PDA

View Full Version : connettori molex a 90 gradi, si trovano?

cyberjunkie
24-05-2009, 22:03
Avrei necessità di trovare dei connettori molex per alimentazione di HD, che abbiano l'uscita dei cavi a 90 gradi, in modo da avere meno ingombro.
Ho visto questo tipo di connettori in alcuni case USB, oppure in qualche raro alimentatore, oppure in case di computer di marca.
In casa ne avrei due, che potrei tagliare da un alimentatore, ma non me ne faccio nulla, perchè me ne servono quattro!
Ho aggiornato un nas Buffalo Terastation (modello originale) che originariamente prevedeva dischi pata, con quattro dischi sata dotati di adattatori da sata a pata, ed il maggior ingombro provocato dal montaggio degli adattatori sui vari hard disk, provoca grossi problemi di ingombro, perchè i molex classici che hanno i cavi che escono posteriormente non ci stanno proprio. Ho provato a forzare ed ho rotto un adattatore!
Mi servono proprio quei molex con uscita dei cavi ad angolo retto, sia sotto forma di connettori singoli che già montati sotto forma di prolunga o di cavo splitter.

Ho cercato su Ebay senza fortuna, e ho visitato parecchi negozi online, ma mi sembra che in italia la componentistica un po' "particolare" sia rintracciabile con molta difficoltà.
Qualcuno ha un'idea?
Un negozio online che tratti questi articoli oppure un negozio fisico che spedisca, oppure che sia in zona BO-MO-FC.

have fun

CJ