PDA

View Full Version : Problema installazione software

cccicccio
25-05-2009, 10:53
Per sbaglio ho rimosso definitivamente la cartella dove era installato un programma.
Ho provato a reinstallarlo ma noin ci riesco in quanto mi vien segnalato che è già installato.
Come posso fare a reinstallare senza dover formattare?

Tommy81
25-05-2009, 11:38
Per sbaglio ho rimosso definitivamente la cartella dove era installato un programma.
Ho provato a reinstallarlo ma noin ci riesco in quanto mi vien segnalato che è già installato.
Come posso fare a reinstallare senza dover formattare?

Prova a vedere se hai ancora i files per la disinstallazione... vai in pannello di controllo di windows e su programmi e funzionalità... vedi se nell'elenco c'è anche il tuo programma... a quel punto prova a disinstallarlo da lì.

cccicccio
25-05-2009, 11:44
ho già provato..
Inizialmente c'era ed ho provato ad utilizzarlo ma senza successo.
Ora non c'è più.

Tommy81
25-05-2009, 12:00
ho già provato..
Inizialmente c'era ed ho provato ad utilizzarlo ma senza successo.
Ora non c'è più.

Allora scaricati Ccleaner ha una funzione di disinstallazione tra gli strumenti e vedi se ti dà qualche errore riferibile a quel programma anche facendo la pulizia del registro.

cccicccio
25-05-2009, 12:06
Già fatto... Non c'è neppure nella lista software di ccleaner.

Tommy81
25-05-2009, 12:12
Già fatto... Non c'è neppure nella lista software di ccleaner.

con ccleaner hai fatto la pulizia del registro togliendo il ripristino automatico della configurazione di windows?

cccicccio
25-05-2009, 12:17
Ho fatto la pulizia del registro ma non so se senza il ripristino automatico.
Come si fa?

Tommy81
25-05-2009, 12:31
vai sull'icona computer, vai su proprietà, in quelle di protezione sistema spunta il ripristino automatico del registro del sistema. Poi vai con ccleaner facendo la pulizai del registro, salvando una copia di backup... te lo chiede lui direttamente. Vedi se ti dà qualche errore col tuo programma. Riavvia il pc e controlla se funge l'istallazione