PDA

View Full Version : ACER 7730G

maxabram
25-05-2009, 09:52
Ciao a tutti!

come ho già scritto in un altro 3D ho da poco acquistato questo notebook Acer.

Il computer mi pare buono, le sua caratteristiche sono ben superiori a quello che lo riuscirò ad utilizzare.

L'unica cosa che non mi piace è il libretto di istruzioni che hanno fornito...

Tra le varie cose poco chiare, quella che proprio non capisco è il tastin centrale sul TouchPad.... dovrebbe essere il rilefvatore di imponte digitali ma sulla 1/2 riga di spiegazione che ho trovato mi dicono che serve per fare lo scroll su-giu destra-sinistra
Sul sito invece ho letto che si parla di imponte digitali...

Qualcuno di voi mi sa aiutare?

Altra cosa.... vorrei fare una copia Back Up del sistema in questa configurazione (perfettamente funzionante), e la vorrei salvare su un HD esterno usb.
Ho provato a farlo ma mi ha dato un messaggio d'errore.

Mi sapete dare una mano ??

Ciao e grazie!

daxino
25-05-2009, 10:09
Ciao a tutti!

come ho già scritto in un altro 3D ho da poco acquistato questo notebook Acer.

Il computer mi pare buono, le sua caratteristiche sono ben superiori a quello che lo riuscirò ad utilizzare.

L'unica cosa che non mi piace è il libretto di istruzioni che hanno fornito...

Tra le varie cose poco chiare, quella che proprio non capisco è il tastin centrale sul TouchPad.... dovrebbe essere il rilefvatore di imponte digitali ma sulla 1/2 riga di spiegazione che ho trovato mi dicono che serve per fare lo scroll su-giu destra-sinistra
Sul sito invece ho letto che si parla di imponte digitali...

Qualcuno di voi mi sa aiutare?

Altra cosa.... vorrei fare una copia Back Up del sistema in questa configurazione (perfettamente funzionante), e la vorrei salvare su un HD esterno usb.
Ho provato a farlo ma mi ha dato un messaggio d'errore.

Mi sapete dare una mano ??

Ciao e grazie!

Per la prima questione, dovresti trovare un icona rossa vicino l'orologio, puoi modificare le impostazioni e c'è una guida x l'utilizzo.

Per fare un backup, usa l'applicazione acer eRecovery e crea un dvd bootable (non so se ne occorreranno 2), così qualsiasi cosa succeda potrai ripristinare il software anche da cd. Magari lo provi x vedere se effettivamente "bootta".

maxabram
25-05-2009, 16:53
Ciao Daxino,

ho provato a guardare ma dell'icona che dici tu non c'è traccia....

Se scaricassi il programma dal sito ACER e lo installassi??
Funzionarebbe o il mio Notebook non è abilitato?

Sapeste quanto odio i libretti delle istruzioni uguali per modelli diversi....

daxino
25-05-2009, 17:02
Ciao Daxino,

ho provato a guardare ma dell'icona che dici tu non c'è traccia....

Se scaricassi il programma dal sito ACER e lo installassi??
Funzionarebbe o il mio Notebook non è abilitato?

Sapeste quanto odio i libretti delle istruzioni uguali per modelli diversi....

In genere è già installato sul pc, cmq lo puoi scaricare dal sito acer. Se non trovi l'icona, cerca nelle impostazioni del mouse, dovrebberp esserci anche quelle del touchpad.

maxabram
25-05-2009, 17:31
ome non detto, ho trovato l'icona!!

nel mio caso è bianca.

Chiedo un'altra cosa...

vorrei fare un back up del mio notebook, ma lo vorrei fare su un HD esterno USB.

non me lo lascia fare, mi dice che è impossibile accedere al drive... ma in realtà ci si accede eccome, in questo momento lo ho aperto e ci gironzolo....

Possibile che possa fare solo su DVD ???

Deve esserci un modo!

Ho provato adesso a vedere cosa mi dice se inserisco una pendrive...
a parte lo spazio troppo limitato, me lo lascerebbe fare!

Idea di come poter aggirare l'ostacolo??

grazie

daxino
25-05-2009, 17:44
Puoi fare un backup della partizione e poi ripristinarla quando vuoi, ma x fare un backup del software di fabbrica devi utilizzare o la combinazione ALT+F10 (quindi sfruttare la partizione nascosta), oppure fare un dvd col programma eRecovery.
In sostanza, il contenuto della partizione nascosta puoi salvarlo, ma non lo puoi utilizzare x ripristinare il software.

Il drive in cui stai "gironzolando" è la partizione di ripristino? Quella è una partizione nascosta e non funzionerà se la rendi visibile.

Forse puoi provare a creare il dvd di ripristino, poi ne prendi il contenuto e lo copi su un disco esterno. Infine prova a fare il ripristino settando come disco di boot, il disco esterno.

maxabram
26-05-2009, 08:38
Ciao!

Io ho fatto un Recovery Disk (anzi sono 2 DVD) come da istruzioni di Acer....
questo dovrebbe essere, se non sbaglio, una copia di ripristino del sistema così come impostato dalla fabbrica.
Credo sia Bootabile.....giusto ??

Dop odi ciò ho eliminato qualche programma preinstallato, ne ho aggiunto un altro di mio ed ho creato 2 utenti.

Ora vorrei fare una copia Bootabile del sistema in queste condizioni, pulito, perfettamente funzionante, con l'accesso ad Internet attivo (WiFi).

Come devo procedere? Posso solo bruciare altri 2 DVD? Non lo posso salvare su un HD esterno??

La partizione nascosta non l'ho toccata, non so nemmeno se c'è dentro qualche cosa o se è vuota.

Altra domanda.... fare dei Back Up del sistema di un solo utente è possibile?
In che modo? Su che supporto?

poi sarebbe reinstallabile?

Grazie!

daxino
26-05-2009, 16:20
Ciao!

Io ho fatto un Recovery Disk (anzi sono 2 DVD) come da istruzioni di Acer....
questo dovrebbe essere, se non sbaglio, una copia di ripristino del sistema così come impostato dalla fabbrica.
Credo sia Bootabile.....giusto ??

Dop odi ciò ho eliminato qualche programma preinstallato, ne ho aggiunto un altro di mio ed ho creato 2 utenti.

Ora vorrei fare una copia Bootabile del sistema in queste condizioni, pulito, perfettamente funzionante, con l'accesso ad Internet attivo (WiFi).

Come devo procedere? Posso solo bruciare altri 2 DVD? Non lo posso salvare su un HD esterno??

La partizione nascosta non l'ho toccata, non so nemmeno se c'è dentro qualche cosa o se è vuota.

Altra domanda.... fare dei Back Up del sistema di un solo utente è possibile?
In che modo? Su che supporto?

poi sarebbe reinstallabile?

Grazie!
Verifica se è bootabile, tanto non devi reinstallare tutto, puoi sempre uscire dal processo di ripristino.

Per fare una copia del sistema, devi fare una copia della partizione con qualche programma, cerca in rete.

La partizione nascosta non è vuota, ma contiene il software di fabbrica.

X fare un backup dei dati per i vari utenti potresti semplicemente spostare le cartelle utente (documenti, immagini ecc.) nella partizione D:, così quando ripristini il software di fabbrica i dati su D rimangono tali e quali.