volta e adesso al primo riavvio non si avvia più!! Non credo ci siano grossi problemi però, spero di risolvere presto:mc: