PDA

View Full Version : dopo la Milano da bere.. la Milano del futuro

dantes76
25-05-2009, 10:40
in serata nel quartiere di quarto oggiaro
Sparatoria a Milano: ucciso pregiudicato
Uno sconosciuto spara all'impazzata in un bar in periferia: colpito a morte Franco Crisafulli

MILANO - Era con tutta probabilità proprio l'uomo ucciso durante la sparatoria di domenica sera a Milano l'obiettivo dei sicari entrati in azione nel popolare quartiere di Quarto Oggiaro, a Milano.

La vittima, dai primi accertamenti, sarebbe infatti Franco Crisafulli, 57 anni, pregiudicato e fratello dei più noti Alessandro e Biagio, entrambi condannati all'ergastolo per associazione per delinquere finalizzato al traffico internazionale di stupefacenti. L'uomo è stato raggiunto da almeno quattro colpi di arma da fuoco alcuni dei quali lo avrebbero anche colpito alla faccia.

Il clan Crisafulli, stabilitosi a Quarto Oggiaro dagli anni '70-'80, si era reso protagonista sulle cronache dei giornali di omicidi e traffici di droga. In particolare, Franco, secondo indiscrezioni, era uscito recentemente dal carcere. Il clan era stato smantellato da un'importante operazione anti droga denominata «Terra bruciata» nel 1994. Crisafulli è deceduto durante il trasporto in ambulanza all'ospedale di Bollate.

TRE FERITI - Nella sparatoria che aveva come obiettivo Crisafulli, avvenuta davanti a un bar di Quarto Oggiaro, tre persone sono rimaste ferite. Uno dei feriti è in gravissime condizioni. Già le modalità della sparatoria facevano pensare a una esecuzione.

I testimoni hanno raccontato che un uomo si è presentato davanti al bar in situato via Satta all'angolo con via Pascarella e ha cominciato a «sparato all'impazzata» dopo essersi affacciato sulla soglia. A intervenire per prima è stata una pattuglia mista esercito-polizia che si trovava in zona per dei pattugliamenti e che si è trovata davanti la scena delle persone colpite a terra.

Non si hanno informazioni precise nè sull' identità dei feriti nè indicazioni sugli aggressori: si sa solo che si tratta di uno o forse due stranieri e di due italiani sui 40-50 anni, noti nella zona

24 maggio 2009(ultima modifica: 25 maggio 2009)

http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_24/sparatoria_milano_56ed6ec6-48a9-11de-a9d5-00144f02aabc.shtml

mi sa che le danze si stiano aprendo nel milanese, uccidere un boss, della nadrangheta, e un buon inizio.. strano pero' la mafia non esiste, e dopo la ndrangheta a milano? e con chi faerebbe affari? con i milanesi? no no no...

dantes76
25-05-2009, 10:52
i miLLaneSSI donde stanno?:O
suvvia, ora che ci stanno le ronde, che i lampioni funzionano tutti, e dopo il governo ha detto che la mafia verra' sconfitta entro 4 anni... se ne sta occupoando dellutri :asd:

lowenz
25-05-2009, 11:05
i miLLaneSSI donde stanno?:O
Al cimitero, o in veste di defunto o di vecchietto/a in visita :D

Di milanesi a Milano ce ne sono molto pochi.....vedi Quartoggiaro :p

MARCA
25-05-2009, 11:09
i miLLaneSSI donde stanno?
e dopo la ndrangheta a milano? e con chi faerebbe affari? con i milanesi? no no no...
Cos'è una battuta? :D
Lo sanno persino i sassi che Milano è piena di calabresi(pugliesi, napoletani...) dagli anni '60, quarto oggiaro poi...pulala di milanesi :asd:

tdi150cv
25-05-2009, 11:16
Lo sanno persino i sassi che Milano è piena di calabresi(pugliesi, napoletani...) dagli anni '60, quarto oggiaro poi...pulala di milanesi :asd:

ma sai che la gente deve dar aria ...

Pitonti
25-05-2009, 11:19
Qualcuno potrebbe affermare che quarto oggiaro è il regno degli immigrati del sud con una dubbia utilità sociale e dagli oscuri interessi

Ser21
25-05-2009, 11:20
Che Milano sia la capitale economica delle Mafie non è una novità.
Vedremo se le violenze continueranno come 30 anni...

DUDA
25-05-2009, 11:40
ma sai che la gente deve dar aria ...

*

Comunque ti sei dimenticato di dire "ronde"....forse ti è sfuggito, ma nel nuovo regolamento di SPA devi (assolutamente in modo randomico) inserire la parola "ronde", pena la sospensione.

In alternativa puoi scrivere "papi" però è un trend nuovo. :stordita:

dantes76
25-05-2009, 11:44
Qualcuno potrebbe affermare che quarto oggiaro è il regno degli immigrati del sud con una dubbia utilità sociale e dagli oscuri interessi

tranquillo, anzi tranquilli, alla ndragheta tutte queste sottigliezze mettono paura...
e dopo per trovarsi cosi bene i mafiosi, significa che la popolazione del luogo e' stata molto accogliente.

dantes76
25-05-2009, 11:49

non hai nominato, siciliani??? come mai?? pensi a dellutri?:)

MARCA
25-05-2009, 11:52
non hai nominato, siciliani??? come mai?? pensi a dellutri?:)

No spiacente, io non ho a differenza tua questa passione per dell'Utri, :D
ho nomnato i primi che per certezza so esser a quarto oggiaro;)

dantes76
25-05-2009, 11:55
No spiacente, io non ho a differenza tua questa passione per dell'Utri, :D
ho nomnato i primi che per certezza so esser a quarto oggiaro;)

NO la passione per dellutri l'avete VOI LOMBARDI... e lui ricambia, sta di fatto, che lui viene eletto a milano, non a palermo. :)

ps: e i siciliani dove stanno in lombardia? in via rasini magari???

DUDA
25-05-2009, 12:12
NO la passione per dellutri l'avete VOI LOMBARDI... e lui ricambia, sta di fatto, che lui viene eletto a milano, non a palermo. :)

Ma hai bevuto l'acido delle batterie per caso?? :mbe:

Passi il tempo a dire che non si può generalizzare tirando in ballo etnie, paesi d'origine e via discorrendo poi "a muzzo" scrivi VOI LOMBARDI gridando anche...bah...io sono lombardo e non mi riconosco in quello che dici, in secundis non abbiamo mai fatto la cacca nello stesso water, quindi mi prenderei meno confidenze.

dantes76
25-05-2009, 12:15
in secundis non abbiamo mai fatto la cacca nello stesso water, quindi mi prenderei meno confidenze.

su questo non c'e nessun dubbio. VOI LOMBARDI... la fate assieme al palermitano che parla meneghino...VOI LOMBARDI :)

DUDA
25-05-2009, 12:24
su questo non c'e nessun dubbio. VOI LOMBARDI... la fate assieme al palermitano che parla meneghino...VOI LOMBARDI :)

Ma perchè devi gridare VOI LOMBARDI??? Giusto per provocare? Capisco che alla tua età magari la provocazione "gne gne gne...ti tiro i capelli" sia l'unico modo di ribattere, però ti converrebbe arricchire il tuo discorso con qualche concetto...anche se ammetto che anche io quando avevo 12 anni un po facevo apposta a scassare le balle al prossimo...

Pensa.. la mamma mi diceva di non giocare in casa con la pallina..e indovina io cosa facevo...

...
...
...

... giocavo in casa con la pallina...ahahaha :ahahah: :asd: :rotfl: :hic:

dantes76
25-05-2009, 12:33
Pensa.. la mamma mi diceva di non giocare in casa con la pallina..e indovina io cosa facevo...

pensa che la mia non mi sopporta... che trsistezza....:rolleyes:
a pallina giocavi? o giocavano con "te" a pallina...
perche' ti senti chiamato cosi' in causa? cosi, curiosita', chi voti??? duda'...

DUDA
25-05-2009, 12:38
perche' ti senti chiamato cosi' in causa? cosi, curiosita', chi voti???

Ma ci fai o ci sei scusa...ti metti a gridare "VOI LOMBARDI" e poi mi chiedi perchè mi sento tirato in causa???

Pensa che anche "Fabio Greggio", a quanto leggo dal suo profilo, è di Milano, chiedi a lui...

Devo fare una chiaccherata con la tua maestra, questo topic, prova che l'igestione prolungata di Coccoina provoca danni alla memoria a breve termine...

...ti ho raccontato di mia mamma che non voleva che giocassi con la pallina?? :ahahah: :asd:

dantes76
25-05-2009, 12:44
Pensa che anche "Fabio Greggio", a quanto leggo dal suo profilo, è di Milano, chiedi a lui...

chiediglielo, puoi chiederlo anche a onisem, perche non glielo chiedi?
chiedimi se quando dicono voi siciliani, io mi sento chiamato in causa, ti sfugge che i siciliani in questo 3d li ho tirati in ballo IO, non altri, che anzi li avevano eliminati da una lista... ora lo riscrivo.. VOI LOMBARDI... cosi' duri, che la ndrangheta si e' trovata benissimo.. cosi, come cosa nostra e la camorra, o vuoi che dica voi SICILOMBARDI???

ps: non hai risposto, si ho capito, che con te ci giocavano a palla, ma che partito voti???

DUDA
25-05-2009, 13:10
chiediglielo, puoi chiederlo anche a onisem, perche non glielo chiedi?
chiedimi se quando dicono voi siciliani, io mi sento chiamato in causa, ti sfugge che i siciliani in questo 3d li ho tirati in ballo IO, non altri, che anzi li avevano eliminati da una lista... ora lo riscrivo.. VOI LOMBARDI... cosi' duri, che la ndrangheta si e' trovata benissimo.. cosi, come cosa nostra e la camorra, o vuoi che dica voi SICILOMBARDI???

ps: non hai risposto, si ho capito, che con te ci giocavano a palla, ma che partito voti???

Continuo a non capire :mbe: ... dato che sono lombardo vado a braccetto con l'andrangheta?... boh... poi la storia del "partito" che voto...che c'entra con l'affermazione VOI LOMBARDI? Seriamente a 'sto punto, non ho capito... cosa affermi?
Dato che sono lombardo, potresti farmi un equazione semplice semplice

VOI LOMBARDI = X (sostituisci la variabile x con quello che vuoi)...

dantes76
25-05-2009, 13:15
Continuo a non capire :mbe: ... dato che sono lombardo vado a braccetto con l'andrangheta?...

Dato che sono lombardo, potresti farmi un equazione semplice semplice

semplice semplice, per venirti incontro...

quanto i siciliani ci vanno con cosa nostra...

ps: che partito voti?

DUDA
25-05-2009, 13:44

ps: che partito voti?

Forza Nuova.

DUDA
25-05-2009, 14:03

Quindi mi stai dicendo che tu, in quanto siciliano, vai a braccetto con la mafia...e lo dici così???

bah...secondo me hai battuto la testa...preferisci sostenere il fatto che tutti i siciliani siano conniventi con la mafia (così come i milanesi anche, in quanto lombardi) piuttosto che ammettere di aver esagerato sparando fuori un "VOI LOMBARDI...amici di Dell'Utri...amici della 'ndrangheta"

Se ti piace il teatro ammetto che hai il dono di stupire però...nel caso faresti bene a coltivare la tua vena artistica ricca di estro e imprevedibilità.

"Milano Mapphia...su rieducational channel"

http://lalimaelaraspa.blog.kataweb.it/files/2008/05/vulvia0kx.jpg

dantes76
25-05-2009, 14:04
Forza Nuova.

troppo moderati, non basta.

dantes76
25-05-2009, 14:05
Quindi mi stai dicendo che tu, in quanto siciliano, vai a braccetto con la mafia...e lo dici così???

no, forse ti stai confondendo con te..stesso, io non sono quello che se la prende per la generalizzazione... e nemmeno difende l'indifendibile a spada tratta:)
vuoi posso venirti nuovamente incontro... facendo un quote di quello che hai scritto e risposto.
ammettere che ho esagerato? ecco, vedi questa e' la differenza che fa si, che io non vada abbraccio con i mafiosi.
ora ritorna a giocare come palla...

HolidayEquipe™
25-05-2009, 14:11
la cosa divertente di questi thread mafio/politici è che la maggior parte di quelli che votano pdl al nord dicano che al sud c'e' mafia...

in sicilia per esempio impera il pdl...:D

DUDA
25-05-2009, 14:13

no, forse ti stai confondendo con te..stesso, io non sono quello che se la prende per la generalizzazione...

Ma ce la fai??...è dall'inizio del topic che ti chiedo di non generalizzare tirando in mezzo tutti i lombardi (e sono tanti)...e continui a darci dei mafiosi, ti prego di smettere, così come io non mi permetto di tirare in ballo la tua famiglia offendendola, dandoti/le del mafioso...fossi siciliano mi sentirei offeso dalle tue parole, e lo sono in quanto lombardo.
Ridimensiona le tue uscite ragazzo, perchè stai sputando nel piatto dove mangiate in tanti.

DUDA
25-05-2009, 14:14
la cosa divertente di questi thread mafio/politici è che la maggior parte di quelli che votano pdl al nord dicano che al sud c'e' mafia...

in sicilia per esempio impera il pdl...:D

Infatti mi sa che Dantes vota pdl...perchè si sa, i siciliani son tutti mafiosi, e tutti i mafiosi votano pdl.

Almeno questo ha detto lui...:stordita:

dantes76
25-05-2009, 14:16
Ma ce la fai??...è dall'inizio del topic che ti chiedo di non generalizzare tirando in mezzo tutti i lombardi (e sono tanti)...e continui a darci dei mafiosi, ti prego di smettere, così come io non mi permetto di tirare in ballo la tua famiglia offendendola, dandoti/le del mafioso...fossi siciliano mi sentirei offeso dalle tue parole, e lo sono in quanto lombardo.
Ridimensiona le tue uscite ragazzo, perchè stai sputando nel piatto dove mangiate in tanti.

quando mi chiedono se il 51% dei siciliani, che sono quelli che votano un certo partito, corrispondano al fatto che siano tutti mafiosi, io gli rispondo che sono piu' del 51%...

IO NON MI OFFENDO QUANDO DICONO CHE I SICILIANI SONO MAFIOSI... SOLO I SICILIANI MAFIOSI SI OFFENDO...
QUELLO CHE TU CHIAMI PIATTO, IO LO CHIAMO SECCHIO.. ADESSO MANGIA.

MesserWolf
25-05-2009, 14:21
La mafia ci sta anche a NY .... il punto e vedere quanto è influete , potente e quanto è diffusa .

A Palermo condiziona la vita delle persone , a Milano tendenzialmente no ,
Non è così pervasiva (per ora :sperem:) , al più vende droga e si accaparra gli appalti dell'expo :stordita:

dantes76
25-05-2009, 14:22
Infatti mi sa che Dantes vota pdl...perchè si sa, i siciliani son tutti mafiosi, e tutti i mafiosi votano pdl.

Almeno questo ha detto lui...:stordita:

forza nuova..duda'

DUDA
25-05-2009, 14:24
La mafia ci sta anche a NY .... il punto e vedere quanto è influete , potente e quanto è diffusa .

A Palermo condiziona la vita delle persone , a Milano tendenzialmente no , al più vende droga e si accaparra gli appalti dell'expo :stordita:

Non lo metto in dubbio...ma da qui a dire che i lombardi sono ammanicati con l'ndrangheta ce ne passa...è quello che cerco di far capire a Dantes, ma lui preferisce gridare e attaccare, non so perchè si sia offeso tanto.

SOLO I SICILIANI MAFIOSI SI OFFENDO...

Allora perchè ti offendi?

dantes76
25-05-2009, 14:25
Non lo metto in dubbio...ma da qui a dire che i lombardi sono ammanicati con l'ndrangheta ce ne passa...è quello che cerco di far capire a Dantes, ma lui preferisce gridare e attaccare, non so perchè si sia offeso tanto.

Allora perchè ti offendi?

ah no, l'unico che puntualizza sei te...non sono io a dire che :"ma da qui a dire che i lombardi sono ammanicati con l'ndrangheta ce ne passa"; duda'

DUDA
25-05-2009, 14:29
forza nuova..duda'

LOL...

http://blog.thekaspa.it/wp-content/uploads/005821-amo.jpg

dantes76
25-05-2009, 14:31
LOL...

http://blog.thekaspa.it/wp-content/uploads/005821-amo.jpg

ma non giocavano a palla? o vuoi dire cheti usano come esca..come si chiamano le esche, quelle vive..duda'... magari ci fosse un partito di destra da votare duda'...

DUDA
25-05-2009, 14:40
ah no, l'unico che puntualizza sei te...

E chi ha detto che sei tu invece?? :rotfl:

Puntualizzo perchè a me uno che arriva da 1500km di distanza a gridare "Milano mafiosa"...puzza un po di provocatore pseudo critic-intellettualista.

Lombardia

Oltre 260 miliardi di Euro il PIL lombardo nel 2006
Secondo i Conti Economici Regionali ISTAT il Pil lombardo nel 2006 ha superato i 260 miliardi
di Euro, segnando un incremento del +2,3% rispetto all’anno precedente. Il valore aggiunto ai
prezzi di base registra incrementi nei settori dell’industria, delle costruzioni e dei servizi; in
calo solo il settore dell’agricoltura. Dati e analisi nel Focus Conti Economici di marzo 2008.
Ancora positivo il mercato del lavoro lombardo nel IV trimestre 2007
Nel IV trimestre 2007 gli occupati in Lombardia si mantengono oltre i 4,3 milioni di unità
(+0,4% rispetto al trimestre precedente). In aumento sia il tasso di occupazione (67,1%) che
il tasso di attività (69,7%). Cresce ancora il numero di occupati, rispetto al trimestre
precedente, per la componente femminile (+0,9%), mentre è praticamente stazionario per la
componente maschile.

Sicilia (i dati sono più scarsi, ti prego di contraddirli)

Italia divisa in due sotto il profilo della crescita economica, con il Sud che arranca e il Centro-Nord che corre il doppio. E' l' immagine che esce dai dati Istat sul Pil delle Regioni nel 2007. Se nel Mezzogiorno, infatti, il rialzo si è fermato allo 0,7% sul 2006, a Nord-Ovest la crescita è stata dell' 1,6%, al Centro dell' 1,7% e a Nord-Est, la macro area migliore, dell' 1,9%. Fanalino di coda resta la Sicilia con una crescita dello 0,1%, bene Umbria e Liguria (+2,3%).

Vi farebbe bene un po di mafia in più, guardate noi con tutta la mafia che abbiamo, tze...poi dicono che la mafia è in sicilia...siam più forti noi :sofico:

DUDA
25-05-2009, 14:44
ma non giocavano a palla? o vuoi dire cheti usano come esca..come si chiamano le esche, quelle vive..duda'... magari ci fosse un partito di destra da votare duda'...

Ma come te lo devo dire...a palla non possoooo :mad: ...tu continua a giocare se vuoi...AMIGO...:D

L'importante è "quando vieni a Milano...non toccare le banane" (cit.)

Su una cosa son d'accordo con te però...si starebbe meglio se la mafia ve la foste tenuta in casa vostra...invece di esportarla...ma tant'è...siete così e così vi dobbiam tenere.

dantes76
25-05-2009, 14:47
E chi ha detto che sei tu invece?? :rotfl:

Puntualizzo perchè a me uno che arriva da 1500km di distanza a gridare "Milano mafiosa"...puzza un po di provocatore pseudo critic-intellettualista.

Lombardia

Sicilia (i dati sono più scarsi, ti prego di contraddirli)

contraddirti? su cosa? sulla verita'? e perche'? per orgoglio? o per cecita'? contraddirli cambierebbe il risultato??? forse mi confondi con te stesso..

voi siete divendati come noi... non siete stati impermiabili.. e siccome me ne sbatto dei miei simili, non capisco cosa avete Voi in piu', anzi a vedere i risultati elettorali, siete gemelli, strana evoluzione la giu' al nord, negli anni 80 e meta' anni 90 era il siciliano il nemico[giustamente, non cambio idee facilmente] da fine anni 90 il siciliano e' stato metabolizzato, o forse e' stato il contrario.. cosa nostra, la ndrangheta, la camorra fa affari, si confonde, si infiltra, perche' agli indigeni questo va bene..
i vari pseudo critic-intellettualista, te li lascio volentieri, magari fra qualche anno vi ritroverete assieme su qualche isola..

dantes76
25-05-2009, 14:50
Su una cosa son d'accordo con te però...si starebbe meglio se la mafia ve la foste tenuta in casa vostra...invece di esportarla...ma tant'è...siete così e così vi dobbiam tenere.

per esportarla qualcuno l'avra' richiesta, si e' ambientata molto bene, e venuta' su abbastanza bene, e' stata curata per bene..duda'

DUDA
25-05-2009, 15:04
CUT

Ma tu vivi di risultati elettorali? Il tuo metro di giudzio si basa solo su quello? Davvero? Beh il mio metro è molto più affidabile direi. Ogni tuo singolo intervento su questo forum si basa sui numeri, sulle percentuali, sulle sigle dei partiti, sei davvero ossessionato; anche quando in questo caso non si parla di politica... stiamo parlando della regione più industrializzata e operosa d'italia (dati alla mano), il topic verte su di un agguato mafioso e tu cominci a sparare a zero su tutti i lombardi, tiri in mezzo dell'utri addirittura. Commenta il fatto pls... limitati ;)

Fatti un giro nel quartiere gringo, invece di balbettare qualcosa che probabilmente non hai mai visto...vivi davvero invece di guardare i pdf dei risultati delle politiche divisi per quartiere a caccia del mafioso, l'italia, tutta è ammalata del cancro della mafia, non serve che tu venga a scodellare nomi e risultati elettorali...ma di certo, ne io, ne mia mamma, ne la mia famiglia, ne gli utenti di questo forum possono essere additati come mafiosi. NO? ;)

dantes76
25-05-2009, 15:07
Ma tu vivi di risultati elettorali? Il tuo metro di giudzio si basa solo su quello? Davvero? Beh il mio metro è molto più affidabile direi. Ogni tuo singolo intervento su questo forum si basa sui numeri, sulle percentuali, sulle sigle dei partiti, sei davvero ossessionato; anche quando in questo caso non si parla di politica... stiamo parlando della regione più industrializzata e operosa d'italia (dati alla mano), il topic verte su di un agguato mafioso e tu cominci a sparare a zero su tutti i lombardi, tiri in mezzo dell'utri addirittura. Commenta il fatto pls... limitati ;)

strano io uso il tuo stesso metro di misura..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27592745&postcount=35

e dopo dove sto dicendo che la lombardia non e' una regione laboriosa e che non produce? :asd:

su dellutri? che c'e?? ti brucia? ti da fastidio che venga votato a Milano? come disse bossi? ah si:
il capo di Forza Italia parla meneghino ma nel cuore è palermitano
«La Fininvest è nata da Cosa Nostra»
Lo tengono in piedi perché rappresenta i loro interessi al Nord, è il loro "figlio di buona donna"

io non mi offendevo al tempo, perche' la xcosa coincideva con il mio pensiero..anche oggi.

ps: Leggo cut, a quale post ti riferisci??

DUDA
25-05-2009, 15:31
strano io uso il tuo stesso metro di misura..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27592745&postcount=35

No, tu usi un risultato elettorale per far funzionare il tuo paragone MAFIA=PDL=LOMBARDIA.
Io ho usato tutt'altri dati per farti vedere che le analogie tra il tessuto economico-sociale (dove più permea la mafia) lombardo e quello siciliano, sono ben poche, quindi il tuo far passare la lombardia come la nuova sicilia vacilla...o quanto meno siamo molto molto lontani.

e dopo dove sto dicendo che la lombardia non e' una regione laboriosa e che non produce? :asd:

E dove dico che lo dici? :asd:
Solo che ai più quando pensano alla Lombardia, se non viene in mente la mafia, ma le fabbriche...un motivo ci sarà.

su dellutri? che c'e?? ti brucia? ti da fastidio che venga votato a Milano? come disse bossi?

Assolutamente no, ti ripeto...a non tutti i Lombardi sta simaptico Dell'Utri, e non capisco come tu faccia a non capirlo. Prendi tutti gli abitanti della Lombaria, sottrai i voti di dell'utri e..tac...ecco fatto il calcolo.

ps: Leggo cut, a quale post ti riferisci??

A quello in cui dicevi che siccome i risultati elettorali danno vincente il pdl in lombardia allora in lombardia siam tutti mafiosi.

Fininvest non è la Lombardia.

dantes76
25-05-2009, 15:51
è

anche a me vengono in mente le fabbriche.. e non solo a me.

MARCA
25-05-2009, 16:43

Non usare il VOI, sai che è sbagliato oltre che scorretto.
Poi ripeto, a me di dell'utri frega nulla...a te invece...