PDA

View Full Version : Dispositivi usb non rilevati

robyy
24-05-2009, 23:23
Ho un vecchio portatile Acer 14" con win98; lo utilizzo per connessioni internet o per lavori tipo office e software vario.....i lavori piłą pesanti li effettuo con il desktop fisso.
Recentemente ho acquistato una chiavetta usb Cruzer da 16Gb oltre ad un lettore di schede della hama; il problema č che quando le inserisco nelle prese usb questi dispositivi non vengono rilevati; ho provato in vari modi ma il risultato non cambia; eppure altri dispositivi usb pił datati me li rileva.
Come posso fare perchč il notebook mi riconosca le periferiche usb?
Grazie

fraussantin
25-05-2009, 00:29
Ho un vecchio portatile Acer 14" con win98; lo utilizzo per connessioni internet o per lavori tipo office e software vario.....i lavori piłą pesanti li effettuo con il desktop fisso.
Recentemente ho acquistato una chiavetta usb Cruzer da 16Gb oltre ad un lettore di schede della hama; il problema č che quando le inserisco nelle prese usb questi dispositivi non vengono rilevati; ho provato in vari modi ma il risultato non cambia; eppure altri dispositivi usb pił datati me li rileva.
Come posso fare perchč il notebook mi riconosca le periferiche usb?
Grazie
e tanto che non uso piu win 98 ma mi ricordo che per fare funzionare le periferiche di massa bisognava trovareun driver che le installasse (cosa che xp o vista hanno gia nel db deidriver)
cerca su internet sul sito del produttore stesso o anche di altri produttori e prova a installare vari driver finche non ne trovi uno che ci funzioni!!

prova a mandare una mail al produttore magari sanno indicarti una soluzione!!