wing11
24-05-2009, 23:18
Salve a tutti sul mio pc con funzione di server e client, ho un Maxtor DiamondMax 21 - 320 GB. Per 2/3 volte mi ha dato problemi all'avvio con la frase su sfondo nero "errore lettura da disco", non volendone sapere di avviare il pc. Il giorno dopo come se non fosse successo nulla, si è avviato regolarmente. Ho fatto dei controlli con il software di dignostica e mi dice che và tutto ok. Boh non sò cosa sia successo.
Comunque questo mi ha fatto riflettere sull'opportunità di avere un hard disk di backup, e un 500 giga o meno andrebbero bene.
Stò pensando alle seguenti alternative:
1) Acquisto un hard disk da destinare al backup tipo Caviar Green da 500 gb, ma ho sentito lamentele e problemi su tali prodotti. Gli unici che vanno meglio sarebbero quelli da 1 tb, ma sarebbe eccessivo per me, già 500 gb sono molti;
2) Acquisto un hard disk caviar black da 500 gb da utilizzare x sistema operativo (come principale), e destinare il maxtor che ho già come backup. Però mi sorge il dubbio x i problemi enunciati prima.
Cosa mi consigliate per un sistema efficiente ed economico?
Grazie.
Comunque questo mi ha fatto riflettere sull'opportunità di avere un hard disk di backup, e un 500 giga o meno andrebbero bene.
Stò pensando alle seguenti alternative:
1) Acquisto un hard disk da destinare al backup tipo Caviar Green da 500 gb, ma ho sentito lamentele e problemi su tali prodotti. Gli unici che vanno meglio sarebbero quelli da 1 tb, ma sarebbe eccessivo per me, già 500 gb sono molti;
2) Acquisto un hard disk caviar black da 500 gb da utilizzare x sistema operativo (come principale), e destinare il maxtor che ho già come backup. Però mi sorge il dubbio x i problemi enunciati prima.
Cosa mi consigliate per un sistema efficiente ed economico?
Grazie.